Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera dal cuore enorme! 2-3 a Napoli e quinto successo consecutivo con occhi sulla vetta

La squadra di Coppitelli strappa tre punti sul rettangolo verde di Cercola e, in attesa degli impegni di Torino e Sassuolo che potrebbero appaiarsi al Lecce in caso di vittoria contro Cagliari e Juventus, resta a -2 dalla Roma

Il Lecce Primavera suona la quinta sinfonia e fa sua una gara tutt’altro che facile contro un avversario in lotta per i playout. Berisha e Burnete, il primo a segno con una doppietta, raggiungono quota 7 reti e confermano una ritrovata prolificità offensiva: nelle ultime quattro partite sono ben undici i gol messi a referto dai giovani giallorossi.

Il Napoli mette subito la freccia. Al 7′, Alastuey elude la pressione avversaria insieme a Lamine, palla per Rossi e assist vincente per Salhi. Il Lecce reagisce e al 10′ Burnete non inquadra la porta di testa. I salentini si sbilanciano esponendosi ai contropiedi dei padroni di casa ma Borbei c’è sul tiro di Salhi al minuto 17. Passa un giro di lancette e Burnete trova il pari. Verticalizzazione di Berisha per Corfitzen, servizio ghiottissimo in area per Burne che anticipa Lamine e mette dentro. Sull’1-1, il match perde di giri anche se il Napoli si dimostra più aggressivo. In chiusura di primo tempo, dopo due tiri fuori di D’Avino e Rossi, il Lecce fa 1-2. Difesa napoletana in catalessi, Salomaa brucia D’Avino e mette dentro, Gioielli si disimpegna male e serve involontariamente Berisha che non perdona.

Nella ripresa, il Napoli continua a riversarsi nell’area di Borbei, che al 52′ deve uscire con coraggio nel traffico per risolvere una situazione spinosa assieme alla difesa. Burnete al 58′ impegna Boffelli, l’azione resta calda e McJannet non centra la porta con la zampata. Senza Samek, oggi non al top, il Lecce preme a destra. Al 62′ Corfitzen fa salire Munoz, assist a Salomaa e Boni nega il tris. Poco dopo, Berisha strozza la conclusione da ottima posizione. Tre minuti dopo, Corfitzen colpisce il palo con il destro dopo un dribbling secco su Obaretin. Qualche istante dopo, McJannet chiama Boffelli alla parata. Il Napoli si fa vedere con il terzo sussulto di Salhi, stoppato da Borbei. Dopo un’azione rocambolesca al 70′ non sfruttata prima dai campani con Salhi e poi dal Lecce sulla ripartenza (parata di Boffelli su Salomaa) al 77′ il Napoli pareggia. Mentre un manipolo di giocatori del Lecce protesta, la squadra di Frustalupi, sostituito in panchina dall’ex Lecce Di Vicino, batte velocemente il corner, Alastuev pesca Salhi, colpo di testa e doppietta con l’aiuto del palo. La partita s’innervosisce e Chevanton si fa espellere dalla panchina per proteste.

Il momento magico del Lecce Primavera non conosce però ancora fine. All’83’, Vulturar calcia dalla bandierina, Burnete colpisce la traversa e Berisha mette dentro il tap-in mentre la panchina giallorossa scoppia di gioia. In vantaggio, il Lecce fallisce il colpo del k0: Bruhn trova Burnete, colpo di testa debole. I giallorossi chiudono con il patema d’animo: Borbei resta a terra per un problema fisico ma trascorre il recupero tra i pali visti i cambi finiti. Dopo sei minuti di recupero, il Lecce festeggia sul campo di Cercola: quinta vittoria consecutiva e risposta migliore alla vittoria della Roma capolista, vittoriosa contro il Cesena nel primo pomeriggio.

Il tabellino

Napoli-Lecce 2-3

Napoli: Boffelli, D’ Avino (39’st Barba), Giannini (39’st Acampa), Lamine (16’st Boni), Hysai , Obaretin, Spavone © (27’st Marranzino), Alastuey, , Rossi (27’st Koffi), Gioelli, Sahli. A disposizione: Turi, Pesce, Mutanda Kasongo, Marchisano, Sequino, Russo, Bonovita. Allenatore: Di Vicino Giorgio (N. Frustalupi – Squalifica)

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa ( 42’st Russo), Vulturar ©, BurneteBerisha (43’st Bruhn), Dorgu, Munoz (11’st McJannet), Samek, Corfitzen (24’st Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Bruns, Mommo, Minerva, Kljun, Hegland. Allenatore: Federico Coppitelli.

Marcatori: 7’pt Sahli, 18’pt Burnete, 45’pt Berisha, 32’st Sahli, 38’st Berisha.

Ammoniti: 33’pt Vulturar, 39’ Berisha Recupero: 0’pt – 6’st

Arbitro: Luigi Catanoso sez. Reggio Calabria Assistenti:  Fabrizio Giorgi sez. Legnano – Salvatore Nicosia sez. Saronno

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Ragazzi

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Non sarebbe il caso di portare i due, tre elementi migliori ad esordire già quest’anno in prima squadra, magari con condizioni favorevoli….

MarcoMc
MarcoMc
1 anno fa

Grandi ragazzi!!💛❤️

….e ancora una volta onori a sua maestà dei direttori sportivi Pantaleo Corvino!!!!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Corvino è il vero fuoriclasse……da applausi 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💛❤️

Pinoche70
Pinoche70
1 anno fa

Da questo si vede che nulla è un caso,che tutto è frutto di un accurato e dettagliato progetto che parte dalle retrovie.Settori giovanili terreni di semina,la prima squadra è il raccolto. A tutta la società sstaf tecnico nn c’è altro dire se non chapuet….

Niko
Niko
1 anno fa

Il napoli non meritava il pareggio ma poi il lecce ha dominato e il ragazzo irlandese mi ha impressionato molto,gli altri non si discutono perché son sicuro che saranno presto in prima squadra…forza lecce

Cesare
Cesare
1 anno fa

Ho visto la partita su sport Italia, e devo dire che questi ragazzi hanno dimostrato di essere una grande squadra!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Importante che della primavera se ne parli giù nel Salento. I tifosi li sento un po’ tiepidi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

dopo tanti anni siamo tornati grazie a un grande Direttore come Il Corvo portaci lontano 💛❤️💛❤️💛❤️

Rod66
Rod66
1 anno fa

Era dal lecce di conte moriero grazia monaco ecc
..che non si vedeva una primavera così..secondo me qualche elemento potrebbe esordire già in prima squadra

emerson
emerson
1 anno fa

la cosa impressionante di questo percorso e di questi risultati è la differenza di budget tra il Lecce e le altre grandi cosiddette blasonate. Un piccolo capolavoro e da un po’ che lo sto dicendo

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

d’altrone si sta tornando ai risultati di 15 20 anni fa e l’ingenere è lo stesso mi sembra. Coincidenze?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Immensi, siamo tornati grandi! Che sia di buon auspicio per domani. 💛♥️

Salvo
Salvo
1 anno fa

Gran partita dei ragazzi…vittoria meritatissima..il pari è stato solo un episodio in mezzo a tanto lecce, tra pali e miracoli del portiere avversario. Dai..ragazzi..siete stati grandi..non si molla di un cm…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene un po ingenui sul secondo gol del Napoli poi oer il resto Bene avanti così

Articoli correlati

Il pari giallorosso a Cagliari ma soprattutto quello tra ciociari e toscani regala l'obiettivo meritato...
Altro passetto per la salvezza aritmetica del Lecce Primavera, che potrebbe arrivare già nel pomeriggio...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce