
La lunga sosta ha certamente fatto bene al francese che si è ritrovato ed ha innalzato la qualità della difesa e del gioco giallorosso in generale
L’attesa ne é valsa la pena per vedere in giallorosso uno dei calciatori più forti mai passati dalle parti del Via del Mare. Samuel Umtiti è tornato, ma questa non è una notizia perché le sue qualità, viste già nell’esordio dell’Olimpico romanista, erano state appurate dopo le buone prove pre-sosta con Udinese e Samp. Alla ripresa, però, sono arrivate tre gare pressoché perfette che, con qualche episodio sfortunato in meno ed un po’ di lucidità offensiva in più, avrebbero portato 3 successi meritatissimi in saccoccia.
Soprattutto è arrivato un esame superato, quello al cospetto di una delle due o tre squadre più forti della Serie A. Con il Milan Umtiti ha fatto nuovamente la voce grossa arrendendosi soltanto quando l’altrui qualità offensiva ha permesso agli avversari di arrivare dinanzi a Falcone in superiorità numerica, beneficiando di fatto di due mischie. A testimonianza della qualità della prestazione ecco un video che riassume la prova del classe 1993 francese.
Samuel Umtiti vs Milan AC@samumtiti
pic.twitter.com/WYI7z2hFrA— Matolisso (@Matolisso) January 15, 2023
