Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Il percorso va valorizzato. La prestazione serve per arrivare dove vogliamo”

L’allenatore del Lecce commenta il pareggio interno contro lo Spezia

SENSAZIONI. “Le sensazioni le ripeto volentieri. Ho ringraziato la squadra, sono orgoglioso di questo gruppo, lavoriamo con dedizione da 10 mesi, siamo ancora qui in piena corsa con grande unità e compattezza. Quindi sono partite che non sono facili, sicuramente. Il punto ci fa muovere la classifica e affrontiamo le altre due con lo stesso piglio e lo stesso percorso che la squadra ha sempre fatto. Ancora grazie a questi ragazzi, noi ci siamo, siamo vivi e lotteremo fino in fondo”.

TENSIONE IN CAMPO. “Il pallone pesa? Assolutamente. E’ chiaro che siamo partiti contratti, chi è entrato è entrato bene. Non avevamo molti ricambi di ruolo senza Banda avanti e lo spostamento di Oudin mezzala. Non c’erano soluzioni e ho tenuto in campo i ragazzi finché ho potuto. La squadra ha fatto una partita matura, di tenuta fisica e mentale. Rischio di ripetermi, ma il percorso va valorizzato. Questa è una squadra nuova, una matricola, sapete tutti le difficoltà e a volte la comunicazione non è stata fatta bene. Io sono orgoglioso di questi ragazzi”.

HJULMAND. “Morten è un giocatore dinamico, importante, ci dà tanta copertura, ci fa uscire con giocatori in più perché ha grande corsa di rientro. La squadra ha saputo sostenere tutti anche in un momento in cui non abbiamo preso grandi tiri. Abbiamo rischiato alla fine, ma ci sta. Loro sono strutturati, sono esperti. Io valorizzo la prestazione della mia squadra”.

CEESAY E ASKILDSEN CONTRO COLOMBO E GONZALEZ. “Perché Maleh dall’inizio non è stato schierato? Avevo due mezzali sinistre in campo, sia Maleh e Oudin e volevo avere un destro nella sua posizione. Volevo avere fisicità e per questo ho messo Askildsen. Maleh nel riscaldamento aveva fastidio all’adduttore. Oudin e Gabriel Strefezza sono arrivati stanchi, avrei voluto sostituirli prima ma non avevo uomini. Colombo e Ceesay sono diversi, a Roma Colombo ci ha fatto segnare grazie al suo recupero. Ora soffre questo campo ma deve crescere. Sono opportunità di crescita per i ragazzi. Assan è entrato bene, anche Askildsen, sono contento per lui che era uscito un po’ fuori. Gonzalez inizialmente ha fatto benissimo poi abbiamo trovato Oudin che per tanti motivi è meglio tenerlo in campo, calcia in porta e palle inattive. Sono contento per Askildsen, ha fisicità e sa giocare a pallone”.

I LANCI. “Troppi lanci da Falcone e battibecchi con Oudin e Umtiti? Io cerco di mettere tutti nelle migliori condizioni, mi conoscete dallo scorso anno. Abbiamo vinto un campionato con grandi numeri in B. Dipende sempre dagli interpreti, oggi c’era Nzola veemente nell’attaccare la porta, ha calciato qualche volta in più. Dico alla squadra di non calciare mai lungolinea e di farlo incrociato, ci fa costruire tante azioni”.

ATTESA. “Ho cercato di alleggerire la squadra in ogni modo, a me la partita è piaciuta, ho visto voglia e compattezza. Ci serve per arrivare dove arriviamo tutti”

I TIFOSI. “Ho chiamato a raccolta tutti per chiedere un maggior sostegno”.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Liv
Liv
11 mesi fa

Il Lecce ha badato al sodo cioè non prendere gol, non rischiare una sconfitta con uno Spezia che ha attaccanti di tutto rispetto. A questo punto del Campionato avere 3 punti di vantaggio sul Verona può essere determinante per salvarsi…Tutto il resto …è noia!
Spero francamente che la prossima partita sia altrettanto fruttuosa..
Il Lecce ha nella difesa il suo reparto migliore, ora è il momento di essere equilibrati, realisti e concreti , non di azzardare sbilanciamento in avanti..specialmente contro un Monza così in palla!!
Non dico di chiuderci in difesa ma di giocare con la testa e con equilibrio.
Baroni lo sa’ bene.

Ivan
Ivan
11 mesi fa

Dove sei Jurlano? Grande presidente che avevi il coraggio di scendere negli spogliatoi e dire allenatore di far giocare quel calciatore invece che l’altro.

Cotti e mangiati
Cotti e mangiati
11 mesi fa

Solito sfacciato che insulta l’orgoglio del tifoso! Partita inguardabile, peggio di così in casa è impossibile fare. Zero idee, 1 tirino In porta in tutta la partita. Un vittoria del Verona e faremo la fine che ci meritiamo. Se non sei in grado di vincere queste partite è giusto retrocedere. Quest’anno sbagliato tutto

Mauro
Mauro
11 mesi fa

Perché voi siete tifosi???????
Ane girasole

Cali11
Cali11
11 mesi fa

Questa persona è come vivere un incubo da svegli, e assurda la sfacciataggine che continua ad avere nei confronti dei tifosi salentini, poi parlano male degli ultrà. Se ci fossero stati gli ultrà di una volta l’avrebbero preso a calci in c… Già da un bel po’ 🚽🚽🚽

Mauro
Mauro
11 mesi fa
Reply to  Cali11

Io ero con i ragazzi della nord………e vuoi paragonare loro a questi 4 scappati di casa?!?!?!
Ane ba curcate

Pierluigi
Pierluigi
11 mesi fa

Bravo Baroni
Grazie a lui siamo a + 3
Questo è il materiale umano a disposizione
Mi pare che l’anno scorso si arrivato 1 in serie B
Non penso che un allenatore scarso possa arrivare 1
SSD ha messo a disposizione pochi euri e con questi siamo oggi a + 3
Io voglio giocare in serie Ax tanti anni ancora
Mi fido di persone che sanno gestire e programmare
Cambiate squadra
In C c’è in altra squadra giallorossa

Osvaldo
Osvaldo
11 mesi fa

Quando ha fatto entrare askilsden baroni ha mostrato la sua genialità e meno male che non si è perso al novantesimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Chiedi scusa al popolo Salentino e VATTENE te insieme a CORVINO.

Mauro
Mauro
11 mesi fa

Rimaniti a casa e rumpiti e muieri osce…..a no vero sinò le buscati puru

Maurizio
Maurizio
11 mesi fa

33 punti in A non si fanno se non vali una pippa. Siamo una buona squadra in difesa, quindi di contenimento, e con un ottimo giocatore a centrocampo che è hjulmand. Poi tanta sufficienza e anche mediocrità. In casa dove dobbiamo costruire e senza un vero attaccante facciamo molta fatica. La difesa se viene aggredita in continuazione è evidente che un gol lo prende prima o poi, stava succedendo anche oggi. Prendersela con Corvino è assolutamente non giusto. Se ci salviamo sarà una grande impresa. Corvino provvederà in questo caso a trovare una buona punta e ad attingere dalla ottima primavera, per un altro campionato si spera migliore. Forza Lecce sempre e ovunque

unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa

Ma stai zitto che sei niente zero assoluto VERGOGNA

Amedeo
Amedeo
11 mesi fa

Io mi limito solo ai fatti ed i fatti dicono che in tutto il corso della partita abbiamo fatto solo un tiro in porta con Strefezza, non se ne può più di questo non gioco della squadra , non vi è un centrocampista di qualità che detti i tempi e che gestisca il pallone e non vi è una punta degna di questo nome, oltre all’ostinazione di questo solito modulo.. non vedo l’ora che finisca sto benedetto campionato (sperando nel miracolo) e che qualcuno si tolga per sempre di torno..

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
11 mesi fa
Reply to  Amedeo

Bravo…. Concordo👏👏👏

Go lecce gi
Go lecce gi
11 mesi fa
Reply to  Amedeo

Prendiamo qualcuno che con un calcio mercato da 3 milioni ( il monza 116 ) ci faccia fare i 52 punti del Monza ? Giusto per capire

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Go lecce gi

Il Monza ha speso 41 milioni di euro……quella dei 116 è la solita balla degli odiatori seriali di Berlusconi

Damy
Damy
11 mesi fa

In caso di stessi punti con
la classifica avulsa tra Verona, Spezia e Lecce cosa succede? Chi farà lo spareggio e chi si salva?

Giax
Giax
11 mesi fa
Reply to  Damy

Se tre squadre hanno lo stesso punteggio, quella che ha la classifica avulsa peggiore retrocede e le altre due fanno uno spareggio secco in campo neutro.

Ladislao
Ladislao
11 mesi fa
Reply to  Giax

Guarda che se retrocede quella delle tre con la classifica avulsa peggiore ….vuol dire che le altre due si salvano…essendo già retrocesse Samp e Cremonese…..quale spareggio?

Maurizio
Maurizio
11 mesi fa
Reply to  Ladislao

Quella con la classifica migliore si salva, in questo caso lo Spezia e le altre due spareggiano e cioè Lecce Verona. Ok adesso?

Ale
Ale
11 mesi fa

Una squadra che si deve salvare e deve assolutamente vincere e non riesce a fare un tiro in porta tutta la partita. E non importa nemmeno se abbiamo fatto una partita orrenda. Ma non sono riusciti a creare niente.

qwerty977
qwerty977
11 mesi fa
Reply to  Ale

Condivido

Mena moi
Mena moi
11 mesi fa
Reply to  Ale

👍

Nandupoppu
Nandupoppu
11 mesi fa

Sti bambaggioni se presciane de sta squadra… De morti de sonnubera meju cu Mancosu e company pure se scarsi sciucavane….. E alla fine qualche giocatore buono c era… Che squadraccia e che figure de cioccolata

Nandupoppu
Nandupoppu
11 mesi fa

Ba corcate minimu erano fare 5 golli osce

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
11 mesi fa

Ritirati in pensione che fai più figura. Vai a giocare a carte con Corvino. Il vostro tempo è finito!

Nandupoppu
Nandupoppu
11 mesi fa

Nci nete moniceddri a da melu?

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
11 mesi fa
Reply to  Nandupoppu

Sine, Ave soruta

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
11 mesi fa

Ciucciu de paise, quando mueri facimu la festa

Ernesto
Ernesto
11 mesi fa

Purtroppo devo dire che il mister è molto bravo nel gestire il contenimento, per la fase d’attacco abbisogna di un miracolo, forse è una questione di capacità tecnica che in molti calciatori non c’è, mmmah ci vorrebbe una misura intermedia tra baroni e liverani ?????

Joe
Joe
11 mesi fa
Reply to  Ernesto

Baroni non è bravo per nulla. LMS

qwerty977
qwerty977
11 mesi fa

Sole sul tetto della est in costruzione
Sole che batte sul campo di pallone
E terra e polvere che tira vento
E a maggio ancora piove

Marco cammina che sembra un uomo
Con le scarpette di gomma dura
60 anni e il cuore pieno di paura.

Ma Marco non aver paura di entrare in area di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un allenatore
Un allenatore lo vedi dal frenaggio,
Che vede azioni solo con la fantasia

E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai
Di allenatori tristi che non hanno vinto in casa mai
Ed hanno appeso Colombo a qualche tipo di muro
E adesso ridono al via del mar
E sono fissati da dieci anni
Con un modulo che non cambia mai
Chissà quanti ne hai veduti
Chissà quanti ne vedrai.

Marco capì fin dal primo momento
Che Corvino non sembrava contento
E allora mise Cessay per Colombo
Che corse più veloce del vento

Prese un pallone che sembrava stregato
Accanto al piede non restava incollato
Entrò nell’area tirò senza guardare
E sopra la curva riusciva a sparare

Ma Marco non aver paura di entrare in area di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un allenatore
Un allenatore lo vedi dal frenaggio,
Che vede azioni solo con la fantasia

Ma Marco si farà ,anche se ha le spalle strette
E l’altro anno giocherà, con la difesa a 7

Joe
Joe
11 mesi fa
Reply to  qwerty977

LMS, cu se ne vae mprima

Lupo Alberto
Lupo Alberto
11 mesi fa

Si sapeva che bisognava lottare fino alla fine come ogni campionato del Lecce, ma questo i veri tifosi lo sanno bene…..un passo alla volta , recuperiamo il capitano, forza Lecce !

felice 77
felice 77
11 mesi fa
Reply to  Lupo Alberto

non si può buttare tutto il vantaggio accumulato fino a bergamo!!non è più lottare, è suicidarsi

Joe
Joe
11 mesi fa
Reply to  felice 77

Esatto

Fede
Fede
11 mesi fa

Uomo educato e rispettoso soprattutto nei confronti di chi gli ha fatto giocare una serie A con i limiti che noi tutti ci ripetiamo ogni giorno….se riesci a salvarci così , santo subito…,,

Joe
Joe
11 mesi fa
Reply to  Fede

Un incapace totale che se ne vada subito

qwerty977
qwerty977
11 mesi fa

Cavasin in confronto era calcio spettacolo. Parlare di 433 non ha senso, Baroni gioca con il 461 quando attacca, figuriamoci quando difende..

Dario
Dario
11 mesi fa
Reply to  qwerty977

Baroni, tolti 3-4 giocatori forti, ha una squadra da playoff di serie B e sta sopra ad altre squadre che stanno in A da 3 anni. A Baroni si può imputare poco. E’ costretto a giocare con una punta che faceva panchina nella Spal (zona playout di B), con Gonzales che dalla primavera si è ritrovato titolare per assenza di alternative, con Gallo… Senza ricambi sugli esterni offensivi ma con 7 difensori centrali. La squadra è stata costruita male, e senza Umtiti e Hjulmand (gli unici due fenomeni della squadra) saremmo tranquillamente insieme ala Samp.

qwerty977
qwerty977
11 mesi fa
Reply to  Dario

Un allenatore, tra le sue qualità, specialmente tra quelli di categoria, non si fa imporre modulo e mercato. Se Baroni avesse avuto un po’ di attributi, avrebbe chiesto garanzie sul mercato, soprattutto a gennaio, ma pure un paio di giocatori.. anche da questo si vede che non è da A. Infatti non la rivedrà più, ci puoi scommettere. Detto ciò, i dico sempre che le responsabilità maggiori sono do chi decide, ergo da SSD in giù. Ma Baroni per me rimane ampiamente limitato

Pietro 1
Pietro 1
11 mesi fa
Reply to  qwerty977

Comunque abbiamo visto che sino alla partita vinta a Bergamo la squadra era competitiva (con i suoi limiti) poi ho visto un calo nel gioco e nelle idee, sarà che si sono montata la testa ! Ma l’allenatore a du’ stae ?

Max
Max
11 mesi fa

Lecce retrocesso in serie B baroni era l’ultima occasione.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
11 mesi fa
Reply to  Max

Che pena che fai Mr mago otelma

Tatanka
Tatanka
11 mesi fa
Reply to  Max

Ma che dici? Pampaciune

vv
vv
11 mesi fa

“siamo ancora qui in piena corsa” no baroni dovevamo essere gia salvi da un mese..meglio dichiarare che stiamo sprofondando proprio nel momento che conta. state rischiando col fuoco e a giugno attenti che vi bruciate tutti dal primo all’ultimo..la rendita è finita

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
11 mesi fa

Certo in serie B.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
11 mesi fa

B come buttana di tua madre

Logico
Logico
11 mesi fa

Mi faccia il piacere!!!!!mmiscalu

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce