Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le amichevoli delle concorrenti, tra estero e test in sede

Dopo il 5-0 in famiglia di sabato con la Primavera, il Lecce giocherà mercoledì a Parabita prima dell’unica, sinora, amichevole contro formazioni parigrado, prevista per il 23 dicembre a Udine.

In attesa dell’eventuale definizione di un terzo test amichevole, il Lecce giocherà contro squadre “di livello” solo a due giorni da Natale contro l’Udinese nel rematch dell’1-1 del 4 novembre scorso, risultato che avviò una settimana d’oro prima della pausa dove Hjulmand e compagni conquistarono sette punti, frutto delle vittorie con Udinese e Sampdoria. I friulani saranno l’avversaria quotata dopo il test di mercoledì prossimo all’Heffort Sport Village di Parabita contro la formazione locale, terzultima, insieme al Sava, nel girone C di Prima Categoria, chiuso dalla Virtus Lecce, storica seconda squadra della città.

IDEE. Il direttore sportivo Stefano Trinchera aveva parlato della possibilità di organizzare più amichevoli con step di difficoltà crescente, ma resta il problema dello spostamento. Scartata sin dall’inizio l’ipotesi tournee estera, i giallorossi, come accade per la partita con l’Udinese, dovrebbero spostarsi al Nord o, dall’altra parte, costringere un avversario, magari estero, a fare una notte nel Salento. La difficoltà ha indotto il club a pensare un piano B prima del test contro il team Sottil: un’amichevole con un club di Serie D, ma i ritmi serrati del campionato non sarebbero congeniali per le squadre di quarta serie, già impegnate in un torneo probante.

SPAGNA. La soluzione estera è stata scelta da altre squadre di medio-bassa classifica di Serie A. L’Empoli ha lavorato a Marbella, dove ha affrontato Sturm Graz (vittoria 1-2) e Wolverhampton (1-1 con pari empolese di Lammers dopo il gol di Bueno) prima dell’amichevole prestigiosa al Castellani contro il Monaco (16 dicembre alle 17). Il Monza, sconfitto 0-1 dal Lugano nel primo test, affronterà il Lione il 22 dicembre allo Stade de Gerland e ospiterà il Torino il 28 dicembre. Soggiorno spagnolo, in quel di Valencia, anche per lo Spezia. I liguri giocheranno contro Servette (14 dicembre alle 29) e Sparta Rotterdam (17 dicembre alle 14).

IN SEDE. Verona e Cremonese, complice anche una geografia più generosa rispetto al Lecce, privilegeranno amichevoli locali. I gialloblu giocheranno al Bentegodi contro NK Istra (18 dicembre) e Bologna (22 dicembre) mentre la Cremonese, dopo l’amichevole con il Desenzano di mercoledì, sarà opposta a Torino (23 dicembre all’Olimpico Grande Torino) e Udinese (29 dicembre alle 13 a Cremona).

TURCHIA. La scelta per la penisola anatolica è stata operata da Salernitana e Sampdoria. Dopo la sconfitta 3-0 con il Fenerbahce (Kahveci-King-Batshuayi), i granata giocheranno il 15 dicembre in casa dell’Alanyaspor. Quattro test infine per la Sampdoria, che scenderà in campo sempre ad Antalya: dopo il 5-1 ai sudafricani del TS Galaxy, Stankovic affronterà Adanaspor (15/12), Dinamo Dresda (19/12).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce