Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Potevamo fare altri gol nella ripresa. Il primo tempo? Eravamo in vantaggio, ma…”

Il tecnico della Fiorentina commenta il pareggio dei suoi nel Salento.

SINGOLI E CAMBI. Così Italiano a Sky: “Avevamo iniziato male nel primo tempo, poi abbiamo dovuto rimediare al gol nei minuti finali. Nel secondo tempo abbiamo calciato di più in porta e con un pizzico di concretezza potevamo portarla a casa. C’è stata una grande reazione rispetto al primo tempo. Kouamé? Sono contento per lui. Dal ritiro aveva fatto vedere una grande predisposizione al lavoro per far ricredere qualcuno e per rimanere qui. Si è messo a disposizione: fa l’esterno, la punta, corre e attacca gli spazi. Ci sta ripagando con prestazioni straordinarie. Jovic ha sentito un problemino al bicipite e ha preferito fermarsi per non peggiorare la situazione. L’ipotesi Kouame l’abbiamo già adottata un alcune partite con esiti positivi perché è bravo ad attaccare la profondità e sa collegare il gioco”.

CLASSIFICA E PROSSIMA. Ancora su Sky: “Siamo in ritardo in campionato, rispetto allo scorso anno abbiamo 5 punti in meno e ne abbiamo lasciati per strada tanti, ma abbiamo il doppio impegno che ci toglie tante energie: siamo contenti di partecipare e la stiamo onorando. Oggi, la reazione è dovuta anche al fatto che la classifica è da migliorare. Dobbiamo crescere ancora. La prossima sarà contro l’Inter. Senza l’impegno in Conference possiamo preparare la gara con qualche allenamento in più e lavorare sui dettagli. L’Inter è forte, ha ripreso la sua marcia e arriverà con grande fiducia. In casa dobbiamo dare filo da torcere a una delle squadre più forti del campionato”.

In sala stampa, Italiano commenta: “La mancata vittoria? Non è stato un bellissimo primo tempo, ma per poco non andavamo in vantaggio. Potevamo evitare il gol, potevamo dare una mano sulle righe ma siamo stati bravi a reagire a un primo tmepo con qualità non eccelsa. Abbiamo orgoglio e carattere, abbiamo cercato di costruire situazioni. Nel secondo tempo potevamo fare qualche altro gol ma la reazione è stata da vera squadra”.

TRE PUNTI MANCATI. “La mancata vittoria in trasferta pesa, siamo venuti con la stessa mentalità della Scozia, avevamo l’intenzione di ripetere quella prestazione. Potevamo affondare di più, siamo in ritardo in termini di punti ma oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare a lavorare in verticale, qualche frutto sta arrivando”

IL LECCE. “Oggi con immenso piacere ho rivisto un mio ex compagno e un mio ex allenatore, Marco Baroni. Vedo nel Lecce grande entusiasmo e dinamismo, crede in quello che propone e auguro a tutta Lecce di ottenere l’obiettivo. I giovani sono interessanti e c’è talento. Interpretando così le partite ci sono chance salvezza”.

KOUAME. “E’ in grande fiducia, sta portando entusiasmo, sta facendo ricredere tanti, ripiega, rincorre. Oggi avevo paura per la sua foga dopo l’ammonizione ma sta migliorando. Ha fatto un gran gol e sta meritando la fiducia”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Toto
Toto
1 anno fa

Stai zitto il gol e nato da un calcio d’angolo non fisciato x il lecce l’ennesimo errore arbitrale.

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce