Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zeman: “Non rinnego nulla di quello che ho fatto anche se mi è costato la carriera”

L’allenatore, ex tra le altre anche del Lecce, si è preso il palco del Festival dello Sport, organizzato a Trento dalla Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dalla Rosea

“Non rinnego nulla di quello che ho fatto e lo rifarei anche se mi è costato la carriera. Non pensavo che la situazione fosse così grave… Rispetto delle regole e degli avversari sono valori che non devono mai tramontare. Non ho niente da rimproverarmi perché dove sono stato la gente si divertiva, forse le società un po’ meno. Le medicine le dai agli ammalati, non a chi è sano e fa sport. Tutti sapevano quello che stava succedendo quando dissi che le farmacie e i mercati finanziari dovevano rimanere fuori dal calcio…”.

 “Ho sempre firmato per un anno per una questione di correttezza. A fine stagione devono essere contente entrambe le parti per continuare, altrimenti ci si divide. Ora le società chiedono contratti lunghi ma se non vali o non ti impegni perché devi prendere quei soldi? Meglio tutti, giocatori e mister, con contratto annuale”.

“La gente viene allo stadio per vedere i gol, quello è il succo del gioco del calcio, non per uno 0-0 senza che succeda niente. Purtroppo in Italia siamo sempre alla mentalità dell’”l’importante è non prenderle. Comunque se c’era il Var ai miei tempi qualche sconfitta me la risparmiavo. L’anno del quinto posto con la Roma avremmo potuto avere 20 punti in più. Gli errori arbitrali ci possono stare, ma quando sono troppi ti fai delle domande. Era l’epoca della mia denuncia? La gente che gioca al calcio deve essere sana. Perché dare dei farmaci a chi è sano? Io penso che i farmaci si debbano dare ai malati. Ho pagato un prezzo perché diverse squadre che volevano prendermi non lo fecero per i suggerimenti del sistema. Purtroppo il calcio è condizionato da tanti interessi che stanno fuori dal campo. Però per fortuna, almeno fino all’anno scorso, ho potuto fare ciò che mi piace”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha destato apprensione la notizia di un nuovo ricovero, stamani, del leggendario allenatore boemo...
L’allenatore si è sottoposto oggi all’intervento alla carotide. I tempi di recupero indurranno il Pescara...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce