Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Lo Spezia gioca e il Verona no, saranno due gare diverse. Hjulmand va valutato”

La conferenza stampa di presentazione del match di domani tra Lecce e Spezia da parte del tecnico giallorosso Marco Baroni

HJULMAND. “Domani valuteremo se ci può essere o se ci sarà un suo compagno al suo posto. Valuteremo domani. Blin giocherà a prescindere, perché ci ha dato tanto sotto tutti i profili. Ci sono due o tre alternative se Hjulmand non ce la facesse, dovrò valutare le caratteristiche. Chi sarà chiamato in causa farà bene”.

CALENDARIO E CONTEMPORANEITA’. “Non abbiamo tempo per mettere energie su questo. E’ un momento complicato e delicato, non possiamo concentrarci su altro che non sia il campo. La nostra mente deve essere su questo. Ci aspetta una gara molto importante contro una squadra forte e dobbiamo dedicarci interamente a questo”.

LAZIO. “Lo Spezia arriva dal successo con il Milan? Non guardo i risultati degli altri quando preparo le partite. La nostra prestazione con la Lazio è stata sotto gli occhi di tutti. Affrontavamo un avversario che aveva tanto da giocarsi ed assolute qualità. Noi abbiamo sbagliato un rigore, eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine, contro le grandi squadre ci sta anche se si è trattato di un episodio. Quando ripeti quelle prestazioni lì fai risultato molte volte”.

SPEZIA. “Ha valori assoluti, un organico importante. In questo momento però non dobbiamo guardare questo, sono partite che si vincono con l’unità d’intenti, lo spirito positivo e la convinzione. Ci saranno delle difficoltà in partite del genere, l’importante è credere e andare forte in convinzione e compattezza”.

ANDATA. “Non ho rimpianti, voglio giocare le gare che mancano e non le passate. E’ vero, all’andata siamo stati molto sfortunati ed avremmo potuto vincere. Sarà però una gara diversa e dovremo affrontarla con la nostra identità”.

APPROCCIO MENTALE. “Con il Verona era diverso, perché è una squadra che non gioca a differenza di Spezia e Lazio. Era una squadra che lanciava un missile in avanti ed ogni volta volevamo tornare indietro a riprenderlo e non è semplice. Domani sarà una gara diverso ed in ogni caso dobbiamo essere pronti”.

TENSIONE. “Conosciamo bene l’importanza del match di domani, i giocatori devono crescere dal punto di vista delle pressioni e mantenere concentrazione e compattezza. La squadra deve riuscire a stare serena e lavorare con continuità. Bisognerà l’unità di tutti, viaggiare insieme con i tifosi e tutti quanti”.

SEMPLICI. “Con Leonardo abbiamo iniziato a giocare insieme da piccoli, dalla strada per poi vincere campionati assieme. Poi ognuno ha preso la sua strada, non è semplice avere due allenatori professionisti in un paese così piccoli. Ora arriviamo da avversari a questa partita ed ognuno dovrà pensare ovviamente per sé, noi siamo concentrati e vogliosi per fare bene”.

NZOLA. “E’ un terminale offensivo importante, che non ha giocato sempre ma ha fatto molti gol. E’ da tenere d’occhio lui ma non solo, è la squadra che deve essere brava in termini di equilibrio e compattezza come fatto con la Lazio. Lo Spezia ha giocato tanto senza Nzola e fatto bene anche senza di lui, questo dobbiamo saperlo”.

BANDA. “L’assenza di Lameck ci porta ad avere cambio ed alternative diverse. Non guardo a chi non c’è, sarebbe un errore, ma a chi c’è. Al suo posto c’è Di Francesco che sta bene ed è stato preservato. La squadra può assolutamente assorbire queste assenze senza problemi”.

COLOMBO. “Mi è piaciuto, ha dato riferimento con la Lazio. Ceesay sapete che è diverso, ma la partita è lunga. L’importante è partire bene ed entrare bene. L’importante è avere fiducia in questi ragazzi e noi crediamo molto in loro”.

PONGRACIC. “Sta bene, può dare una mano. Gli manca il match, gli mancano i minuti e non ci sono stati i tempi tecnici per far sì che venisse impiegato in queste settimane. L’importante è che comunque tutti stiano sul pezzo, serve la coesione del collettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa

AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO….FINO ALLA FINE!

Marlor
Marlor
11 mesi fa

Un pareggio già scritto

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa

Forza e coraggio mister! Ne sono sicuro domani lo stadio vi darà una grossa mano. Avanti Lecce!

Albj
Albj
11 mesi fa

Bene Mister le premesse sono condivisibili, ci aspetta una bella quanto grande partita e noi siamo per queste.
Forza 💛 ❤️ ed forza a tutti noi del Lecce.

Alessandro
Alessandro
11 mesi fa

Grande Baroni e Avanti Lecceeeeeee

Cri
Cri
11 mesi fa

Mister vediamo quanto vali !!!!

Gianni4
Gianni4
11 mesi fa
Reply to  Cri

Il valore di Baroni lo conosciamo già, ci ha fatto vincere un campionato di B e ci ha tenuti per tutto il campionato fuori dalla zona calda della classifica con la squadra più giovane e con i valori tecnici più bassi in assoluto della serie A. Cosa deve dimostrare di più?

Giannuzzo
Giannuzzo
11 mesi fa
Reply to  Gianni4

Giusto

unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa
Reply to  Gianni4

Condivido in pieno! AVANTI LECCE!

Dario
Dario
11 mesi fa

Vinciamo questa e dalla prossima ci sarà spazio anche per l’ottimo Pongracic, che riscatterei in caso di permanenza in A.

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce