Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sassuolo-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi sono pronti alla prima trasferta dell’anno e si presenteranno al Mapei Stadium.

Dopo il punto mancato nel finale contro l’Inter, il Lecce cercherà di sbloccare la propria classifica in casa del Sassuolo di Alessio Dionisi. Marco Baroni, intervenuto in conferenza stampa pregara, ha ribadito gli ottimi segnali colti dalla gara contro i neroazzurri, soprattutto per quanto riguarda l’agonismo e la voglia di stupire nonostante il mismatch di valori in campo.

Il tecnico ha confessato di avere dubbi sull’assetto difensivo da opporre all’attacco neroverde, dove verosimilmente giocherà dal 1′ Pinamonti. Davanti a Falcone, la riproposizione della coppia di adattati Baschirotto-Blin è leggermente favorita sullo schieramento di Tuia, pienamente recuperato, insieme all’ex Ascoli. Senza gli altri centrali di ruolo Cetin e Dermaku e in attesa di ritocchi dal mercato, Gallo e Gendrey completeranno la difesa.

A centrocampo, potrebbe debuttare Askildsen, appiedato da una gastroenterite in occasione di Lecce-Inter. Il norvegese, come lasciato intendere da Baroni, sarebbe chiamato per far legna a gara in corso. Pertanto, spazio ancora al giovanissimo Gonzalez, più positivo di Helgason. Capitan Hjulmand e Bistrovic sono ormai le altre sicurezza. Davanti, Di Francesco sarà l’ex con il dente avvelenato. Con il pisano, Ceesay e Colombo metteranno in pratica una staffetta, ancora col gambiano in campo dall’inizio per sfruttare le ripartenze.

La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News