Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Banda nella top20 dei dribblatori d’Europa

L’ala zambiana, secondo in A per dribbling tentati dietro a Leao, si guadagna un posto nella classifica aggregata dei top cinque campionati d’Europa.

C’è una classifica in cui al momento Lameck Banda e davanti a Leo Messi. La Pulce, ora all’inseguimento della vetta dell’Olimpo del calcio con la sua Argentina, occupa il diciottesimo posto della classifica dei calciatori con più dribbling nella prima parte di campionato precedente allo stop per i Mondiali in Qatar. Messi, a 93, è preceduto proprio dall’attaccante esterno del Lecce, autore di 95 dribbling e diciassettesimo davanti anche a Tavares del Marsiglia e al duo di brasiliani Martinelli-Gabriel Jesus (91) che a Messi vorranno contendere il titolo iridato.

Leao e Banda sono gli unici rappresentanti della Serie A di una classifica che, di conseguenza, denoterebbe la Serie A come il più tattico dei top campionati in Europa. Il re dei dribblatori è il brasiliano del Real Madrid Vinicius Junior, con 146 aggiramenti. Una spanna sotto, la medaglia d’argento al collo di Zaha (Crystal Palace) con 124. Un altro mammasantissima come Mbappè è terzo a 113 insieme a Lukèbakio dell’Hertha Berlino. Prima di Leao, sesto a 109, infine c’è il primo dribblatore della Liga spagnola: Samuel Lino del Valencia (112).

In verità, oltre a Leao e Banda ci sarebbe un terzo rappresentante della Serie A: Armand Laurientè, esterno offensivo del Sassuolo. Nel bottino dei suoi 96 dribbling stagionali, però, rientrano anche le prime tre partite della stagione giocate a inizio agosto con la casacca del Lorient.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ora insegnamoli anche a passare e a tirare e poi siamo a cavallo 🙃

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Banda ,che se ne vada a lavorare nei campi di pomodori

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce