Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa non ha funzionato in casa Lecce nel lunedì sera di Torino?

Il Lecce interrompe la serie utile battuto dai granata che hanno sfruttato una delle poche disattenzioni dei salentini versione sbiadita.

Non riesce a dare continuità alle prestazioni positive delle precedenti giornate il Lecce, battuto di misura dal Torino attualmente quarto in classifica. I giallorossi si dimostrano ancora una volta tutto sommato solidi e compatti, venendo puniti in uno dei pochi passi falsi difensivi di questo inizio stagione. Di contro dopo un buon inizio è mancata la reazione ed i granata hanno portato a casa agevolmente il risultato.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
1 anno fa

Dal mio punto di vista non farei proprio un dramma sul Lecce…. D’altronde ricordiamo che è una completamente rivoluzionata , e chi a giocato a calcio o gioca, sa cosa significa entrare nei meccanismi tattici della squadra. Si di sicuro c’è qualcosa da rivedere nell’attacco, ma bisogna avere pazienza. Le somme bisogna tirarle dopo almeno una decina di partite , a quel punto parlerei!!! Forza Lecce sempre cu lu core

Salento12
Salento12
1 anno fa

Finitela di criticare Ceesay in 5 partite ha avuto 1 mezza palla giocabile in posizione anche molto angolata e l’ha trasformata in gol.
Per il resto tutti lanci lunghi dalla difesa con i difensori che lo riempiono di botte. Con il Sassuolo visto che non arrivava 1 palla giocabile se la è andata a rubare alla difesa avversaria creando la nostra unica occasione.
Un conto è se la squadra gioca e ti crea palloni giocabili da finalizzare un altro è se ti arrivano solo lanci lunghi dalle retrovie e devi vincere il contrasto aereo non avendo nessuno vicino su cui scaricare e poi devi superare l’intera difesa avversaria schierata.
Neanche Leao riuscirebbe a fare qualcosa in queste condizioni

PaoloT
PaoloT
1 anno fa

Regalare un uomo all’avversario per oltre un tempo e mi riferisco alla sagoma di Ceesay che mi sembra la stessa situazione già vissuta da Liverani con quel morto di Babakar, non ripetiamo gli stessi errori, se questo non è in forma meglio fare giocare in avanti il secondo portiere piuttosto che una sagoma.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  PaoloT

Cesaey ha fatto quello che poteva lì davanti, come richiesto dal mister recupera palla a centrocampo e se c’è da difendere lo fa, questo movimento che è quello che faceva Coda l’anno scorso, un Colombo ad esempio non lo fa perché aspetta il pallone.

Luck
Luck
1 anno fa

Il modulo 433 non va bene Baroni deve avere il coraggio di cambiare modulo in corsa. La punta è troppo isolata i centrocampisti devono riempire l’area, se si pensa a difendere come si possono coprire 50-60 metri di campo, si arriva senza forze. Banda non può fare le 2 fasi, non ha la forza per ripartire. Speriamo bene FORZA LECCE SEMPRE

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Purtroppo, non disponendo di grandi risorse economiche, il buon Corvino ha dovuto fare di necessità virtù, andando a pescare giocatori non male ma che erano fuori dai progetti delle società di provenienza e qundi fuori condizione. Ci vorrà quindi del tempo per ritrovarli utili alla causa anche se,a parer mio, si sarebbe potuto far di più con gli acquisti di un centrocampista di livello (che detti i tempi e che faccia salire la squadra) e di una punta di peso. Speriamo bene..

Rispetto x i tifosi
Rispetto x i tifosi
1 anno fa

Ma di tanto i soldi degli abbonamenti li hanno incassati !!! Baroni non è da serie A (a stento era da B) ed i giocatori, che già il massimo non sono, non hanno alcuna guida si gioca solo sperando in un colpo di c…o.
Caro avv. SSD questa situazione è mancanza di rispetto verso gli abbonati e tutti i tifosi, di allenatori che hanno idee e che sono liberi ora ce ne sono, Baroni è una persona perbenissima e buona ma inadeguata a questa serie.
Iniziate a guardarvi intorno…

Massimo
Massimo
1 anno fa

L’attacco va rinforzato.Alla sessione invernale.

Bruno
Bruno
1 anno fa

Un pò di fortuna non farebbe male…

Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

Quello che manca al Lecce sono i soldi per fare una campagna acquisti da serie A e quindi ci troviamo con alcuni buchi e alcuni giocatori che non sono da serie A. Quando entrano le riserve il livello della squadra crolla già era un problema in B in A non è proponibile

Luigipilon52@gmail.com
Luigipilon52@gmail.com
1 anno fa

Loro erano possenti; dopo Di Francesco doveva entrare Blin; avrebbe arginare sulla fascia destra e avrebbe dato una mano a centrcampo

Maui
Maui
1 anno fa

Sono d’accordo
Blin a stu giro… Se le scerratu..???
Poteva essere utilissimo alla causa..
Nn abbiamo sostituti all altezza in avanti e centrocampo….
Oimme’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti a coprire poi in fase di proposizione manchiamo di lucidità, quindi se ha i campioni in panchina che utilizzasse un po’ umtiti, pongracic Rodriguez e blin vero che hiulmand è forte ma ieri era spompato.

Franz
Franz
1 anno fa

Non riusciamo proprio a finalizzare ovviamente quando facciamo gioco.Manca un attaccante che faccia da sponda e sia soprattutto servito a dovere….Speriamo bene con le prossime partite.Forza Lecce.💪💛❤

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Molti ( me compreso) rimpiangono Coda ma attenzione, lo scorso anno eravamo in B questa serie A invece come hanno dimostrato le prime partite è tremendamente più difficile, il livello è molto alto (secondo me non se lo aspettavano così neanche in società) di conseguenza il solo Coda quest’anno avrebbe potuto fare pochino. Una coppia di attacco Coda – Cesaey al contrario ci sarebbe stata molto bene.

Alfredo Fasiello
Alfredo Fasiello
1 anno fa

Ma quando Blin al posto di Bistrovic? Solo Baroni non si accorge che il problema è nel nostro centrodestra, oltretutto mette in difficoltà anche Hjulmand che sta beccando gialli a ripetizione, la soluzione è in casa, quando la mettiamo in atto. Sveglia Marco.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Rimpiagiamo Coda grande attaccante.

Cri
Cri
1 anno fa

L’allenatore!!!! Perché non sa’ adattarsi ai giocatori che ha ,non ha idee, è dall’anno scorso contro il Pordenone che oltretutto si scanzavano,che non vinciamo una partita!!!! C’è un certo ANDREAZZOLI Libero!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È mancato Rodriguez al centro dell’attacco, Strefezza (che però era infortunato) e un buon centrocampista (che non abbiamo) al posto di Bistrovic che passeggiava a vuoto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca una mezzala alla Normann e una punta vera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

UN CRISTIANO LUCARELLI

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Se ne conosci uno che magari arrivi gratis segnalalo a Corvino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi sarebbe piaciuto vedere in campo Blin a centrocampo. Qualsiasi attaccante farebbe fatica avendo davanti 40 – 50 m davanti a se.

Nico
Nico
1 anno fa

Manca un attaccante vero, uno che riesce a segnare, anche perché se giochi bene ma non segni non vinci e se le altre squadre prendono i jolly come ci è successo fino ad ora perdi pure

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Nico

La cosa che non va che non si arriva nemmeno alla conclusione se non con iniziative personali di Banda o Stefezza.. Mancano le trame di gioco e qualità dalla trequarti in su prima ancora dell attaccante..

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Secondo me il problema è proprio questo, le ali Banda e Strefezza devono fare salire la squadra certamente ma devono poi cercare di più la punta centrale. Contro il Torino comunque l’assenza di Strefezza si è fatta sentire; Banda un po’ in sottotono fa il suo ma dovrebbe imparare a vedere il centravanti anziché provare il tiro ( dalla sua posizione il goal è più difficile) dall’altra parte purtroppo né Di Francesco né Oudin hanno il passo di Strefezza. Ora a causa degli infortuni sulla fascia destra Baroni, senza snaturare il suo 433, potrebbe tentare la carta Rodriguez che così farebbe anche da seconda punta per fare da sponda a Caesey.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

L unica soluzione attuale visto le defezioni di Stefezza e Di Francesco è invece provare a cambiare modulo con Rodriguez e Cesay e curiosità di vedere Oudin o Gonzalez come trequartista come faceva in Primavera perché il ragazzo si sa inserire e ha qualità..quindi 4312

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

quoto questa soluzione..alla trequarti ci sciogliamo e manchiamo di fantasia..gonzalez che serve due punte e’ l’unica idea per creare trame di gioco visto anche che 3 esterni su 5 sono out ed oudin non e’ in condizione..spero che baroni questa volta non si intestardisca..

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Antonio

Il cambio modulo richiede un periodo di rodaggio, non lo si cambia certo in una settimana e Baroni da persona intelligente qual’è lo sa benissimo. Al massimo se ci sarà un cambio modulo questo avverrà dopo il periodo di sosta del campionato. Quindi Baroni per le prossime partite confermerà il 433 ma credo che cambierà qualcosa in avanti per non lasciare troppo isolato Cesaey, del resto in questo modulo le ali devono più offendere che difendere soprattutto quando bisogna cercare il punto.

Liv
Liv
1 anno fa

Il Lecce, pur a fronte di una prestazione tutto sommato positiva, a mio modesto parere, non può continuare a giocare per tutta la partita così arretrato, in questo modo arriva a fare pochisdimi tiri alla porta avversaria… I lanci lunghi per un Ceesay isolato sono inutili, questo Lecce deve secondo me osare di più, ruempire larea avversaria, fare più tiri in porta, Baroni non può preoccuparsi solo di non prendere gol… Così non riusciamo a fare punti importanti…

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Liv

Hai ragione!
Spero che baroni abbia prima pensato alla difesa, ma ora deve pensare all’attacco

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
1 anno fa

Secondo me, visto che le squadre che si affrontano hanno caratteristiche diverse, un buon allenatore dovrebbe, di volta in volta elaborare il modulo di gioco più congeniale ai propri giocatori a disposizione e più appropriato ad annullare le caratteristiche dell’avversario.
Detto questo,
Col bel gioco è con lo spettacolo non si muove la classifica; se non si segna non si vince (si può, al massimo pareggiare) a noi manca un “Coda” che metta dentro la palla; con Ceesay, malgrado si sacrifichi tanto, non andiamo da nessuna parte.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le stesse cose che non hanno funzionato contro Empoli e Sassuolo….

mauro
mauro
1 anno fa

Baroni per favore fai giocare RODRIGUEZ
Sono tre anni che Tutti lo acclamano come il pezzo forte della squadra
Tutti questi allenatori te ne saranno grati
Forse hanno ragione
Falli contenti per favore.
forza lecce

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Una squadra funziona se complessivamente l’organico messo a disposizione dell”allenatore è completo in ogni reparto e soprattutto qualitativamente è in linea con la categoria a cui si partecipa. Dalle conferenze stampa del D.G. Pantaleo Corvino e dal DS Trinchera si è offerta una visione complessiva del Mercato in termini numerici di operazioni in entrata ed uscita dei calciatori in forza alla US Lecce, nessun accenno alla qualità, esperienza e capacità dei singoli calciatori messi a disposizione dell’allenatore. Dopo cinque partite sin qui disputate al netto degli infortuni, della preparazione tecnico-tattica di ogni singolo calciatore ognuno di noi è nelle condizioni di poter valutare in rapporto al Budget messo a disposizione della società quale sarà il campionato di questo Lecce, replay di altri campionati di Serie A già visti negli anni.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  giuseppe

La cosa che mi fa strano che ci siamo indeboliti rispetto alla scorsa stagione.. io avrei fatto scelte di mercato meno azzardate con giovani con zero esperienza e poi se metti da parte bjorkgren devi farlo con helgason,listowsky( sempre stati timidi già in B) pertanto la panchina deve essere con giocatori di esperienza o promesse riconosciute.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
1 anno fa
Reply to  Direttore1982

Concordo con la tua analisi, incomprensibile le scelte fatte, mi riferisco a fuori Bjorkgren dentro Listowsky, fuori tutto l’asse verticale della squadra di serie B, per puntare sulla roulette del roos o verde.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Non avrei dato Di Mariano, che avrebbe potuto fare la staffetta con Banda. Se quest’ultimo s’infortuna siamo fritti.
Faciumu corne 🤘🏻😏

Last edited 1 anno fa by Terra d'Otranto
Pasticciottino
Pasticciottino
1 anno fa

Pasticciotti ci nderanu?

Pierandonio
Pierandonio
1 anno fa

DAZZONNO non ha funzionato a dovere.

Andrea
Andrea
1 anno fa

Il gioco di Baroni e’ molto dispendioso. Molti non hanno la prepazione. Ieri , negli ultimi 20 minuti, non ce la facevamo piu’!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mancano i gol
Manca un attaccante da aria di rigore

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Aria di montagna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Una vera punta…quello è mancato!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

TROPPA BONTÀ, 16 falli del Torino contro 8 del Lecce. Avremmo dovuto anche noi spezzettare le loro azioni con dei falli…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mamma mia, basta una sconfitta che vedete tutto nero….è stata solo una serata no, poi contro una squadra tosta…..abbiate fiducia……sempre forza lecce 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

un modulo diverso..quello fin qui utilizzato non è produttivo, sfianca le ali e l’unica punta..bisogna avere più elasticità mentale e provare nuovi schemi..ogni allenatore prova sempre schemi alternativi per migliorare e migliorarsi..ieri nel secondo tempo partita inconcludente..

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Brutta partita ieri, sono mancate cattiveria agonistica , pressing alto ed asfissiante , capacità di corre cn la palla e di far correre la palla , sono mancate le catene sulle fasce grinta e quant’ altro . Dobbiamo migliorare in fretta , Forza LECCE sempre e comunque

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Credo che 2 pareggi non siano una linea positiva…5 partite 2 punti sono un dato negativo abbastanza pesante..
La partita è stata negativa nessun spunto positivo….
Allenatore . Giocatori sono responsabili in parte..
Ma il punto di partenza è la società in primis che ha costruito una squadra con giocatori a costo zero fuori contesto..
Piena di scommesse che in serieA sono troppo rischiosi..
Una confusione nel reparto difensivo con n6 centrali e gioca invece un terzino adattato…
Centrocampo senza qualità.. 1 buon incontrista… e 2 mediani non pronti per questa categoria….
Attacco affidato a delle scommesse troppo rischiose…infatti sei la squadra che non tira mai in porta…
Il resto una braciolata di giocatori …
Voto alla costruzione di questa squadra 4…
Allenatore e giocatori colpevoli ma non responsabili…
La banda corvino ha creato una squadra più debole addirittura dello scorso anno ..

Pippo
Pippo
1 anno fa

Concordo su tutto, c’è poco da aggiungere

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Sono d’accordo si doveva ripartire dalla squadra dello scorso anno rinforzandola con 4-5 innesti di qualità, uno per reparto. Corvino secondo me stavolta ha toppato in pieno, la patata bollente ora la ha Baroni che però non ha colpe in questo; si trova a gestire un parco giocatori enorme.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Anche baroni deve adattare il modulo agli uomini che tienie non il contrario ..esce fuori una brutta copia di zeman….
Colombo non è una punta isolata lo scorso anno giocava da 2 punta…
Baschirotto tanto impegno…
Centrocampo senza qualità 2 intermedi non da serieA
attaco solo stefrezza il resto giocatori da lega pro…
In società comunque tutti convinti…
Chi non ha dubbi nella vita secondo te potrebbe essere un presuntuoso?

Gianni
Gianni
1 anno fa

Purtroppo si gioca in un solo modo e si diventa prevedibili. In serie A ti prendono subito le misure soprattutto quando manca la condizione fisica per tutti i 90 minuti. Ad ogni modo, come l’anno scorso, abbiamo un centrocampo senza qualità.

giuseppe
giuseppe
1 anno fa
Reply to  Gianni

SI GIOCA?????

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  giuseppe

Come lo vedi “Si tenta di giocare”?

Erpiu
Erpiu
1 anno fa

State criticando Gallo, ma ieri ha fatto un’ ottima partita. Non è un problema dei singoli (eccetto ieri Colombo, Listo e Di Francesco) ma di gioco. Diamo qualche altra chance a Baroni, ma a me non convince per nulla il suo 4-3-3 oltre che la gestione mentale dei giocatori. Ianu menare fueci a 20 anni, mentre scindene in campo mpaurati. Mah

Massimo
Massimo
1 anno fa

Semplice, la solita scarsa pericolosità offensiva. Se non crei occasioni non fai gol. Rodriguez subito in un bel tridente con Ceesay e Banda. Queste sono le miglori zite d’attacco che abbiamo.

Rod66
Rod66
1 anno fa

Cosa non funziona ?? Semplice , lanci lunghi e pedalare , compensare la carenza tecnica con più corsa , far fare anche la fase difensiva alle punte con normale regolarità tanto che sotto porta perdono di lucidità, la mancanza di un lider a centrocampo che detta il gioco , non funziona che dopo 60 minuti siamo completamente stremati e in avanti diventiamo completamente nulli , detto questo Baschirotto mi sta meravigliando…..impegno ed efficacia 10*

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Senza ripeterci.. secondo voi è normale che puntualmente al 55-60mo tutto il tridente offensivo è sulle gambe? Senza peraltro fare chissà quale azioni ma solo per assicurare la fase difensiva.. Giochiamo col 433 o col 460? Gli esterni d’attacco, in quanto tali, devono fare soprattutto la fase di possesso. Baroni lavori per garantire la tenuta degli uomini chiave fino al termine delle gare, perché non si può spingere x 90 minuti avanti e dietro, così come fanno altri allenatori che adottano il 433, perché se aspettiamo di risolverla dalla panchina stiamo freschi. Buon pomeriggio.

Erpiu
Erpiu
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Concordo. Gli esterni d attacco sono troppo occupati a difendere. Imbarazzante vedere Banda difendere in zona area da rigore. Ma lo stesso Oudin che ci faceva in difesa? Ovvio che arrivati al 60′ sono cotti. A me il 4-3-3 non piace proprio. Vi ricordo che anche lo scorso anno in B più volte si è posto il problema del concretizzare il gioco. Che poi avevamo Coda e Strefezza che in B facevano la differenza…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Facciamo così:
Cosa funziona?
Risposta: il catenaccio, finché non subiamo la rete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lucidità e cattiveria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mancanza di costruzione di gioco, troppi lanci lunghi, mancanza d indentità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Attacco e costruzione di azioni per finalizzare. Troppi rinvii da parte dei terzini e troppi coinvolgimenti del portiere con passaggi

LegioX
LegioX
1 anno fa

Credo che Baroni sia prigioniero di quel suo 4-3-3 e non sia riuscito a dare duttilita’ al suo schema (ormai noto a tutti) delle catene laterali. Potrebbe invece sfruttare meglio Rodriguez magari con un 4-2-3-1 e tenendolo vicino alla punta, con Hjulmand e Blin da frangiflutti, anche a partita in corso. Senza contare che ormai pare non ci siano dubbi sulle scarsa propensione alla serie A di Litskowski, Helgason e Gallo, per i quali presumo arrivino ordini dall’alto visto che Baroni di calcio ne capisce un milione di volte piu’ di me.
Volenti o nolenti Rodriguez ce l’abbiamo, e’ una risorsa, tanto vale sfruttarlo, ma nel suo ruolo, non sull’ala o negli ultimi 10 minuti!

Erpiu
Erpiu
1 anno fa
Reply to  LegioX

Esatto. Rodriguez a 50 metri della porta è follia. Un po’ come avessero messo quel Pippo Inzaghi a difendere. A fare goal serve l attaccante! Specie uno con l istinto da area che ha Rodriguez. Ovvio che lo ammazzi un giocatore a snaturarlo in quel modo. Oltretutto è fallimentare il 4-3-3 di Baroni. Pertanto Rodriguez in campo insieme a Ceesay

Pippo
Pippo
1 anno fa
Reply to  LegioX

Scusa si chiama Helgasonno…😂

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa

Una occasione gli altri se la creano sempre, la cosa che non va è che noi manco una, e che al 60esimo finiamo di fare le due fasi, facciamo solo quella difensiva,come si spiega che pur essendo giovani non abbiamo più energie? Paura,cattiva preparazione,incapacità,? Gli altri comunque vanno,mboh, mmmmah

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Quello che non funziona e BARONI. Come si fa a fare giocare Gallo titolare? Colombo peggio di Olivieri tutti i cambi sbagliati. Un vero disastro

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Purtroppo il centrocampo, Hjulmand ancora un cartellino giallo e lento, bistrovic no comment e Gonzalez un po’ troppo carico di responsabilità e stanco.
Purtroppo Gallo sbaglia le chiusure, l’attacco è Bandadipendente.

Ora c’è uno scontro diretto, sarà la prova del 9.

Pippo
Pippo
1 anno fa

Hjulmand è solo lì mezzo, che può fare se non viene aiutato da nessuno?
Perché non inserire Blin come le ultime partite dell’anno scorso?

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
I giallorossi trionfano grazie ad un guizzo finale di Sansone in un match tanto importante...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce