Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Delio Rossi: “Merito a Baroni per come ha organizzato questo Lecce. Hjulmand fondamentale”

L’ex allenatore del Lecce Delio Rossi ha detto la sua sul presente dei giallorossi nell’intervista al Corriere dello Sport

PREGI LECCE. “Questo Lecce mi piace, esprime un bel gioco ed è soprattutto organizzato, cosa non scontata. Oggi con i cinque cambi devi avere almeno diciotto titolari che lavorano tutti allo stesso livello e che sanno esattamente cosa fare. In questo va dato merito a Baroni per quello che sta tirando fuori dal gruppo”.

PREFERITO. “Hjulmand è un giocatore straordinario, per qualità e personalità. E’ uno di quelli che si nota quando non c’è, non fa gol, non compie giocate incredibili ma riesce sempre ad essere decisivo con coperture, posizionamento ed interventi. Io nel Lecce ricordo Ledesma che, quando mancava, cambiava tantissimo l’equilibrio della squadra”.

RIPARTENZA. “Credo che il Lecce possa giovare da questa sosta. Ha interrotto all’apice del proprio rendimento e questo vuol dire anche lavorare con il morale al massimo per poter riprendere al meglio, carichi e da dove si era lasciato. In più a differenza di altre squadre il Lecce non ha avuto calciatori impegnati nel Mondiale e, saggiamente, la società ha deciso di non partire per il ritiro sfruttando il clima del Salento, ottimale per prepararsi al meglio”.

LOTTA SALVEZZA. “Ci sono ancora molte incognite, tra cui mercato e lunga sosta, ma non credo che gli equilibri cambieranno così tanto. Il Lecce ha preso un buon margine e può anche gestirlo che è sicuramente meglio di dover compiere un’affannosa rincorsa, come quella che noi abbiamo dovuto realizzare nel 2003/04”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Indimenticabile quell’anno…..e poi più di ledesma è bolano quello che mi ticorda hjulmand

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

due grandi mister

Articoli correlati

Il doppio ex: "Ribatteranno colpo su colpo per cercare di portare a casa l'intera posta...
Roberto Piccoli
Fin qui, con Gotti in panchina, solo un'autorete in casa della Salernitana...

Dal Network

Parla l'attaccante: "Finalmente un gol davanti al nostro pubblico! Adesso sto bene, posso dare tanto...
Sotto la gestione del tecnico ex Crotone gli azzurri toscani hanno recuperato molti punti nei...
Termina con un esonero l'esperienza del tecnico bresciano al Renzo Barbera...

Altre notizie

Calcio Lecce