Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce è la squadra più giovane della A

Alla chiusura del mercato il Lecce è ufficialmente la squadra più giovane di tutto il campionato di A.

Obiettivo raggiunto da parte di Pantaleo Corvino, che nei giorni in cui venivano ceduti Coda e Lucioni, parlava di ringiovanire la rosa a disposizione di Marco Baroni. Detto fatto! Oggi il Lecce ha un’età media di 23,3 anni, praticamente poco più di un under 21 quella a su cui può puntare l’allenatore toscano.  La squadra più anziana è l’Inter di Simone Inzaghi (27,4), al secondo posto, in questa particolare classifica c’è la Juventus con (26,7) e al terzo il neo promosso Monza di Berlusconi e Galliani, che con una faraonica campagna acquisti estiva hanno allestito una squadra che ha un età media di 26,6. Una strategia diametralmente opposta da quella condotta da Corvino e Trinchera. Chissà chi avrà ragione a giugno?

Intanto nel prossimo turno ci sarà la sfida tra le due formazioni più giovani del campionato, il Torino infatti è la seconda squadra più giovane con un’età media di 24,2.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Joe
Joe
1 anno fa

Con Vasconcelos a questa quinta partita avremmo preso 10 gol

UL
UL
1 anno fa

…mancu nu giocatore Salentinu. A kilometri zero e bravuu. Sta pienoo il Salento di talenti! Incredibile! Tuttii furestieri, kiuii della metà skiappe. E prestiti presi x le vacanze a mare. Pescati de tutte le parti della terra. Mercanzia inutile e calcio territoriale poco valorizzato! Dir. I giocatori Salentini in campo ulimu puru..basta furestierii! Forza Giallo Rossi Sempre e Ovunque!

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  UL

Ma vai a ca GA re razzista

UL senza padroni
UL senza padroni
1 anno fa

Amo questa foto!!!!

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Ormai , dovrebbe essere un concetto chiaro qllo dell’ età media bassa , solo in Italia nn si ha la cultura che se il giovane è forte deve giocare a prescindere dell’ età …. Il nostro Lecce per fortuna va in controtendenza su questo aspetto e ne vedremo presto i frutti , patrimonializzazione della rosa , grandi plusvalenze , e risultati . Secondo me è un peccato nn vedere in pianta stabile in prima squadra il giovane e forte berisha

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Credo Non abbiano preso un altro centrocampista proprio x inserire piano piano anche lui e Samek

petermay
petermay
1 anno fa
Reply to  Ivan

Sono d’accordo, molto presto, sia Berisha che Samek sbocceranno in prima squadra e …ne vedremo delle belle: gioventù e grandi qualità. Grazie, Pantaleo !!!

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Berisha è un pò acerbo.. invece vedrei bene la personalità autoritaria di Hasic. Speriamo nella crescita di Monterisi sperando che giochi in serie B. Peccato non aver vedito Lemmens, Nizet e Mommo

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Vedito volevo scrivere ceduto

Michele
Michele
1 anno fa

Se riusciamo a salvarci quest’ anno abbiamo posto davvero delle basi forti per il futuro, quest’anno tutto il Salento dovrà spingere la squadra alla permanenza della A.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Michele

Giusta considerazione e, cmq la societa tutta avrà fatto questo discorso

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce