Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Fatto un bel gioco, poi assenze e stanchezza hanno pesato. Ora avanti, faremo il nostro campionato”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha commentato il ko di Torino sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia.

KO. “E’ stato un Lecce che ha espresso un bel gioco, rispondendo colpo su colpo sui duelli, creando anche due palle gol. Gli impegni ravvicinati si fanno sentire e noi eravamo già condizionati sugli esterni, dove Banda ha fatto bene la sua parte, ma pagavamo l’assenza di Strefezza alla quale si è aggiunto poi il forzato forfait di Di Francesco, che aveva accusato un brutto colpo nella prima parte della gara. La reazione è stata piuttosto stanca e quando si deve rimontare tutto si fa più difficile”.

TORINO. “Un avversario di valore, molto tosto, di qualità. La partita si è fatta così più dura e difficile”.

TEMPO. “E’ un gruppo, il nostro, che ha tutto per crescere. Quando si rinnova così ampiamente tutto, e i ritmi del campionato sono così stringenti, tutto si fa più difficile. Oudin? Il giocatore c’è, ha bisogno di lavorare e certamente sarà prezioso”.

FUTURO. “Bisogna andare avanti e faremo il nostro campionato. La squadra ha le condizioni per farlo. Ci crediamo tutti quanti”.

Subscribe
Notificami
guest

185 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

poi centrocampista e punta a Pasqua ?Okay .
Giocano tutti ogni tre giorni mi sembra ,o giochiamo tra di noi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci vogliono I punti, un rigore, una autorete, una punizione, una magia, occorre vincere col Monza, verranno a Lecce motivatissimi, anche alla luce delle sconfitte dell’anno scorso, l’allenatore si gioca la panchina, Berlusconi mettera’ le mani nel portafoglio pur di inguaiare il Lecce, ma per il Lecce e’ una partita da vincere a tutti I costi, a che serve perdere in casa con l’Inter (agli ultimi secondi) o il pareggio di Napoli, se poi non vinci con il Monza, diretta concorrente alla salvezza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente e Baroni tutte le squadre giocano ogni 3 giorni non solo il Lecce. Non trovate scuse questi sono i giocatori. Manca una punta forte. Con questi non andiamo da nessuna parte. Ci sono giocatori svincolati a costo zero che potrebbero essere utili alla nostra squadra.

mino71
mino71
1 anno fa

Avanti manca un pezzo di artiglieria pesante !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma solo noi siamo stanchi.ma

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sconfitta immeritata.

Luxx
Luxx
1 anno fa

Presidente spero che lei abbia ragione…che sia solo la stanchezza…le prossime tre partite ci faranno capire un po’ di più…. Forza Lecce!

Nicola
Nicola
1 anno fa

Ma che partita ha visto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Molto giusto. Ma aggiungiamo con una panchina non all’altezza degli assenti.

Gio'
Gio'
1 anno fa

Caro Presidente gli impegni ravvicinati non coinvolgono solo il Lecce ma anche tutte le altre squadre, per cui come attenuante alla sconfitta sembra poco sostenibile….e poi il bel gioco lo ha visto solo lei…..in tutto il secondo tempo l’unica soluzione di gioco era palla lunga e….pedalare…..solo che il povero Ceesay non ne ha vinta o presa una di palla…..Comunque piena fiducia a questo gruppo e forza Lecce!!

Niko
Niko
1 anno fa

Essere consapevoli di ciò che si ha forse il calcio lo si vede diversamente,il lecce gioca bene a detta di molti esperti e se i giocatori avranno la capacità e la fame di assimilare tutto vedrete un lecce che segnerà a valanga e subirà poco.(già siamo a buon punto a livello difensivo)

Niko
Niko
1 anno fa

Mha che distorsioni sto che ci son qui…mi chiedo che partite guardano….se capiscono di calcio giocato e non di PlayStation…..forse qualcuno dimentica che è una squadra nuova giovane con un lavoro tattico differente con nuovi schemi da assimilare e non è facile,poi tutti o quasi contro baroni…i giocatori scendono in campo.poi Pablito ieri lo avete visto?a mio parere non è per ora adatta alla serie A.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Caro presidente ti stimo x tutto quello che hai fatto x il Lecce Lucioni Coda Calabresi sarebbero stati utili per il Lecce. Sicuramente avremo qualche punto in più. Con il Monza trio mamba pablo strefezza se sta bene.

Toto
Toto
1 anno fa

Inaria bisogna mordere pressing e palla a terra senza sbilanciare la difesa tutti insieme inavanti e tutti insieme a difendere i gol arriveranno già dalla prossima partita pressing pressing ai portatori di palla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sulla sinistra gallo anche se fa buone partite fa sempre la stessa cosa e ha poca visione degli spazi per me Pezzella e moto superiore a lui e più sicuro nelle giocate …..iniziamo da lì se proprio si deve fare il 433

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

👏💖

Stefano
Stefano
1 anno fa

E memo male che puoi sbagliare moglie ma non attaccante…….noi ne abbiamo sbagliati addirittura due. per carità tutti possono sbagliare ma un po’ di umiltà no eee

Ivan
Ivan
1 anno fa

Presidente non parliamo di stanchezza, sono tutti ragazzi tra i 19 e i 23 anni che dovrebbero macinare km senza fiatone. Diciamo la verità, il 433 non è il modulo giusto per questi calciatori. Baroni cambi modulo e i risultati si vedranno.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Presidente e mister Baroni, è inutile accampare scuse aggrappandosi alla stanchezza che ha colpito l’intera squadra. Anche le altre compagini disputano le partite ogni tre giorni e non si lamentano. La verità è che non siamo adeguati alla serie A, perché tutti abbiamo gli occhi per vedere e non si è voluto ascoltare chi vi ha ripetutamente informato che c’era bisogno di almeno un centrocampista di serie A unitamente ad un attaccante che la butti dentro. Il resto sono solo chiacchiere.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Si cambi allenatore subito. Purtroppo non all’ altezza per la serie A. Non ha le idee chiare su come si giochi con squadre blasonate. Sinceramente Baroni non mi è piaciuto neanche in serie B.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fino al gol giocato bene poi da li in avanti nessuna reazione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con quel modulo dei lanci lunghi non si può andare avanti

Lecce in Argentina
Lecce in Argentina
1 anno fa

Da 2 anni (quando c`è Baroni), noto che il 4-3-3 è il dogma. Ottimo allenatore eh, ma fissatu comu nu parite puru. L’anno scorso sta fissa ci stava facendo perdere punti importanti (ricordate Olivieri fuori ruolo?), ma poi si è saliti e tutti citti, se no è lesa maestà! Ma potimu puru dire che se l’anno scorso quando non c’era Coda, era sciocatu cu 2 punte, magari non erame bruciatu 2 vagnoni e la serie A era rrivata nu mese prima. Se po dire o no? St’annu ntora. Ripetu bravu allenatore eh, pero: contro le difese a 5 lu 4-3-3  no serve (se no teni tutti li giocatori in forma pe 90 minuti) perché in attacco stai sempre 5 contro 3! Poi se no teni centrocampu adecuatu (non ci sono mezzali, comu la inchi l’area?) allu 4-3-3, cangia!!! 4-2-3-1; 4-4-2 (teni Colombo e Rodriguez ca su 2 seconde punte o sottopunte como voliti li chiamati, pero unu tocca scioca anforza centrale, l’addu esterno) cu Blin e lu capitanu ca minane focu! Poi teni na difesa forte, poi sciocare cu 3 a rretu (3-4-1-2; 3-5-2). Quistu face le sostituzioni e mantene sempre lu stessu modulu, puru ca no tene giocatori. Ma vidi ca è gratis, lu poi cangiare!! No dicu sempre, ma quandu trovi difese a 3 o tocca cu recuperi voi cu cangi modulu?
Dopu 5 partite nu primu bilanciu: la squadra c’è ed è bona, addu ca chiacchere. L’unica cosa ete ca no ete na squadra de 4-3-3 fissu, armenu pe moi.

Lecce in Argentina
Lecce in Argentina
1 anno fa

I baresi li pubblicate, i leccesi no! fatemi capire

Lecce in Argentina
Lecce in Argentina
1 anno fa

Da 2 anni (quando c`è Baroni), noto che il 4-3-3 è il dogma (imposto da Corvino? No sacciu!). Ottimo allenatore eh, ma fissatu comu nu parite puru. L’anno scorso sta fissa ci stava facendo perdere punti importanti (ricordate Olivieri fuori ruolo?), ma poi si è saliti e tutti citti, se no è lesa maestà! Ma potimu puru dire che se l’anno scorso quando non c’era Coda, era sciocatu cu 2 punte, magari non erame bruciatu 2 vagnoni e la serie A era rrivata nu mese prima. Se po dire o no? St’annu ntora. Ripetu bravu allenatore eh, pero: contro le difese a 5 lu 4-3-3  no serve (se no teni tutti li giocatori in forma pe 90 minuti) perché in attacco stai sempre 5 contro 3! Poi se no teni centrocampu adecuatu (non ci sono mezzali, comu la inchi l’area?) allu 4-3-3, cangia!!! 4-2-3-1; 4-4-2 (teni Colombo e Rodriguez ca su 2 seconde punte o sottopunte como voliti li chiamati, pero unu tocca scioca anforza centrale, l’addu esterno) cu Blin e lu capitanu ca minane focu! Poi teni na difesa forte, poi sciocare cu 3 a rretu (3-4-1-2; 3-5-2). Quistu face le sostituzioni e mantene sempre lu stessu modulu, puru ca no tene giocatori. Ma vidi ca è gratis, lu poi cangiare!! No dicu sempre, ma quandu trovi difese a 3 o tocca cu recuperi voi cu cangi modulu?
Dopu 5 partite nu primu bilanciu: la squadra c’è ed è bona, addu ca chiacchere. L’unica cosa ete ca no ete na squadra de 4-3-3 fissu, armenu pe moi.

carloalemanno
carloalemanno
1 anno fa

vai a vederti l’estudiantes che ti preoccupi di questa banda di giostrai da luna park chiamata uslecce

Lecce in Argentina
Lecce in Argentina
1 anno fa

Da 2 anni (quando c`è Baroni), noto che il 4-3-3 è il dogma (imposto da Corvino? No sacciu!). Ottimo allenatore eh, ma fissatu comu nu parite puru. L’anno scorso sta fissa ci stava facendo perdere punti importanti (ricordate Olivieri fuori ruolo?), ma poi si è saliti e tutti citti, se no è lesa maestà! Ma potimu puru dire che se l’annu scorsu quando non c’era Coda era sciocatu cu 2 punte, magari non erame bruciatu 2 vagnoni (Olivieri e Rodriguez) e la serie A era rrivata nu mese prima. Se po dire o no? St’annu ntorna. Ripetu bravu allenatore eh, pero: contro le difese a 5 lu 4-3-3  no serve (se no teni tutti li giocatori in forma pe 90 minuti) perché in attacco stai sempre 5 contro 3! Poi se no teni centrocampu adecuatu (non ci sono mezzali, comu la inchi l’area?) allu 4-3-3, cangia!!! 4-2-3-1; 4-4-2 (teni Colombo e Rodriguez ca su 2 seconde punte o sottopunte como voliti li chiamati, pero unu tocca scioca anforza centrale, l’addu esterno) cu Blin e lu capitanu ca minane focu! Poi teni na difesa forte, poi sciocare cu 3 a rretu (3-4-1-2; 3-5-2). Quistu face le sostituzioni e mantene sempre lu stessu modulu, puru ca no tene giocatori. Ma vidi ca è gratis, lu poi cangiare!! No dicu sempre, ma quandu trovi difese a 3 o tocca cu recuperi voi cu cangi modulu?
Dopu 5 partite nu primu bilanciu: la squadra c’è ed è bona, addu ca chiacchere. L’unica cosa ete ca no ete na squadra de 4-3-3 fissu, armenu pe moi.

Francescotavano
Francescotavano
1 anno fa

Presidente la prego nn faccia il tifoso faccia il presidente e poi basta con la solita retorica che abbiamo perso per un episodio. Abbiamo perso perché abbiamo tirato due volte in porta, abbiamo perso perché non abbiamo gioco, abbiamo perso perché a centrocampo siamo lenti e non c e un centrocampista dai piedi buoni, abbiamo perso perché il nostro allenatore sa fare solo il modulo 4-3-3 abbiamo perso perché l allenatore nn è alla altezza, guardi il carisma di Nicola e sottil. Ho letto altre interviste dove si affermava che coda e Lucioni non avrebbero trovato posto a vedere chi gioca riprendeteli di corsa. mandi via baroni

Lecce in Argentina
Lecce in Argentina
1 anno fa

Ma, speramu sta fiata ca me pubblicane, ancora no capiscu le regule de lu forum. Da 2 anni (quando c`è Baroni), noto che il 4-3-3 è il dogma (imposto da Corvino? No sacciu!). Ottimo allenatore eh, ma fissatu comu nu parite puru. L’anno scorso sta fissa ci stava facendo perdere punti importanti (ricordate Olivieri fuori ruolo?), ma poi si è saliti e tutti citti, se no è lesa maestà! Ma potimu puru dire che se l’anno scorso quando non c’era Coda, era sciocatu cu 2 punte, magari non erame bruciatu 2 vagnoni e la serie A era rrivata nu mese prima. Se po dire o no? St’annu ntora. Ripetu bravu allenatore eh, pero: contro le difese a 5 lu 4-3-3 no serve (se no teni tutti li giocatori in forma pe 90 minuti) perché in attacco stai sempre 5 contro 3! Poi se no teni centrocampu adecuatu (non ci sono mezzali, comu la inchi l’area?) allu 4-3-3, cangia!!! 4-2-3-1; 4-4-2 (teni Colombo e Rodriguez ca su 2 seconde punte o sottopunte como voliti li chiamati, pero unu tocca scioca anforza centrale, l’addu esterno) cu Blin e lu capitanu ca minane focu! Poi teni na difesa forte, poi sciocare cu 3 a rretu (3-4-1-2; 3-5-2). Quistu face le sostituzioni e mantene sempre lu stessu modulu, puru ca no tene giocatori. Ma vidi ca è gratis, lu poi cangiare!! No dicu sempre, ma quandu trovi difese a 3 o tocca cu recuperi voi cu cangi modulu?
Dopu 5 partite nu primu bilanciu: la squadra c’è ed è bona, addu ca chiacchere. L’unica cosa ete ca no ete na squadra de 4-3-3 fissu, armenu pe moi.

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Con questo attacco siamo già da B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

il fatto che baroni non sa che fare è in confusione completa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un buon Lecce che è calato nel 2 tempo!
Bisogna migliorare la preparazione atletica!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

non ha personalità nessuno tira in porta ma mancu ci provano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

stanchezza ma per favore e le altre squadre riposano quando gioca il lecce tutte giocano ogni tre giorni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

…. e il baricentro basso, troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna cambiare modulo di gioco un 442 oppure un 4312 il 433 con i giocatori che abbiamo fa il solletico a chiunque non basta l’impegno collettivo ma li davanti come avevo sempre detto manca la punta che la butta dentro altrimenti sarà dura salvarci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza ragazzi 💪❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche baroni potrebbe essere l’uomo indiziato a saltare una squadra troppo rinunciataria per carità la difesa regge abbastanza ma non possiamo fare un campionato così se non si creano le occasioni e non si cambia qualcosa anche nel modulo sarà un impresa salvarci e sarebbe un peccato perché il Salento non merita questo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Era risaputo che si giocava onghi 3 giorni per questo si doveva attrezzare prima comunque uno con la testa in mezzo al campo serviva non si può combattere una battaglia con solo soldati servono anche gli ufficiali

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

D’accordo col Presidente, ci vuole tempo per creare una squadra affiatata, il campionato è lungo

Cali11
Cali11
1 anno fa

Presidente mi dispiace che sei una persona intelligente, però se continui ogni volta a fare ste dichiarazioni non fai altro che renderti ridicolo

Vinz P
Vinz P
1 anno fa

Togli Baroni (mister catenaccio, cross e lanci lunghi), metti un De Zerbi (palla a terra, gioco e idee)… e questi ventenni tirano fuori le ali. Il calcio è semplice, a pensarci. Basterebbe capirne un po’ di calcio, vero SSD?

Francescotavano
Francescotavano
1 anno fa

Presidente con il tutto che ho nella sua persona pensi a fare il presidente e non faccia il tifoso. Se lei pensa che abbiamo giocato bene e risposto palla su palla Le faccio notare che abbiamo tirato in porta una sola volta volta in 90 minuti. Una squadra senza anima senza gioco con un allenatore in confusione e scarso. Presidente con tutto il rispetto riveda la partita con calma poi vedrà se rimarrà o meno della stessa idea. Mandi via barone, guardi ad allenatori come Nicola come sottile ecc…

Corrado
Corrado
1 anno fa

Per fortuna Presidente, Direttori, Allenatore e Giocatori non leggono questi commenti. Rischierebbero di morire. Dal ridere.

Joe
Joe
1 anno fa

Mamma che brutto secondo tempo. Avesse azzeccato una sostituzione. Se Baroni ha una dignità dovrebbe dimettersi.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

Con Baroni allenatore in confusione totale. Non si può fare veramente un campionato di serie A.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Qualsiasi cosa accetto tranne il “Bel gioco”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rodriguez dentro il primo tempo con il Monza, secondo tempo Banda. 4312

Ivan
Ivan
1 anno fa

Solo Corini lha saputo valorizzare. Poi con l’arrivo di Baroni è andato in cantina ad invecchiare. Per il bene del ragazzo cederlo in prestito è un dovere della società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca un centrocampista che detta i tempi ed una punta Punta punta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma sempre a lamentarsi..voglio vedere quante squadre prendono punti a Torino o con il Sassuolo, diciamo che mancano punti con l’Empoli e con ,L’Inter ci sta che puoi perdere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre a lamentarvi…..che ⚽️⚽️

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce