Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferguson avversario del Lecce dopo il “sorpasso” bolognese

Il centrocampista scozzese è stato uno dei principali obiettivi di mercato di Pantaleo Corvino, ma l’offerta del Bologna ha accontentato le richieste divenute al rialzo.

Da potenziale perno ad avversario. Lewis Ferguson affronterà il Lecce domenica con il Bologna. I felsinei, infatti, hanno superato la concorrenza assicurandosi le sue prestazioni accontentando le richieste dell’Aberdeen con 3,5 milioni di euro, 1 milione in più della cifra più alta messa sul piatto dai giallorossi, sulle tracce del calciatore insieme a Galatasaray, Verona e Cagliari. Il rialzo dell’Aberdeen ha messo fuori gioco il Lecce.

Un uomo chiave della trattativa che ha portato Ferguson al Dall’Ara è stato il connazionale Hickey, difensore 20enne passato in estate dal Bologna al Brentford per 16,5 milioni. Parte dei proventi sono stati stanziati all’acquisto di Ferguson, che in sede di presentazione ha rivelato di essersi confrontato proprio con Hickey privilegiando anche il fascino del capoluogo emiliano: “Sono un centrocampista box to box, molto votato all’azione offensiva, anche se mi concentro molto sulle faccende difensive. Che mi ha detto Hickey? Molti parlano inglese qui, quindi è stato più facile per me ambientarmi. Aaron mi ha dato feedback positivi su Bologna, club e città, quindi è stato un buon consiglio. Il calcio italiano? Ho guardato molto calcio italiano e anche il Bologna vista la presenza di Hickey. Mi è piaciuto molto seguire la nazionale italiana quando ero piccolo. Bologna è  un bel posto e la mia impressione è che sembra un posto molto gradevole dove vivere”.

Ferguson ha esordito in Serie A alla terza giornata, entrando nel finale della partita persa a San Siro contro il Milan (2-0). Finora i minuti accumulati nel massimo campionato sono stati 126′, con una sola titolarità nell’ultimo k.o. patito, con onore, a Napoli (3-2). Ferguson è partito dall’inizio anche ieri sera in Coppa Italia contro il Cagliari, giocando però solo la prima frazione nel cuore della trequarti del 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta. Al 45′, lo scozzese ha però lasciato posto a Soriano.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Mercenario come tanti! Altro che Amore per una terra che neanche conosce.
A Lecce vogliamo solo gente che gioca con il CUORE

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Non sta facendo faville a Bologna

LDN
LDN
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

In italia non si ha pazzienza!

Salvo
Salvo
1 anno fa

Amen…nn abbiamo perso nulla…anzi…cifra esagerata per un mediocre calciatore

vittorio
vittorio
1 anno fa
Reply to  Salvo

concordo pinamente

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce