Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Voelkerling Persson, un gigante baby per Baroni con il gol nel dna

Investimento milionario per il giovane proveniente della Roma che sarà da subito parte della prima squadra del Lecce.

Corvino ha tentato la “corvinata”. Si può tranquillamente etichettare così, almeno negli intenti di aver scovato una promessa di prospettiva, l’operazione che ha portato a Marco Baroni la terza punta centrale per il suo Lecce, ovvero Joel Voelkerling Perrsson. Un attaccante ovviamente sconosciuto ai più poiché non ha ancora debuttato in una prima squadra, ma che l’anno scorso con la forte Primavera romanista ha fatto sfracelli.

Joel Axel Krister Voelkerling Persson nasce il 15 gennaio del 2003 a Dalkopinge, periferia orientale di Trelleborg nell’estremo meridione della Svezia, non lontano da Malmo. Ed è proprio nelle giovanili del club del capoluogo che lo spilungone biondo (ma, va detto, da quelle parti è in bella compagnia) si fa le ossa. Con le giovanili dei biancazzurri del Trelleborg gioca fino all’Under 17 che frequenta sotto età, venendo notato dagli osservatori della Roma che lo portano a Trigoria per circa 50mila euro.

Nel florido settore giovanile romanista il possente ragazzino venuto dal nord si trova subito a suo agio, ed è tra i migliori 2003 in ognuna delle tre squadre di cui fa parte, dall’Under 17 alla Primavera. Proprio con quest’ultima, l’esplosione. Un’annata spaventosa, con 14 gol tra campionato (regular season dominata dai suoi, sconfitti nella finale Scudetto) e Coppa oltre a 7 assist. Numeri che parlano da soli e che non hanno lasciato impassibile José Mourinho, uno da sempre attento ai giovani e che lo ha convocato in un’occasione, guarda caso proprio contro il Lecce in Coppa Italia. Impossibile per lui avere più spazio nelle fila di una squadra che vantava elementi come Abraham e Shomurodov nel suo ruolo e che giocava con una sola punta. Nel frattempo, però, è arrivato anche l’esordio con la Svezia Under 19, seppure per soli sei minuti di gioco.

Ora il passaggio al Lecce che, nonostante sia ancora in età per giocare con la Primavera (ma da fuori quota), lo ha preso in ottica prima squadra. Le sue abilità di punta centrale, di peso ma altresì rapida, saranno da subito a disposizione di Marco Baroni, che potrà puntare su un ragazzo affamato, abituato a segnare tanto ed a giocare come vertice offensivo di un 4-3-3. Il resto è tutto da scoprire.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Gran bel giocatore in prospettiva futura, peccato che non sia nostro in quanto ci arriva in prestito dalla Roma e figuriamoci se i capitolini ce lo lasciavano così per quattro fave…

Giolecce
Giolecce
1 anno fa

Vai a cagare a punta pane e pomodoro hai stancato frustrato.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Quale pezze barese, intelligenza e saperci fare. Corvino sei unico

Ugo 0
Ugo 0
1 anno fa

Avanti. San. Pantaleo stai andando non bene ma benissimo, è evidente che sei il migliore di tutti perché con un baget parsimonioso riesci a mettere su una squadra che secondo me ne vedremo delle belle. Chi pensa di trovare vita facile per battere il Lecce si è fatto male i conti dovranno sudare le famose fatitiche sette camice. Forza mister baroni si incomincia a vedere quanto sia pericoloso il nostro Lecce ed esprime un gioco non di attesa ma di cercare sempre la via del gol. Complimenti, sono fiducioso forza Lecce

michele
michele
1 anno fa

Devo dire che stiamo davvero una grande rosa avanti la squadra è forte portieri grande livello anche dietro ci stiamo sistemando con maksimovic ora manca il centrocampo e sono sicuro che anche li arriveranno ottimo giocatori. Quest’anno ci divertiremo questa squadra non ha nulla a che vedere con quella del 2019 con quasi tutti giicatori della B. Forza Salento.

Uccio
Uccio
1 anno fa

Il 40% di un crack ti sembre poco, inoltre il campo da sempre ragione i primi 30 minuti col bochum hanno impressionato con una squadra europea e piu avanti nella preparazione, barese scrivi sul bari de laurentis .com

Antonio
Antonio
1 anno fa

Speriamo in una salvezza miracolosa bisogna lottare e soffrire in serie A per vincere.forza Lecce fammi sognare ❤️💛💪

Massimo
Massimo
1 anno fa

Il Lecce avrà una rosa da 50 punti. Buon lavoro Direttore.

Mesciu Pippi
Mesciu Pippi
1 anno fa
Reply to  Massimo

Si da scudetto, da europa ligue. Basta che alla prima non segnamo per primi e poi de piamu 4. Pedi nterra e capu erta.

Franz
Franz
1 anno fa

Si dice un gran bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un fuori classe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

CalcioLecce.it si sa qualcosa sulle clausole poste nel contratto? Si parla di recompra a 1.5 mln, ma fino a quando potranno esercitarla?

Maui
Maui
1 anno fa

50% alla Roma sulla futura rivendita

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce