Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Espulsione di Hjulmand eccessiva. Avrei voluto giocare 11 contro 11”

L’allenatore del Lecce si esprime così dopo il 2-1 incassato all’Olimpico in conferenza stampa.

ORGOGLIO O DISPIACERE. “La squadra è rimasta compatta anche nell’inferiorità numerica. La prestazione ci fa crescere. Giocare all’Olimpico con dei giovani in questo palcoscenico è stata un’opportunità di crescita per tutti”.

CAMBIO BLIN GONZALEZ. “E’ stato perché Blin è un giocatore che ha una copertura più difensiva. Ha fatto bene portando pressione centrale, avevamo bisogno sulle loro palle tra le linee. L’inferiorità numerica ci ha penalizzato, sarebbe piaciuto giocarmela 11 contro 11”.

HJULMAND. “L’episodio è eccessivo. I due giocatori scivolano sulla palla e vanno in contatto senza nessuna cattiveria. Ci deve essere una crescita da parte di tutti. Lo dico con grande rispetto. Gli arbitri lavorano duro come lavoriamo noi. Eravamo sotto per colpa nostra, abbiamo preso il primo gol sapendo che loro erano forti sulle palle inattive e c’è stato un abbandono della marcatura che non doveva esserci”.

UMTITI. “Può dare di più al gruppo sotto tutti i punti di vista. Si è applicato presentandosi con umiltà. Ha fatto una buona prestazione, ci può dare molto. Abbiamo tutti difensori destri e portare in squadra la sua esperienza e il suo spessore è importante. Era abituato a un palcoscenico diverso, uno spogliatoio diverso, ma si è calato bene nella nostra realtà. Ha sofferto in questo periodo e adesso il mio obiettivo è dargli quest’opportunità. Non era pronto fisicamente, era fuori da due anni. Ha lavorato duro con diversi carichi di lavoro e ha portato ai ragazzi una visione di come con il lavoro e l’umiltà si può far bene”.

DIFENSORI. “Baschirotto, Pongracic, Tuia, Dermaku e Cetin. Ora abbiamo abbondanza, Baschirotto è un centrale in più, sta crescendo di gara in gara in quella posizione. Dobbiamo preparare la prossima partita e ributtarci dentro prendendo la convinzione che ci alza di spessore. Ce la giochiamo con tutti”.

ARBITRI. “Non voglio entrare molto in questo terreno. Qualche volta il Var viene usato, altre volte no, come in Lecce-Monza. Rivedendo l’episodio, non vedo cattiveria. I calciatori scivolano su un campo bagnato, sono tutti e due con le gambe raccolte. Uno è chiaro che rimane a terra e si lamenta, le cose che facciamo noi italiani. I giocatori sono andati a contrasto insieme. Gamba alta e gamba bassa? Ma di cosa stiamo parlando. A me interessa la prestazione”

 

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cali11
Cali11
1 anno fa

Quanti pecoroni. Poveri illusi, fate quasi tenerezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Eccessiva…dinne inesistente, troppu delicati simu cu sta gentaglia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dopo Monza un altra partita rubata.
La società deve parlare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Brrrrr….parole di fuoco!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Eccessiva??????non esisteva!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non comment che è meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sembra quasi un accanimento, nel dubbio c’è la decisione unilaterale, sempre contro, non voglio crederci, altrimenti non devo più seguire il calcio…..questo sistema non fa altro che allontanare la gente, il calcio non è solo le sette, otto sorelle, ma è rappresentato soprattutto dalle società di seconda, terza fascia che sono quelle che scoprono e fanno crescere i talenti. Forza ragazzi, contro tutte le avversità, per i nostri colori e la nostra maglia! 💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E con te in tribuna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Arbitro mediocre, senza personalità ed autorità, spero sarà dismesso presto.
Non capisco perché questo atteggiamento ostile (si è visto chiaramente in più situazioni) contro la squadra del suo territorio nativo.
Allarga la schiera di coloro che ripudiano le origini e pensano che in questo modo siano meglio accettati dove vivono e lavorano.
Prontera, non sei un esempio per nessuno, né per i giovani arbitri ne’ per chi lavora lontano da casa.
A mai più (spero) rivederci.
P.S.: una citazione particolare anche per l’arbitro VAR Banti: cosa ha voluto dimostrare chiamando l’arbitro a rivedere l’azione inizialmente impunita?
E a Rocchi che ci ha regalato questa stessa designazione discutibile dopo la prima giornata di campionato e dopo quello che hanno combinato i suoi arbitri in Lecce – Monza.
SSD non ci rispettano, batti i pugni sul tavolo e alza la voce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vabbè, ma caro Baroni devi ottimizzare il gioco e renderlo più pericoloso. I ragazzi non mollano mai quindi onore a loro, ma in quanto a pericolosità concludiamo decentemente si e no il 20 percento delle azioni prodotte. Stesso discorso sui calci piazzati, calci d’angolo e punizioni quasi sempre sprecate. Così si lavora tanto e si conclude poco perché se non segnamo non facciamo punti e non andiamo da nessuna parte.

Ape
Ape
1 anno fa

Caro presidente, con tutto il rispetto, fatti sentire, perché la società e i tifosi non possono essere maltrattati ripetutamente in questa maniera. Lo stesso designatore Ronchi, dopo le sue patetiche affermazioni, ha distrutto la sua e la nostra speranza di poter almeno avere il piacere di ascoltare le registrazioni delle parole dette tra l’arbitro e chi stava al var. Speravamo che con le sue chiare qualità professionali avrebbe smascherato gli errori che mortificano lo sport ed il calcio

Valter
Valter
1 anno fa

Caro presidente fatti sentire alza la voce altrimenti dritti dritti in serie B ci mandano dai presidente💪🏻💪🏻💪🏻

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Buongiorno, si fa per dire, dopo il teatro arbitrale di ieri mi viene voglia di dedicarmi ad altro sport….si perde dolo tempo , vero Prontera?

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Certi giocatori della Roma dovrebbero andare a Cinecittà non all’Olimpico, come attori sono bravissimi.

Paolole
Paolole
1 anno fa

Ora caro Presidente, fai ricorso alla Squaifica di HJULMAND per inesatta visione del WAR. FATTI SENTIRE, voglio vedere se ce loRIFIUTANO

Franz
Franz
1 anno fa

Espulsione per un normale episodio di gioco, un rigore ridicolo come chi lo ha fischiato.
Schifato da questa gente, schifato da questo calcio.

Pasticcio
Pasticcio
1 anno fa

Arbitri e var contro il Lecce in ogni partita.. Noi sbagliamo passaggi facili vedi PEZZELLA 10 passaggi 8 errori.. Meglio Gallo, vi allenate in settimana si, ma la domenica si sbaglia di continuo.. Dovete tirare in porta di più.. Banda svegliati e tira di più…

Paolole
Paolole
1 anno fa

Vogliamo parlare che dopo la caduta plastica di Abraham si stava alzando e un suo compagno è intervenuto spingendolo a terra per far vedere che si è fatto male? Presidente BASTA così non può continuare stiamo diventando la BARZELLETTA DELLA SERI A COME OGNI VOLTA SIAMO IN SERIE A DIAMO FASTIDIO A QUALCUNO, o si prendono PROVVEDIMENTI SERI o penso che a Lecce ci si stanca di questo Calcio VERGOGNOSO. RICORDIAMOCI DI JURLANO CHE ANDAVA NELLE Sedi e sbatteva i Pugni sul TAVOLO. Ma voi della Società non vi sentite presi in GIRO?, io per Protesta una giornata farei giocare la PRIMARERA E DIREI PERCHE’, tanto perdere per perdere!!!!!

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Caro Mister se pensi di salvarti senza centrocampo che sia da serie A ( con determinate caratteristiche tecniche) e senza mai tirare in porta la vedo dura….

pippo
pippo
1 anno fa
Reply to  giuseppe

Allora, la vogliamo smettere di criticare sempre la rosa? ieri si è perso per eventi esterni. Si è giocato bene e senza l’espulsione creativa sarebbe stata un’altra partita. Poi stai certo che in società se ne sono accorti prima di te e sapranno dove intervenire a Gennaio.

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Fino a quando Sticchi non fa reclamo, vedi settimana scorsa, il Lecce continuerà a lasciare punti in stanza VAR.
Paghiamo la troppa signorilità di sticchi, noi siamo neopromossa e provinciale, con i complimenti non si va da nessuna parte.
A tutti quelli che criticavano Umtiti avete perso l’ennesima occasione di stare muti.

Marco
Marco
1 anno fa

Ancora una volta il carattere c’è, la prestazione è buona, ma l’arbitro rovina la partita. Di sicuro non mi aspetto che il Lecce vada a vincere in casa di squadre come la Roma, le partite che deve vincere sono quelle con le sue dirette concorrenti, si può criticare la prestazione con la Cremonese ma non quella di ieri in 10 uomini. Se avesse pareggiato, oggi tutti a osannare Baroni per le sue scelte. A tutti gli pseudo allenatori che qui non sanno far altro che criticare, propongo di mettersi tutti insieme e subentrare alla attuale dirigenza del Lecce, probabilmente così raggiungiamo la champions.

Cri
Cri
1 anno fa

Per l’ennesima volta si è visto l’anticalcio contro il Lecce, espulsione inesistente come il rigore, sempre e solo contro il Lecce. BASTA!!!!!!!! Maledetto calcio Italiano!

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Poi invece Smalling può saltare appoggiandosi beatamente con tutte e due le mani sulle spalle di Gendrey limitandone in maniera evidente lo stacco quello si può fare. Certo che se il francese avesse avuto un po di malizia si sarebbe buttato per terra forse nn avrebbero dato il gol……anzi no lo avrebbero dato lo stesso visto come erano predisposti oggi nei confronti della Roma🤬🤬🤬

Gianni
Gianni
1 anno fa

Su dazn confermano:
Espulsione inesistente, il rigore molto ma molto dubbio, è Abraham che cerca il contatto allungando la gamba 😡

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Baroni:
Con te la serie B
Non ce la toglie nessuno!!!

Arcu de pratu
Arcu de pratu
1 anno fa
Reply to  Allaitico Alla

Ogni tanto cambi nome ma sei sempre lo stesso c…ogli…one

Orazio
Orazio
1 anno fa

SSD, basta politically correct. Fatti accompagnare da baschirotto in lega e figc e mina mazzate a tutti.

Cesare
Cesare
1 anno fa

Dai forza che con baroni la serie B non ce la toglie nessuno!!!… che ciuccio mamma mia beddgra!!!!!!

CHEVA60
CHEVA60
1 anno fa
Reply to  Cesare

Cesare era un grande imperatore di Roma …!!! Non una iena da tastiera come te…, chiedo scusa alle iene…, oltre alle figurine…., hai mai visto un pallone da calcio in vita tua….??? Uno “”scienziato”” come te …, al posto del mister , come avrebbe giocato la partita….??? Vergogna…!!!

Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

Solo in Italia possono inventarsi un rosso così.
In Inghilterra il gioco sarebbe proseguito come ha fatto l’arbitro ma in Italia abbiamo dei varisti che fanno solo danni.
I giocatori si sono scontrati, entrambi hanno preso e dato un calcio nello scontro uno un po’ più basso uno un po’ più alto, uno si è rotolato come si fa in Italia l’altro si è rialzato subito come fanno in nord Europa

salentogr
salentogr
1 anno fa
Reply to  Giallorosso

Condivido

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Pensavo che dopo i fattacci con il Monza il Lecce meritasse più rispetto, ed invece anche oggi decisioni assai discutibili. Sbagliata la decisione di lasciare una squadra in inferiorità praticamente all’inizio della partita, per un fallo che era solo da giallo. Quanto al rigore Aski ha toccato Abraham, che ha accentuato la caduta praticamente tuffandosi. Magari avremmo perso lo stesso, ma avere anche l’arbitro contro, per giunta Salentino, proprio no!

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Caro Baroni, oggi abbiamo giocato in 10 contro 15, anzi contro 17 considerando gli altri 2 al Var!
Che schifo, pensavamo tutti che Lecce-Monza con Pairetto fosse stato il massimo dello scempio arbitrale!
E alla prossima arriva la Viola del fiorentino designatore Rocchi…

Alby
Alby
1 anno fa

Gli arbitri che iniziano con la lettera P non ci porta bene (Pairetto,Prontera) speriamo che siano finiti

Duilio
Duilio
1 anno fa

Umtiti e Pongracic centrali! L’emergenza è finita… Baschirotto a destra e un po’ di respiro a Gendrey

Alby
Alby
1 anno fa
Reply to  Duilio

Concordo pienamente con te a aggiungo Blin a centrocampo

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce