Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lavori allo stadio e centro sportivo di proprietà: due opzioni per il Lecce che verrà

Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha illustrato le migliorie che il Lecce potrà mettere in cantiere a seguito dell’assegnazione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto nel 2026.

Il Via del Mare cambierà volto grazie ai fondi che la Regione Puglia attribuirà ai comuni per i Giochi del Mediterraneo. Le somme elargite, però, potrebbero far parte d’interventi ancor più sostanziosi che apporterebbero ulteriori migliorie al Via del Mare: “Ci sono due novità interessanti – ha dichiarato oggi Saverio Sticchi Damiani-, la prima è che rispetto al tema Giochi del Mediterraneo è stata stanziata per tutte le strutture che ospiteranno la manifestazione sono stati stanziati 150 milioni di euro, la Regione attribuirà le risorse ai comuni. La somma riconosciuta per gli interventi sullo stadio è di 13 milioni, che potrebbe permetterci una ristrutturazione importate. Lavori che verranno effettuati di concerto con il Comune di Lecce con cui c’è un costante contatto. Sul tavolo ci sono due ipotesi, la prima potrebbe portare alla ristrutturazione del Via del Mare, la seconda però potrebbe portare al partenariato pubblico privato, che si sono già manifestati che potrebbero portare ad un investimento di circa 25 milioni di euro, e questo apre scenari ancora più interessanti”.

Non c’è solo il Via del Mare nell’agenda dei lavori dell’US Lecce. I giallorossi presto avranno un centro sportivo di proprietà, un sogno di cui in questi anni si è spesso parlato e che, finalmente, potrà diventare realtà: “Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori per la realizzazione del centro sportivo del Lecce, la società si sta espandendo e la società ha bisogno di un centro sportivo di proprietà, la nostra idea è quella di avere una casa di proprietà, presto presenteremo un progetto concreto, non un render che rimane fantasia. In questi giorni abbiamo fatto dei lavori importanti all’interno degli spogliatoi dello stadio”.

Qui il testo integrale della conferenza stampa di oggi dove si è parlato di numerosi e vari aspetti

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti