Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, Gravina: “Chi tocca un arbitro deve uscire dal mondo del calcio”

Pugno di ferro della FIGC, al vaglio una nuova norma che inasprisce le sanzioni a chi si scaglia contro la classe arbitrale

Come riportato anche da Sport Mediaset, è in arrivo una nuova norma che aumenterà le sanzioni per combattere la violenza sugli arbitri. Le pene potranno arrivare alla radiazione dei responsabili o alla sottrazione di alcuni punti in classifica per le società cui appartiene il tesserato.

Le misure prese dalla FIGC sono state concordate con l’AIA. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dichiara a tal proposito: “L’idea è quella di tutelare sempre di più e nel miglior modo possibile la categoria dei giovani arbitri che subiscono violenze inaudite, non solo da calciatori ma anche da dirigenti. Chi tocca l’arbitro dovrà uscire dal mondo del calcio”.

Una presa di posizione netta, con l’obiettivo di proteggere la classe arbitrale da attacchi di ogni tipo: “Abbiamo bisogno di rispetto del mondo del calcio, è fondamentale lanciare questo messaggio. A volte avvengono atti che superano anche la fantasia degli stessi protagonisti, una forma di esibirsi nell’ambito di un branco”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
1 anno fa

Hai completamente ragione, chi sbaglia deve pagare, ma questo, credo deve essere applicato anche agli arbitri, di fronte a gravi errori debbono essere squalificati e multati a chiare lettere e non allontanati per qualche partita in modo soft. Per panchina, tifosi e giocatori esistono le motivazioni per multe e squalifiche, perchè non si usa lo stesso sistema per questi professionisti?

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
La pessima condotta arbitrale avuta nel corso di Milan-Lecce del precedente turno non è passata...
Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce