Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “Il Lecce deve saper conservare il vantaggio. Anche un pari sarebbe fondamentale”

L’ex attaccante del Lecce ha parlato a LazioPress in vista della partita di stasera. Il momento negativo per entrambe le squadre porterà a un crocevia nelle rispettive lotte, per Champions e salvezza.

MOMENTO NO DELLA LAZIO. “Io credo sia normale un calo fisico, la brillantezza in certi momenti viene a mancare. La Lazio ha dimostrato di essere una squadra che tecnicamente gioca molto bene e, purtroppo, quando non hai una rosa profonda e sei costretto a giocare sempre con quasi gli stessi, quello alla lunga penalizza. Questo credo sia il problema dei biancocelesti. Si tratta comunque di una squadra bella da vedere, gioca un gran calcio soprattutto da metà campo in su, è spettacolare e crea tante occasioni”.

IL CALO DEL LECCE. “Il Lecce è una squadra in linea con quelli che sono gli obiettivi. La società, secondo me, probabilmente non si aspettava che la squadra facesse così bene. È chiaro che, l’ultimo periodo, è quello che mi ha stupito di più: non è stato positivo, è mancata brillantezza ed è rimasto troppo tempo senza vittoria, questo credo lo abbia penalizzato, facendolo rientrare nella mischia in lotta per la salvezza. Ora devi stare molto attento, la sconfitta in casa contro il Verona ha scombussolato l’ambiente, subentra un po’ di paura. Le prossime partite del Lecce saranno molto importanti, ma stiamo parlando di una squadra con tanti giocatori che vedono la Serie A per la prima volta, non di grande esperienza in questo campionato. Purtroppo quando mancano queste cose nei momenti di difficoltà, le paghi. Anche il Lecce però può dire la sua fino alla fine per la salvezza, bisogna esser bravi a saper conservare il vantaggio attuale”.

BAGARRE. “La lotta per la salvezza è complicata. La Cremonese ha un allenatore come Ballardini, molto bravo in queste situazioni di difficoltà a trarre il meglio dai propri giocatori. Anche il Verona è una squadra pericolosa che ha recuperato tantissimo, mentre lo Spezia, nell’ultimo periodo, ha perso tanto terreno. Il Lecce deve stare molto attento, credo che le prossime due partite saranno molto decisive per decretare chi scenderà in B e chi rimarrà in A. È difficile dirlo ora, diverso tempo fa davamo Cremonese e Verona certe di retrocedere, invece sono due squadre che, matematicamente, possono salvarsi. È un campionato incerto. Personalmente mi auguro che il Lecce possa raggiungere questo traguardo alla fine, è una società che sta lavorando bene, con calciatori interessanti ed un ambiente spettacolare”.

CHE PARTITA SARA’ LAZIO-LECCE. “Sarà una partita complicata dal punto di vista nervoso, entrambe hanno un obiettivo molto importante. Il Lecce cercherà di mettere in difficoltà la Lazio, provando a portare a casa anche un pareggio che sarebbe già fondamentale. La squadra di Sarri comunque cercherà di vincere a tutti i costi, perché vincendo rafforzerebbe ancora di più la posizione in classifica. La definirei una partita delicata per tutte e due le squadre”.

STREFEZZA. “Su Strefezza non mi aspettavo che potesse reggere in questo modo la Serie A, non me lo aspettavo. Sono contento di vedere un giocatore che in Serie B ha fatto un campionato strepitoso, ha trascinato il Lecce alla promozione in Serie A. Vedo un giocatore di una personalità, con un margine di crescita ancora maggiore, con l’esperienza può migliorare tantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce