Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Qatar 2022

Costa Rica-Germania 2-4, la vittoria non basta: i tedeschi sono eliminati

Rimani sempre aggiornato sul sito Tifosi in Rete

Dopo il Belgio cade un’altra big del torneo a causa della sorprendente vittoria del Giappone sulla Spagna

Ancora una sorpresa in questo Mondiale. La Germania vince 4-2 sulla Costa Rica ma viene eliminata dalla competizione. Parte fortissimo la squadra di Flick che al 10′ minuto passa in vantaggio con Gnabry, bravo di testa a sfruttare un cross di Raum. Il numero 10 tedesco va vicinissimo alla doppietta al 39′ con un destro che esce di un soffio. Al 49′ miracolo di Neuer che salva su Fuller lanciato a rete dopo un pasticcio della coppiata Raum-Rudiger.

Nel secondo tempo succede di tutto. Il Costa Rica ribalta i tedeschi e prima con Tejeda al 57′ poi con Vargas al 70′ passa avanti 2-1. Nel mezzo due pali di Musiala e uno di Rudiger. Il vantaggio però dura appena tre minuti con Havertz che mette dentro il gol del pari, mentre sull’altro campo il Giappone è avanti 2-1 sulla Spagna, risultato che condannerebbe i tedeschi. Poi al minuto 84 gran palla di Gnabry per Havertz che firma doppietta e sorpasso. Chiude il poker Fullkrug all’88’ ma è tutto inutile perché il risultato sull’altro campo non cambia e la vittoria per 2-1 del Giappone sulla Spagna sancisce l’eliminazione dei quattro volte Campioni del Mondo.

Tabellino

Costa Rica (3-4-2-1): Navas; Duarte, Watson, Vargas; Fuller, Borges, Tejeda, Oviedo; Aguilera (46′ Salas), Campbell; Venegas.
A disposizione: Chacon, Contreras, Bennette, Ruiz, Torres, Salas, Martinez, Alvarado, Lopez, Matarrita, Sequeira, Wilson, Hernandez, Zamora.
Ct: Suarez.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule (93′ Ginter), Rudiger, Raum (67′ Gotze); Gundogan (53′ Fullkrug), Goretzka (46′ Klostermann); Gnabry, Musiala, Sané; Muller (67′ Havertz).
A disposizione: Ginter, Kehrer, Havertz, Fullkrug, Gotze, Trapp, Klostermann, Brandt, Hofmann, Gunter, ter Stegen, Schlotterbeck, Adeyemi, Kotchap, Moukoko.
Ct: Flick.

Arbitro: Frappart (Fra).

Marcatori: 10′ Gnabry (Ger); 57′ Tejeda (Cos); 70′ Vargas (Cos); 73′, 84′ Havertz (Ger); 88′ Fullkrug (Ger).
Ammoniti:

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Qatar 2022