Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega, avvocato Corte UE: “La Uefa non viola il diritto alla concorrenza”

Superlega, un punto a favore dell’Uefa questa mattina, in attesa a marzo della pronuncia vera e propria della Corte di Giustizia europea.

Athanasios Rantos, avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha dato ragione questa mattina alla UEFA, sul caso che ha riguardato la vicenda legata alla Superlega. Il suo parere è “non vincolante”, ma spesso in passato (4 volte su 5) ha dato l’indirizzo alla sentenza finale.

Ecco il testo del comunicato della Corte di Giustizia dell’UE: “Le regole FIFA-UEFA in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva sono compatibili col diritto alla concorrenza dell’Unione Europea. Sebbene la ESLC (European Super League Company) sia libera di organizzare la propria competizione calcistica indipendente al di fuori dell’ecosistema UEFA e FIFA, essa non può tuttavia, parallelamente alla creazione di tale competizione, continuare a partecipare alle competizioni calcistiche organizzate dalla FIFA e dalla UEFA senza l’autorizzazione preventiva di tali federazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Agnelli e Nasser Al Khelaifi hanno svelato il piano Bohr: proposto un piano alternativo...
La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di CalcioLecce...
Sentenza storica da parte della Corte UE, che legittima la creazione di una lega parallela...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce