Un portiere giallorosso attira la curiosità di diversi club

In questa stagione ha fatto già parte della lista dei convocati, ma in molti sono pronti a scommettere sull'estremo difensore bulgaro.

Il nome di Plamen Penev sta rapidamente scalando le gerarchie del calciomercato internazionale. Il giovane portiere bulgaro classe 2008, arrivato dal Ludogorets e attualmente in forza al Lecce, sta attirando l’attenzione di diversi club blasonati del continente. Nelle ultime settimane si è aggiunto alla lista anche il Lipsia, pronto a monitorarne da vicino la crescita. A rendere ancora più appetibile il suo profilo contribuisce la situazione contrattuale: il suo accordo è infatti in scadenza nel 2027. Tra le ottime prestazioni offerte sul campo, la convocazione imminente con la Bulgaria Under 19 per i prossimi impegni in Croazia e un interesse sempre più diffuso, i prossimi mesi potrebbero rivelarsi decisivi per definire il suo futuro.

Se il rendimento del classe  dovesse mantenersi su questi livelli, già a partire dalla finestra di mercato di gennaio potrebbe scatenarsi un’asta vera e propria. Le sirene non arrivano solo dall’Italia, ma si estendono verso la Germania, la Spagna e altri importanti contesti europei. Il Lecce per il momento se lo gode e cerca di proteggerlo, ma il rumore mediatico e l’interesse attorno al talento bulgaro farsi sempre più assordanti.

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Ilnazario
1 mese fa

È il terzo portiere del Lecce e tutti lo vogliono. NON È VERO

Articoli correlati

Sabato senza particolari sorprese in Serie A. Continua la crisi del Parma...
sticchi
Il Presidente giallorosso, dopo la sfida contro il Torino, sul Nuovo Qutidiano di Puglia ha...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie