La probabile formazione dello Spezia: Gyasi laterale destro, Nzola-Shomurodov da subito?

Leonardo Semplici ha convocato 20 calciatori per la trasferta salentina. Per sostituire lo squalificato Amian, la soluzione più probabile è l’arretramento del capitano

Domani alle ore 12:30 lo Spezia scenderà in campo in casa del Lecce per lo scontro salvezza che mette in palio punti pesantissimi. Il tecnico Aquilotto non potrà però contare sullo squalificato Amian, così come sulla lunga lista di indisponibili fra cui Caldara. C’è invece il nome di Agudelo.

Per sostituire il laterale destro francese, Gyasi si sposterà destra nel quintetto di mediana qualche metro più avanti del terzetto difensivo Wisniewski-Ampadu-Nikolaou (scelte obbligate senza centrali di ruolo in panchina). In mediana, Ekdal e Bourabia lavoreranno con Esposito. Zurkowski è la prima scelta a partita in corso al pari di Agudelo, al rientro dalla squalifica. In attacco, lo Spezia punterà sui gol di Nzola, assistito da Shomurodov, con Verde in panca.

La probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Esposito, Bourabia, Reca; Nzola, Shomurodov. All. Semplici.


Di seguito la lista dei convocati.

PORTIERI: 1.Zoet, 22.Marchetti, 69.Dragowski.
DIFENSORI: 4.Ampadu, 13.Reca, 21.Ferrer, 43.Nikolaou, 55.Wisniewski.
CENTROCAMPISTI: 6.Bourabia, 8.Ekdal, 24.Kovalenko, 25.Esposito, 33.Agudelo, 72.Cipot, 77.Zurkowski.
ATTACCANTI: 10.Verde, 11.Gyasi, 14.Shomurodov, 18.Nzola, 19.Krollis.

Su CalcioSpezia.it le ultime dal fronte ospite

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Si attende l'ok della Fiorentina. Lasciato il Pisa, l'angolano dovrebbe andare in neroverde...

Altre notizie