Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Con il Lecce non possiamo sbagliare, ma servirà un po’ di mente libera”

L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni parla con franchezza della partita di domani contro i salentini in programma al Bentegodi alle 15

LA PARTITA. “Dal punto di vista emotivo quella contro il Lecce è una partita molto importante perché sappiamo che non si può sbagliare e che i punti pesano, quindi si perde un po’ della leggerezza che si ha magari contro squadre tecnicamente più forti contro l’Inter. Bisognerà scendere in campo con la giusta tensione, mettendo in campo attenzione e intensità, ma servirà un po’ di mente libera che ci permetta di esprimerci al meglio».

I NUOVI. “Zeefuik è un esterno destro che sarà impiegato come “quinto” di centrocampo, Braaf ha qualità per saltare l’uomo e lavora prevalentemente sulla trequarti, mentre Ngonge lo valuteremo da stamattina. Ci servono giocatori che abbiano voglia di provarci, che siano “dentro” per raggiungere l’obiettivo. Domani saranno a disposizione? Ngonge oggi farà il primo allenamento e lo valuteremo, gli altri due sono arrivati a inizio settimana e sono reduci da un periodo senza partite. Sono giovani e per loro la Serie A è un campionato nuovo, quindi dobbiamo considerare anche questo”.

LA CLASSIFICA. “Se dobbiamo guardare la classifica, la situazione si va più difficile di quella che è: ogni secondo che si passa a guardare la classifica si perdono energie e ci si deprime, quindi bisogna avere la forza di non farlo. Chiaramente è difficile non ascoltare quello che succede sugli altri campi, ma dobbiamo pensare a noi. Il tempo è una dinamica che inizia ad avere un valore, pensiamo solo alla giornata di domani dandole il giusto peso perché comunque manca ancora un intero girone di ritorno. È importante, ma non decisiva”.

L’AVVERSARIO. “Affrontiamo una squadra simile a noi per quanto riguarda le caratteristiche. Il Lecce poi viaggia sulle ali dell’entusiasmo della promozione e sta bene, come dimostrano i loro ultimi arriva da sei risultati utili consecutivi. Sarà una partita insidiosissima”.

IL MERCATO. “Non ho ricevuto comunicazioni dalla società riguardo a Ilic e Hien, quindi per me non è cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana. A oggi fanno parte del nostro gruppo e quindi saranno convocati e a disposizione”.

I TIFOSI. “Domani ci aspettiamo una buona cornice di pubblico. Sappiamo quando i nostri tifosi siano importanti per noi e sappiamo anche che dovremo dare tutto in campo e giocare con il giusto atteggiamento per fare in modo che la nostra gente diventi il dodicesimo uomo dell’Hellas”.

GLI INFORTUNI. “Faraoni ha un problema al soleo arrivato dopo altro problema muscolare: ci sono tempi precisi e li sta rispettando, dalla prossima settimana comincerà a lavorare sul campo. Anche Verdi tornerà in gruppo a partire dalla prossima settimana, mentre per Hrustic stiamo valutando la situazione della sua caviglia. Lasagna invece ha lavorato a pieno regime e ci sarà

Su CalcioHellas.it la tabella di avvicinamento degli scaligeri

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Cu liverani l amu purgati nu paru te fiate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quantu ulia cu te purgamu mancu te immagini, Verona e soprattutto il tifo veronese me stannu sulli cabbasisi!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zaffaroni me raccomandu minti li chiù fiacchii in campu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Guarda caso tutti contro il Lecce giocano la partita della vita 🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sperare non costa niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti che dicono che sarà la partita del riscatto…fino ad esso chi ha detto così ci ha portato fortuna 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È sbagliato pensare di non poter sbagliare col Lecce. Dovevate non sbagliare prima.

Articoli correlati

Arrivato il comunicato ufficiale del club scaligero che augura al tecnico le migliori soddisfazioni. Si...

Le parole del tecnico scaligero in attesa dello spareggio salvezza contro lo Spezia LA RINCORSA....

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del delicatissimo match contro l’Empoli Intervenuto...

Altre notizie

Calcio Lecce