Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “E’ il momento decisivo della stagione, serve unione. La croce non è dei nostri attaccanti”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Lecce Marco Baroni alla vigilia del match con il Torino

POST INTER. “La squadra ha maturato una consistenza fisica e mentale di alto livello. E’ chiaro che alcune situazioni  dal punto di vista tecnico ci penalizzano, vedi Inter e Sassuolo. Contro certe squadre l’episodio fa la differenza e la nostra attenzione ora deve essere rivolta alla gestione di particolari e piccole cose. Dovremo cercare di portare dalla nostra parte queste cose. La squadra domenica scorsa è mancata in qualche corsa indietro, l’Inter è la squadra che fa più gol in transizione e paradossalmente noi siamo mancati in quello”.

SCELTE. “Blin e Oudin hanno fatto bene, sono risorse importanti per noi. Lo sappiamo, devo ancora scegliere chi giocherà e chi no. Chi subentra deve dare un grande apporto, anche di più rispetto a chi parte titolare. Blin sicuramente sarà della partita”.

IN CASA. “Il Lecce sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative. Siamo concentrati, nelle ultime 5 in casa abbiamo fatto 5 punti contro squadre importanti. Con il Sassuolo è stato un episodio a fare la differenza, non ha fatto nulla per vincere. Un angolo ha portato il risultato dalla loro ed il calcio è così. Ci manca quello, c’è qualche errore tecnico ma fa parte del percorso”.

ATTACCO. “Noi lavoriamo dalla mattina alla sera con questi ragazzi, sotto vari aspetti, tecnico e mentale. Sia sotto la tecnica specifica che sotto altro, questi ragazzi ci mettono tanta voglia. Abbiamo fatto cose importanti, ora è il momento decisivo della stagione e dobbiamo essere compatti verso l’obiettivo che è complicato ma che possiamo raggiungere. Non dobbiamo dare dei messaggi per cui sembra che la croce sia dei nostri attaccanti. In questa Serie A ci sono fatturati che creano tre campionati diversi, dobbiamo sostenere questi ragazzi, si arriva in fondo insieme. Ci sono ragazzi che fanno quel ruolo per la prima volta, bisogna sostenerli”.

TORINO. “E’ una squadra giovane che si sta meritando la classifica che ha. E’ la partita perfetta per noi, dovremo fare attenzione. Loro ti prendono alti, ci mettono grande aggressività e sono propositivi in avanti oltre che molto compatti”.

MENTALITA’. “Non mi piace analizzare la squadra a compartimenti stagni. Tutta la squadra deve lavorare in un senso e fare il suo, essere libera. A volte poi emergono o meno carenze, per questo bisogna metterci grande lavoro. E’ chiaro che essendo giovani ci riescono meglio le cose quando siamo liberi”.

PEZZELLA. “E’ arrivato qui come acquisto importante ma non nella condizione migliore. In allenamento fa sempre meglio ed è giusto che poi si misuri anche in campo. A Milano ha fatto secondo me anche una buona gara. Non si può ragionare solo in termini di 12-13 giocatori, anche perché in determinati momenti della stagione è chi ha giocato meno che può fare la differenza”.

BARBAS. “Il calcio ti lascia sempre addosso emozioni che non riesci a ritirare fuori. Quando l’ho visto ho avuto la voglia di abbracciare un amico ed un uomo che ha fatto tanto per il Lecce e che ama questo territorio. Sono riaffiorati tanti bei ricordi, tante belle cose. Mi ha fatto veramente piacere”.

CRESCITA. “Ne abbiamo passato tanti di momenti, sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte dico le stesse cose perché serve equilibrio. Dobbiamo essere ancorati ai valori di tutti noi e portare in campo questo, valori e lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 anno fa

Molti giri di parole, l’unica bella cosa è l’abbraccio con Barbas. Ora battere il Torino.

Cri
Cri
1 anno fa

Baroni niente esperimenti, Blin titolare !!!!
Bisogna vincere! Inventa qualcosa di nuovo che ci hanno imparato tutti!!!

Franco 33
Franco 33
1 anno fa

Mister, noi ringraziamo lei, i ragazzi e la Società per il campionato fatto finora, però veder fare a questi ragazzi il gioco che fanno quasi sempre e le energie che impiegano e poi non vincere o perdere a noi fa male!
Per vincere bisogna:
1°) fare i goal e in particolare bisogna farne uno più degli avversari;
2°) per fare goal bisogna tirare verso la porta e in particolare centrare la porta;
3°) per centrare la porta bisogna saper tirare;
Molto spesso abbiamo finito partite avendo fatto tanto gioco fino alla trequarti e nessun tiro in porta.
E noi siamo rimasti male!
Comunque grazie ancora per il campionato fatto finora!

Maui
Maui
1 anno fa

Dobbiamo vincere..
Poi se pareggiamo va bene lo stesso.
Ma si deve impostare la partita. X vincere

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Tutto tutto condivisibile, grazie mister Baroni, sei un grande !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pezzella ha fatto una buona gara contro l’Inter? L’ha visto solo Baroni, il voto medio è stato tra 3 e 4. Che poi non voglia affossare l’uomo è un’altra cosa.

Segui
Segui
1 anno fa

Hai mai sentito un allenatore dire che un suo calciatore ha fatto una brutta partita? Io no quindi non critichiamo sempre

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Me raccomandu nu trasire in confusione comu allu solitu. Mitti la megghiu formazione

Massimo
Massimo
1 anno fa

Vincere.Forza Lecce!

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce