Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Falcone: “Lecce è una scelta che rifarei a occhi chiusi”

Una lunga intervista del portiere giallorosso al Corriere dello Sport dove traccia un bilancio del suo inizio di stagione con la maglia del Lecce.

BILANCIO. “Molto bene, mai trovo bene in campo e fuori. Posso già sbilanciarmi, quella di Lecce è una scelta che rifarei ad occhi chiusi”.

LA PARATA PIU’ COMPLESSA. “Certamente quello contro l’Inter in uscita su Lukaku è stato bellissimo, così come anche l’abbraccio dei compagni dopo”.

LE RICHIESTE DI BARONI. “Il mister mi chiede di non rischiare nulla. Tanti allenatori vorrebbero iniziare con la costruzione dal baso l’azione, ma prima di tutto noi non vogliamo correre rischi. Non ho problemi a giocare il pallone con i piedi, non mi tiro certamente indietro, siamo una squadra giovane e dinamica e sempre pronti a sacrificio e questo ci aiuta tantissimo anche quando si tratta di trovare gli spazi per ripartire da dietro”.

BASCHIROTTO. “Ha una fame infinita. Sono contento per lui. Non me lo aspettavo, anche perché è arrivato per fare il terzino, poi per esigenza si è adattato a fare il centrale e contro l’Inter ha fatto una partita sontuosa e da quel momenti in poi non si è più spostato. E’ un ragazzo che ha fame, è partito dalla promozione, mi auguro che possa continuare così è prima di tutto un bravo ragazzo e poi anche un grande giocatore e un professionista serio”.

UMTITI. “E’ arrivato con grandissima umiltà, durante la settimana la sua esperienza è importante nel corso degli allenamenti. Non è lontano dal ritrovare la migliore condizione. Sono convinto che al ritorno del campionato sarà pronto per dare il suo contributo anche in campo e vedrete che giocatore”.

LOTTA SALVEZZA. “Lecce, Cremonese e Monza sicuramente in questa corsa però rientra anche la Samp e un po’ mi dispiace, ma credo che recupererà perché ha giocatori di straordinario valore. Oggi sono queste, ma il campionato è ancora lungo, noi pensiamo a fare presto quei punti necessari per raggiungere la salvezza questa è una piazza che merita la Serie A”.

I GIOVANI. “Sono veramente bravi. Banda è arrivato in ritiro prima dell’inter e subito ha giocato con personalità. Fa cose meravigliose, fuori dal comune, gli manca l’ultima scelta però, se migliora su quella può fare facilmente la Champions League. Oltre a lui mi ha impressionato Gonzalez, io non ci credo che è un 2002, gioca con una maturità straordinaria”.

LA CITTA’. “Benissimo, adoro andare in centro e poi sono un’amante della cucina e quella salentina è ricca di tentazioni e prelibatezze. Vado matto per il pasticciotto e per il rustico, sono veramente fantastici”.

LA NAZIONALE.La maglia azzurra è un sogno nel cassetto. Fino a qualche mese fa nemmeno ci pensavo, oggi spero di poterla raggiungere grazie al Lecce che mi ha concesso l’opportunità di essere protagonista in Serie A. Il C.T. ha chiamato Vicario che ha fatto un campionato super lo scorso anno, la strada deve essere quella del lavoro e dell’impegno quotidiano solo così i sogni possono diventare realtà. Quella azzurra sarebbe una soddisfazione per me ma anche per il club”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandissimo Portiere!!!

Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

Queste parole mi fanno ricordare tutti i gol presi con Liverani perché si ostinava a costruire dal basso anche quando eravamo pressati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💪👏❤️💛❤️💛❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Insomma, la cucina salentina può offrire qualcosa di meglio di pasticciotti e rustici. Ma capisco che per un giovane sono più appeal dei “turcinoeddhri”…o delle “fae nette” e vabbè…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E vaiiiiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande

Albj
Albj
1 anno fa

Il ragazzo dimostra grandi capacità rimanendo umile nei progetti a difesa della porta del Lecce 💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gran portiere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandissimo professionista 💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce