Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Superlega: accolto il ricorso, FIFA e UEFA accusate di abuso

Sentenza storica da parte della Corte UE, che legittima la creazione di una lega parallela senza che essa venga sanzionata

La disputa tra Superlega e UEFA/FIFA ha ora un vincitore. La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha accolto il ricorso e si è espressa con la sentenza di “abuso di posizione dominante da UEFA e FIFA”.

Questo verdetto ha creato un precedente a tutti li effetti, permettendo la creazione di qualsiasi competizione internazionale da parte di qualsiasi soggetto, senza che quest’ultimi vengano sanzionati per le loro scelte. Di seguito il tweet con il comunicato ufficiale della Corte di Giustizia:

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Beto
Beto
4 mesi fa

Mi dispiace se in futuro la serie A dovesse cambiare forma, è anche vero però che il campionato italiano e la FIFA hanno preso scelte che scellerate, come i mondiali in Qatar.
In Italia invece la situazione è ancora più complessa, i premi sono divisi malissimo, chi come il Lecce cerca di salire in serie A per cercare di giocarsela, deve cavarsela sa solo, senza bonus o premi significativi, come invece avviene in Premier per le neopromosse.
Non parliamo dell’immagine, contano solo quelle 2/3 squadra ma il calcio in Italia è la provincia, è per questo che non funzionate più, dovreste vergognarvi. Solo per questo sono contento per vedere finalmente questi soggetti spaventarsi un pò, così imparano a non dare il giusto rispetto a tutte le squadre del campionato.

Articoli correlati

Andrea Agnelli e Nasser Al Khelaifi hanno svelato il piano Bohr: proposto un piano alternativo...
La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di CalcioLecce...

Superlega, un punto a favore dell’Uefa questa mattina, in attesa a marzo della pronuncia vera...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce