Abisso, numeri da incubo con il Lecce. Solo l’anno scorso fu vittoria

Prima designazione stagionale con il Lecce per l’arbitro palermitano. Il suo nome, però, rimane nella memoria dei tifosi del Lecce per il discusso arbitraggio a Frosinone nel 2013

Rosario Abisso è l’arbitro di Fiorentina-Lecce, in programma domani alle 15 all’Artemio Franchi. I numeri non sorridono assolutamente al Lecce, sconfitto 5 volte su 6 partite con Abisso in direzione.

Dopo i misfatti del Matusa di Frosinone del 2013, che fecero andare su tutte le furie l’allora d.s. Antonio Tesoro, i destini si sono incrociati nella gara con la Roma della Serie A 2019/2020 decisa dal colpo di testa di Dzeko. Il siciliano ha poi arbitrato Lecce-Bologna 2-3 e Verona-Lecce 3-0.

Frosinone-Lecce 3-1 non è l’unico precedente con il Lecce prima del tris in Serie A. Il novero delle sconfitte si chiude con un altro match del campionato 2012/2013, il primo anno dei giallorossi in Lega Pro, Abisso fischiò Lecce-Sudtirol 0-1, match della 15°giornata della Lega Pro A 2012/2013. A interrompere la serie nera è stato Lecce-Ascoli 3-1 della passata stagione.

Il bilancio di Abisso con la Fiorentina è invece positivo: 12 precedenti con 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
UccioLecce
UccioLecce
1 anno fa

Oltre che rugnusu si puru bruttu te coccia, se te ite la morte se ratta li cugghxuni!🤘🤘🤘🤘

Luigi
Luigi
3 anni fa

Ti dei dimenticato di scrivere che contro il sud Tirol 3 espulsi, palaia , lerda e foti in campo lasciando il lecce in 10 uomini , tutti per proteste .
Io quel giorno ero allo stadio in curva sud

Articoli correlati

In Italia non esiste la figura professionale riconosciuta del Direttore di Gara. Nella CAN A-B...

In passato il designatore Rocchi mise a disposizione i dialoghi per spiegare le incomprensioni alla...

I giallorossi penalizzati, in questo avvio di campionato, da alcuni episodi che, con maggiore fortuna,...

Altre notizie