Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baroni: “Compromesso tutto dai gol. Troppi elogi? Noi lavoriamo con equilibrio”

L’allenatore del Lecce commenta la sconfitta di oggi, la seconda consecutiva in uno scontro diretto

ANALISI. “Come confronto la partita rispetto alla sconfitta di Verona? Oggi abbiamo macchiato la prestazione con due leggerezze con due gol presi. Recuperare due gol di svantaggio in casa non è facile e siamo stati bravi a mantenere equilibrio, sfiorando il 2-2. Col tempo l’avversario si è abbassato ed è stato difensivamente attento. A volte abbiamo girato la palla non velocemente, ma nel secondo tempo ci sono state situazioni dove potevamo fare di più. In certe gare serve il colpo individuale, non sempre si vince col gioco. Sono partite difficili, rimprovero dei gol che non si possono prendere, dobbiamo subire gol per giocate importanti e non un rinvio del portiere e una palla messa lì. Nel secondo perdiamo palla in uscita. Questo ci servirà molto”.

SOLIDITA’ DIFENSIVA DA RIPRENDERE. “Troppi elogi nelle ultime settimane? Ho cercato di fare il pompiere riportando la squadra sul nostro percorso. I ragazzi lavorano, in allenamento non ho visto flessioni mentali. E’ chiaro che non possiamo immaginare dei ragazzi giovani che giocano 38 gare a livello massimo come con Lazio e Milan, è impossibile per i giovani e ci può stare. Erano due partite alla nostra portata, in certe si può perdere per l’avversario e invece ora è questo il dispiacere. Non si può avere della leggerezza su alcune situazioni che ti portano a fare una partita in salita, si può prendere gol ok, ma non questi gol”.

PANCHINA. “Di Francesco questa settimana non stava bene, ho dato una chance a Oudin. Federico ha tirato in porta, è entrato in modo vivace. Io ho visto un po’ di flessione in qualcuno che non ha giocato e i nuovi non sono entrati in un momento facile. Giocare contro squadre chiuse è complicato, ci vogliono delle giocate individuali che ora fatichiamo a trovare e facciamo una partita dove concediamo transizioni a calciatori con gamba che sanno ripartire. La partita è stata compromessa nei due gol subiti”.

DUE PUNTE? “Questa squadra cresce nel lavoro. A me non piace fare qualcosa su cui non lavoriamo. Giochiamo col 4-3-3 e le soluzioni le troviamo sul 4-3-3. Abbiamo punte da cross? Non mi sembra. Colombo ha tiro e per me oggi ha fatto una discreta partita. Sulla respinta se la colpisce bene oggi parliamo di altro, poi ha calciato senza molta forza, ma ha fatto bene. Non sono poi queste le partite per Ceesay, ha bisogno di campo e lo sappiamo. Qua c’è gente che lavora con linearità ed equilibrio. Buttare il cappello dà risultato una volta, ma alla lunga dà incertezze. Se siamo arrivati qui e siamo stati bravi ad attirarci dei complimenti non vedo perché ora dobbiamo cambiare. A me dispiace scivolare su due buone gare, il rammarico è questo. Sono convinto di sbagliarmi poco”.

52 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News