Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce comincia a preparare il debutto: Strefezza e altri tre in differenziato

I giallorossi hanno ripreso gli allenamenti in vista della partita contro l’Inter, in programma sabato alle 20.45 al Via del Mare.

Smaltita la delusione per la sconfitta interna con il Cittadella in Coppa Italia, per il Lecce è già tempo di focalizzarsi al difficilissimo debutto in Serie A contro i vice campioni d’Italia. Marco Baroni ha diretto una singola seduta di allenamento sul campo di Acaya. Senza Dermaku, uscito anzitempo contro il Cittadella e oggi sottoposto a esami strumentali, si sono allenati in differenziato in quattro. Oltre a Tuia e Calabresi, entrambi alle prese con un sovraccarico funzionale, hanno lavorato a parte Helgason e Strefezza. L’italobrasiliano è rimasto fuori anch’egli precauzionalmente per un sovraccarico, mentre l’islandese ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Per domani mattina è in programma un’altra seduta di allenamento, al mattino, ad Acaya

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Liv
Liv
1 anno fa

Vedremo, ma vedo ancora una difesa molto debole….va rinfoltita con un paio di cui almeno un centrale di peso!

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Smaltita la sconfitta? Io no di certo, anzi…dopo aver visto ieri sera Coda nel Genoa fare il fenomeno continuo a non capire certe scelte!

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  Ciccio Panza

Non è che ci vuole molto a capire . Non ci sono i soldi.

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  astro1

E nel 2020? Come hanno fatto a prendere lapadula, deiola, donati,saponara,barak ecc oltre ai bidoni ovviamente? Come mai stavolta nessun giocatore di esperienza anzi…tutti quelli con maggiore esperienza, carisma, potenziali capitani,uomini spogliatoio ecc, e graditi ai tifosi, tutti ceduti….x prendere sconosciuti ragazzini, gente ferma da tempo e confermare i peggiori o gli acciaccato…a parte strefezza e hjulmand se restano…

Max
Max
1 anno fa
Reply to  Ciccio Panza

Hai ragione

sportivo87
sportivo87
1 anno fa

ma tutti pessimisti e nn guardate zeman cosa fece con 4 mendulari quindi basta criticare e aspettate l’inizio del campionato prima di fare e dare sentenze grazie

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa
Reply to  sportivo87

Ti sei risposto da solo in panchina c era un vero allenatore Zeman.

Il vero Luigilio
Il vero Luigilio
1 anno fa

Dico calma a tutti. Questo è un campionato unico nella sviluppo delle partite. I mondiali causeranno molte sorprese in positivo ma anche in negativo. Per il nostro campionato (la salvezza) le sorprese negative saranno Salernitana, Empoli, Sampdoria e Verona (molto indebolita); il nostro Lecce sarà la vera sorpresa e credo tanto nei 50 punti. Per un campionato anomalo come quello che sta per iniziare servono giocatori MOLTO GIOVANI e noi fortunatamente li abbiamo.

Salvo
Salvo
1 anno fa

Sembri uno che se ne intende . Ora che il Verona ha perso col bari l’hai nominata come candidata per la retrocessione. Ma perché parlare

Il vero Luigilio
Il vero Luigilio
1 anno fa
Reply to  Salvo

La sconfitta col Bari non c’entra nulla. Ad oggi il calciomercato del Verona è anonimo e si è indebolito con cessioni importanti (Casale, Cancellieri, Caprari, Sutalo e forse Simeone)

Luca
Luca
1 anno fa

Dopo le parole servono animali da serie A mi ero un po illuso,purtroppo erano solo parole mi dispiace dirlo tanto di cappello a questa società che per fortuna c e altrimenti chissà dove staremo adesso però la serie A non riesce proprio a mantenerla…e da un po che non si sente il presidente dopo la coppa italia pensavo in un suo intervento invece niente…boh

gino
gino
1 anno fa

Ho ascoltato la conferenza stampa del duo C.T. Ho inteso bene che non bisogna creare squilibri finanziari e muoversi secondo la lunghezza della propria gamba. Ho anche ascoltato che i 5 milioni di € frutto dei 20k di abbonati, che comunque ringrazia, bastano a mantenere un solo calciatore tra acquisto ed ingaggio. In sostanza mi pare di aver capito che si mangia quello che c’è, non ci sono soldi per fare la spesa o quantomeno per acquistare il superfluo. ok…
Dall’alto della mia smisurata ignoranza, che è seconda solo alla mia passione per il Lecce, mi chiedo però se non ci siano strumenti idonei a creare condizioni di liquidità tali da permettere a questo club di esplodere calcisticamente. In B e in C il nostro valore era riconosciuto, tanto che la consapevolezza del nostro spessore spesso ci ha reso anche antipatici agli avversari, ma ben venga chi se ne frega i fatti intanto ci hanno dato ragione ed abbiamo anche campato di rendita, tra virgolette, godendo di ottimi giudizi e del favore del pronostico anche quando eravamo a conoscenza delle nostre carenze tecniche. Appena sbarchiamo in A tutto si capovolge, chiaramente è ovvio se il confronto lo si fa con colossi strisciati, ma molto meno ovvio quando tale confronto ci vede sfavoriti anche con nostre parigrado , fatta eccezione per i berlusca’s boys. Insomma possibile che si tocca il cielo con un dito e poi ci trema il terreno da sotto i piedi? Siamo nel 2022, alla 17ma partecipazione al campionato di serie A eppure mi pare di trovarmi sempre nel 1985 con la 1ma timida partecipazione in A ottenuta con il mitico Jurlano (R.i.p.) : rimane l’incommensurabile e travolgente passione di una spettacolare tifoseria, che sembra quasi sproporzionata rispetto al potenziale della squadra. Patiamo la posizione geografica, l’arretratezza culturale, la povertà? Non saprei, di fatto a 1000 km di distanza succede l’esatto opposto: 4 scausacani sugli spalti per un’anonima società alla 1 esperienza in A che si ritrovano una squadra competitiva. Mi viene in mente quel detto popolare: u Signore dave lu pane a ci nu tene li denti…

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  gino

Patiamo la scarsissima capacità e competenza imprenditoriale. De Picciotto aveva pienamente ragione nei contenuti, espressi però con scelte di tempi e modi totalmente infelici.

Last edited 1 anno fa by Luana
gino
gino
1 anno fa
Reply to  Luana

quindi siamo 20k cani che si mordono perennemente la coda. Credo che la scarsa capacità imprenditoriale nostrana faccia il paio con l’incapacità politica di attrarre investomenti stranieri che rilancerebbero il territorio prima ancora che il calcio . È conclamato come la passione da queste parti non ha bisogno di stimoli essendo innata, tuttavia da sola non basta e si corre anche il rischio di soffocarla se non si guarda oltre…

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  gino

SSD ha avuto coraggio e merito di rilevare le quote dell’imprenditore svizzero ma chiaramente sul mercato ha dovuto tirare i remi in barca. Guardare oltre, oggi, sembra anch’essa pura fantasia. Del resto mi sembra che i nuovi soci si siano fatti solo delle belle foto, non esistono che nominalmente in attesa di eventuali sviluppi economico-societari. E Corvino fa più di ciò che può.

Last edited 1 anno fa by Luana
Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  gino

Tutto vero quello che dici, ma era vero anche quello aveva anticipato De Picciotto asserendo che c’erano molti debiti da ripianare e di non aspettarci un mercato tanto proficuo. L’esatto opposto invece di quello che ci veniva fatto credere dalla dirigenza.

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  gino

Il detto calza….non solo il Monza anche il Sassuolo ha una rosa e un potere che la sua ridicola tifoseria e i suoi pochissimi abitanti jon meritano…e non giocano neanche a Sassuolo ma a Reggio! In questo caso direi più che Sassuolo paese è la Mapei che partecipa in serie A!!

Ivan
Ivan
1 anno fa

Sembra un film già visto (finito(male)

Pinco Pallino
Pinco Pallino
1 anno fa

Per quanto riguarda la partita credo che al 15 minuto siamo già sotto 2 a 0
Per un finale 5/6 a zero
Siamo inadeguati
Come hanno detto poco fa a Sky
In questo momento forse il Lecce è quello che sembra già spacciato dopo il mercato deludentissimo del Presid. STICCHI
nessun investimento ma solo ragazzini senza esperienza tutto rigorosamente a costo zero.

Hoxton
Hoxton
1 anno fa
Reply to  Pinco Pallino

Sia ! A noi non c’è ne frega niente

Alex
Alex
1 anno fa
Reply to  Pinco Pallino

Sono pienamente d’accordo

Pinco Pallino
Pinco Pallino
1 anno fa

RIPETO SE TUTTO QUESTO SERVE PER MANDARE VIA QUESTI PAGLIACCI OK

Hoxton
Hoxton
1 anno fa
Reply to  Pinco Pallino

Prova il gas
Ripeto prova il gas, se questo serve a toglierti dalle palle

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa
Reply to  Pinco Pallino

Magari servisse per veder sparire te, ma dalla faccia della terra proprio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rinviatila meh!!!

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Veramente non ci sono parole……

Gianni
Gianni
1 anno fa

Film già visto, purtroppo 🙏

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa

Possibile che sono già tutti rotti? Abbiamo fatto solo una partita.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa

Quanta ignoranza..

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa

Fortuna che ci sei tu. Con il cervello di gallina.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ecco la Coppa Italia cosa combina…speriamo Strefezza 💛❤️💪

Luana
Luana
1 anno fa

Tanto abbiamo la Primavera.

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Luana

Sicuramente giocano meglio

Articoli correlati

Il 20enne centrocampista del Lecce farà parte della spedizione giallorossa nella sfida salvezza con il...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce