Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lecce, il vantaggio è (ad oggi) certezza di punti. Giallorossi mai sconfitti in rimonta

Per la squadra di Baroni segnare per prima vuol dire nella maggior parte dei casi portare a casa l’intera posta in palio, o al massimo pareggiare

Il fatto che il Lecce visto quest’anno si sia dimostrato, anche andando oltre ai pronostici, squadra a cui è molto difficile fare gol si traduce anche nella capacità di difendersi benissimo in situazioni di vantaggio. I dati dicono infatti che i salentini non hanno mai subito quest’anno una rimonta completa, ed il più delle volte hanno portato a casa i tre punti quando hanno sbloccato il risultato.

In totale ad oggi l’undici di Baroni è passato in vantaggio in sette occasioni. Quattro di queste (Salernitana, Atalanta, Sampdoria e Cremonese) hanno registrato il conseguente successo leccese mentre in tre casi (Fiorentina, Udinese, Milan) ci si è dovuti accontentare di un pareggio. Numeri che parlano chiaro circa la solidità di un collettivo che dovrà provare a confermarsi sotto questo piano, magari cercando di fare meglio sotto il profilo del cinismo sottoporta. Baroni lo ripete spesso, in Serie A non puoi pensare di dover sommare dieci palle gol per andare a segno ma devi colpire prima. Migliorando questo aspetto la storia recente ci dice che Hjulmand e compagni hanno ottime possibilità di continuare sulla strada giusta o crescere ancora.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti