Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nardò sogna la Serie C: difesa super e stadio oggetto di lavori

La società granata, seconda nel girone H della Serie D dietro alla Cavese (a +4), ha conquistato un altro filotto di tre vittorie consecutive subendo solo un gol

Il Nardò si conferma la squadra rivelazione del Girone H della Serie D dalla granitica difesa. I ragazzi allenati da Nicola Ragno, secondi a 55 punti in 28 gare, inseguono il primo posto del campionato e partecipano ad una zona playoff dove sono in lizza anche Brindisi (53) e Casarano (50 in compagnia del Barletta). Il principale punto di forza del Toro è la fase difensiva.

Il portiere, di proprietà del Lecce, Antonino Viola ha incassato soltanto 16 reti. Il classe 2003 nativo di Palermo, acquistato dal Lecce dal fallimento dei rosanero, non ha saltato neanche un minuto delle 29 gare, iscrivendosi così al ruolo di attore protagonista dell’ottimo campionato del Nardò. Per trovare dei rendimenti simili nel panorama della massima serie dilettantistica bisogna guardare a tre squadre che guidano i propri gironi. Il Catania, già promosso in C, ha subito sinora solo 15 reti. Stesso ruolino per altre due prime: il Lumezzane (B) e Pineto (F). L’Arezzo, capolista del gruppo E, ha incassato 19 reti, al pari del Porto d’Ascoli (F), unica squadra non in testa sotto quota 20 gol subiti.

Il successo di misura contro il Gravina conquistato domenica tra le mura amiche dello stadio Giovanni Paolo II con gol di Gjonaj (capocannoniere con 9 gol) all’85’ ha dato positività in vista della sosta, preceduta anche dalle vittorie contro Bitonto e Martina. Le ultime otto gare del campionato riprenderanno dalla trasferta di Nocera Inferiore, preludiò al derby salentino che il Nardò giocherà in casa con il Casarano.

Mentre sul campo la squadra sogna pian piano sempre più concretamente il ritorno in Serie C, che manca dalla stagione 2001/2002 in C/2, la società è all’opera per poter rendere idoneo l’impianto di casa agli standard della terza serie nazionale. In mattinata si è tenuto un sopralluogo in vista dei primi lavori e soprattutto di quelli seguenti, che avranno un costo di 5 milioni di euro. Si prevede l’innesto di un prato sintetico, una sistemazione per la tribuna su Via Santa Maria del Ponte e una nuova tribuna in via muratura su via XX Settembre; inoltre verranno costruiti un nuovo campetto di allenamento, un muro di recinzione e dei bagni, oltre che alcune strutture per il merchandising.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
1 anno fa

Forza Toro sei sempre nel mio ❤

Articoli correlati

Il giovane estremo difensore torna in granata. Ad annunciarlo lo stesso club salentino di Serie...

Il portiere siciliano, prelevato dal Lecce dopo il fallimento del Palermo nell’estate del 2019, cerca...

L’ala classe 2004, l’anno scorso per sei mesi in prestito al Cesena, giocherà in Serie...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce