Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani amichevole-bis con il Rovereto: Lecce attesissimo e grande festa per le due promozioni

L’anno scorso il test di Folgaria ha portato fortuna a giallorossi e bianconeri, promossi in Serie A ed Eccellenza, che si ritrovano stavolta al Quercia.

Domani pomeriggio lo stadio Quercia di Rovereto, celebre a livello nazionale per l’atletica leggera ma anche per essere la casa dell’ultracentenario club locale, ospiterà alle 17 la seconda uscita stagionale del Lecce di mister Baroni. Un’amichevole che bissa quella “fortunata” di un anno fa a Folgaria (da cui i giallorossi si allontaneranno di 22 km), fortunata perché poi non solo i salentini ma anche i trentini hanno centrato il salto di categoria. Che, nel loro caso, li ha visti esultare per il passaggio in Eccellenza. E c’è anche un pizzico di scaramanzia nella voglia di organizzare nuovamente questo incontro, come ci confida uno dei promotori della partita nonché quello che fino allo scorso 30 giugno è stato il direttore sportivo del club (e simpatizzante del Lecce) Ennio Floriani.

Ben ritrovato Ennio. Ad un anno di distanza eccoci nuovamente alla vigilia di un appuntamento estivo che vedrà di fronte Lecce e Rovereto. Come hai vissuto questa stagione trascorsa nel mezzo?

“Meglio non poteva andare, visti i festeggiamenti di cui entrambe le squadre hanno potuto godere. Il Lecce è tornato a casa sua, perché possiamo tranquillamente affermare che una piazza ed una società come quella salentina siano da Serie A. Da simpatizzante giallorosso non posso che essere contento, ma il fatto che questa promozione sia stata meritata è oggettivo. Cammino strepitoso anche quello del mio Rovereto, club di cui sono stato direttore sportivo fino al 30 giugno. Quella dei bianconeri è stata una cavalcata trionfale, con una promozione in Eccellenza ottenuta con 4 gare d’anticipo dopo un torneo condotto dalla prima all’ultima giornata e con un titolo di capocannoniere ad impreziosire la bacheca. Poi, a trionfo ottenuto, ho deciso di lasciare la società semplicemente perché avevo voglia di tornare in panchina ad allenare, cosa che farò sempre in Eccellenza trentina, ad Arco. L’addio è stato però più che tranquillo, per il Rovereto ho un affetto immenso e gli auguro di vincere tutte le gare della prossima stagione. Tranne due, ovviamente”.

Com’è nata l’idea di disputare un nuovo test amichevole con il Lecce di Marco Baroni?

“Oltre all’immutata stima e simpatia, con il Lecce sono rimasti anche i contatti. Così, quando ero ancora dirigente del Rovereto, mi sono sentito con il team manager giallorosso Vino, con chi si occupa di ospitare il club salentino a Folgaria ed anche con il vostro amico Martin Prantl per ripetere quanto già fatto un anno fa. Poi, ovviamente, i dettagli ulteriori sono stati approntati anche dopo il mio addio al club bianconero. Magari, vista com’è andata nella passata stagione, porterà ancora bene”.

Da Folgaria a Rovereto, che clima si respirerà nello stadio Quercia?

“Abito a due passi dall’impianto, posso dire che c’è davvero grande attesa e che sarà una grande festa. Per la gente locale poter festeggiare una promozione ospitando un club di Serie A come il Lecce è qualcosa di fantastico. E, ovviamente, i tanti salentini che raggiungeranno Rovereto impreziosiranno ulteriormente il bellissimo pomeriggio di sport che aspetta i tanti appassionati presenti al Quercia”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
1 anno fa

Diretta tv su telerama mentre l’altra amichevole col bochum sarà su sportitalia, mentre la prima di coppa italia contro il Cittadella sarà sul mediaset canale 20, ma meglio vederla allo stadio, non vediamo l’ora

Leccetiamo
Leccetiamo
1 anno fa
Reply to  Michele

Grazie mille per le informazioni. Purtroppo sarò fuori, anche se sto facendo di tutto per non mancare al Via del Mare con il Cittadella

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Forza Lecce, forza Rovereto!!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Dove si trova tv diretta!!!

Paolo
Paolo
1 anno fa
Reply to  Gianni

Dirette a Telerama

Betoo
Betoo
1 anno fa
Reply to  Paolo

Davvero su telerama ne sei sicuro? Perché mi interesserebbe vederla.

IMG_20220706_233454.jpg
Gagliazzu
Gagliazzu
1 anno fa
Reply to  Alessio Amato

A che ora?

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce