Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, colpaccio Lecce con i Campioni d’Italia. Berisha-Corfitzen e Inter ko

I giallorossi tornano al successo ottenendo tre punti contro i nerazzurri e risalendo ai primi posti in classifica.

Successo prestigioso e da squadra coriacea per il Lecce Primavera, capace di battere per 2-0 l’Inter Campione d’Italia in carica. I salentini si mettono così alle spalle l’inatteso passo falso di Cesena con una gara in cui hanno concesso pochissimo agli avversari.

La partita prende il via con un Lecce aggressivo e capace di sfiorare il gol solo al quinto. Il cross di Munoz è perfetto, ma il colpo di testa di Salomaa, da due passi, è clamorosamente sull’esterno della rete. Reazione Inter solo con un destro da fuori di Zanotti ampiamente alto. Al quarto d’ora i giallorossi se ne mangiano un’altra: punizione di Mommo e Hasic solo devia alto una palla che, probabilmente, complice una deviazione di marca lombarda si sarebbe insaccata all’angolino. Due giri di lancette ed ancora Mommo calcia tra le braccia dell’estremo ospite un calcio da fermo da posizione defilata. Minuto 19 e prima parata di Borbei sul destro a rientrare di Fontanarosa, non certo irresistibile. Al trentasettesimo si rivede il Lecce con una grande azione sulla sinistra, scarico di Salomaa per Berisha che però colpisce male il pallone vanificando l’opportunità.

Il Lecce approccia bene con la ripresa ed al 48′ schema su punizione Vulturar-Samek e conclusione di Berisha ampiamente al lato. L’Inter continua a provarci solo da fuori, così al 57′ la conclusione di Martini è telefonata tra le braccia di Borbei. I giallorossi la sbloccano al sessantesimo: Salomaa lanciato a rete è abbattuto da Calligaris, penalty che Berisha non sbaglia. Sette minuti e Burnete si mangia il raddoppio a due passi dalla porta, mancandola di poco. I nerazzurri reagiscono al 70′, quando Kamate prima impegna Borbei e poi calcia di prima intenzione sulla ribattuta cogliendo in pieno il palo. I giallorossi sono però micidiali e la chiudono al settantottesimo con il neo entrato e neo acquisto Corfitzen che, entrato in area, gonfia la rete con un tiro a rientrare sul palo lungo. L’ultima azione del match è ancora per Burnete, che di testa manda alto di poco. E’ 2-0 finale.

IL TABELLINO:

Lecce-Inter 2-0

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (45’st Russo) , Vulturar © , Burnete, Berisha ,Dorgu , Munoz, Samek, Mommo ( 11 ‘st Corfitzen ).A disposizione: Moccia, Leone, Abdellaoui, Carrozzo, Gueddar, Daka, Minerva, Borgo, Perricci, Milli. Allenatore: Federico Coppitelli

Inter: Calligaris, Zanotti © (40’st Dervishi) , Fontanarosa (40’st Pelamatti), Guercio , Martini (18 ‘st Iliev ), Stabile, Kamate (34’st Stankovic) ,Sarr ( 18‘st Esposito), Curtatolo , Andersen , Owusu . A disposizione: Botis , Basti, Bonavita, Maggio, Stante. Allenatore: Cristian Chivu E.

Marcatori: 15’st Berisha (Rigore) , 33’st Corfitzen

Ammoniti: 21’pt Samek , 3’st Zanotti , 47’st Pelamatti Recupero: 2’pt – 5’st

Arbitro: Mattia Pascarella sez. Nocera Inferiore Assistenti: Amedeo Fine sez. Battipaglia – Ferdinando Pizzoni sez. Frattamaggiore

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Bravi, soprattutto l allenatore, magari passasse in prima squadra al posto di Baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Straordinari

salentogr
salentogr
1 anno fa

😍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

che sia di buon auspicio per domani

Gianni
Gianni
1 anno fa

Super Lecce 💪

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Primavera giallorossa!💛❤️

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Bravi ragazzi, testa bassa e pedalare…..

Toty
Toty
1 anno fa
Reply to  Lupo Alberto

Bravi si! Ma la testa alta però. Avvolte fanno delle cose senza raggio are. Comunque bravissimi

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce