Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “L’esonero di Conte? Mi auguro di rivederlo in A. La scelta degli attaccanti…”

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, premiato ieri a Palermo, ha affrontato numerosi temi di attualità. Partendo dal destino del conterraneo Antonio Conte, ormai in uscita dal Tottenham, il dirigente ha parlato di scelte di mercato

Pantaleo Corvino si è espresso così su espressa domanda nelle dichiarazioni riportate da tmw: Antonio è un leccese come me, chi ha letto il suo libro sa che sono stato il primo dirigente a volerlo tesserare e l’ultimo a proporgli l’ultimo contratto dopo la Juventus da giocatore. Antonio è un allenatore sui generis, che è una risorsa straordinaria per il nostro calcio per ciò che ha dato come calciatore e poi come allenatore. E’ straordinario, mette tutto per arrivare ai risultati col suo metodo. L’augurio è rivederlo nel nostro campionato, per ora lo seguo da lontano. Sto vedendo che sembra alla fine di un viaggio col suo club, mi auguro di rivederlo nel nostro campionato”

La scelta dell’attaccante, divenuta una massima di Corvino, ha caratterizzato da sempre le strategie: “La frase ‘puoi sbagliare moglie ma non il portiere e l’attaccante?’ L’ha citata anche Conte e ha fatto il giro del mondo. E’ una frase che ho sempre fatto mia, quando cercavo di proporre agli allenatori i calciatori da prendere. Come tutti quelli della mia generazione siamo partiti dalla strada, quindi ricordandomi sempre che chi portava il pallone doveva giocare per forza e gli altri li sceglievi a caso con l’altro capitano. Il primo che sceglievo era il miglior portiere e il miglior attaccante, pensavo fossero i ruoli più importanti per vincere e questa fissa me la sono sempre portata dietro”.

Infine Corvino riguarda il suo percorso: “Ho sbagliato tanti calciatori, qualche errore di valutazione, ma cerco di sforzarmi nella scelta del portiere e dell’attaccante e la prima punta è la cosa su cui più mi concentro. I miei primi 10 milioni di euro spesi nella mia carriera furono per Luca Toni a Firenze. La trattativa si chiuse in ritiro, la prima di campionato con la Sampdoria Luca era fuori dallo spogliatoio e gli dissi ‘mi raccomando, segna oggi’. Mi disse di stare tranquillo, fece 31 gol e fu Scarpa d’Oro. Un cronista mi chiese perché sceglievo sempre attaccanti bravi e tirai fuori questa frase poi usata anche da Conte”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Servono 9 punti se ci va bene e se le altre giocano per noi, poi se si riesce a centrare il risultato e a realizare questo progetto, bhe indubbiamente si devono fare non solo i complimenti ma riconoscere tutte le scelte fatte. Per il resto ilvprossimo anno quando e se entrano i soldi previsti cercate di fare qualcosa per l’attacco, la difesa sarà da ricostruire e ci sarà da rifare mezzo progetto, ma serio!
Pet il resto buon lavoro.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Forza Lecce tutti insieme per spingere questo LECCE verso una meritata permanenza in serie A forza Lecce non mollare mai 💛❤️💛♥️

Punta
Punta
1 anno fa

Sarà la solita notizia fake…esonerare Baroni per chi.. Poi? Iachini o d’Aversa… Mah 🤣 terrei Baroni fino alla fine. Questa sosta ci dara fiato e fiducia.

Gian
Gian
1 anno fa

Quest’anno sei riuscito a sbagliarne due punte… Ma il premio lo trovo meritatissimo per quanto hai fatto…anche se ,secondo me, il territorio salentino meriterebbe più attenzioni a livello giovanile …perché nn credo che i giovani calciatori salentini siano tutti brocchi!

Jonny
Jonny
1 anno fa
Reply to  Gian

Aaaa mamma mia!!! Ancora cu sta storia… Nu bu ane bastate 3 conferenze stampa cu capiti ca nun ci nhaeeee!!!

Articoli correlati

Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce