Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quattro anni a Lecce, due promozioni in A e due salvezze: magnificamente Marco Baroni

Il tecnico Baroni con ieri ha confermato uno score perfetto che lo marchia a fuoco nella storia del club giallorosso

Quattro stagioni, 113 partite tra campo e panchina, due promozioni in Serie A ed altrettante salvezze nel massimo campionato. È questo lo score straordinariamente storico che il solo Marco Baroni può vantare nell’ultracentenario cammino del club giallorosso. Un 100% di risultati raggiunti che lo rende, inevitabilmente, leggenda.

Non è questo l’articolo (ci saranno tempo e spazio) in cui si parlerà dei meriti dell’allenatore in questa annata vincente, dei punti di forza che ha saputo mettere a disposizione della causa o ancora delle difficoltà incontrare lungo una strada che, si sapeva, sarebbe stata difficile, anche se tutti speravano (forse con un po’ di presunzione) di vivere qualche patema in meno. Qui si parlerà dei numeri, quelli che contano più di tutti anche se il calcio è molto molto altro. Ogni tanto è però bene badare al sodo, elogiare la cultura del lavoro che coglie anche i frutti che si trovano più in alto. Ed in questo Marco Baroni è indiscutibilmente un maestro.

Dopo le due annate da calciatore padrone della difesa, le 1987/88 e 1988/89 con Mazzone alla guida, ritorno in A e posizione più alta ottenuta dal Lecce nel massimo campionato (nono posto), ecco le altrettante da allenatore. Il risultato? Lo stesso, manco a dirlo, con vittoria del campionato cadetto dodici mesi addietro ed apoteosi monzese con pianto finale e dedica al padre scomparso nemmeno 24 ore fa a brindare una salvezza che ha a lungo avuto il merito, assieme a società e calciatori, di far apparire scontata. Ma scontata, e non si è mai stancato di dirlo (tanto da apparire noioso ai più superficiali), non lo è mai stata.

Eppure Baroni non è stato certo l’unico professionista ad aver vestito sia la maglia che la tuta da tecnico dell’Unione Sportiva Lecce. Anzi, dal 1927 (quando è introdotta nel contesto giallorosso la figura dell’allenatore) in poi si contano ben diciannove suoi predecessori, a partire dalla primissima guida dalla panchina (per dire, visto che era calciatore/allenatore) che è stata Felice Ferrero. Da lì in poi, la lista è lunga: Plemich, Piselli, Cubi, Degni, Anguilla, Brezzi, Paterno, Magni, Russo, Alfonso, Starace, Bersellini, Renna, Sensibile, Moriero, Padalino, Rizzo e Marigliulo. Qualcuno ha vinto, la maggior parte no. Di certo nessuno ha avvicinato l’impresa da quattro su quattro fatta da Marco Baroni, un nome ed un cognome iscritto di diritto conquistato sul campo nell’olimpo del calcio leccese.

Subscribe
Notificami
guest

96 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

ciao, buonasera. Mettiamo a tua disposizione la nostra offerta di prestito che va da 2000 a 100.000 € rimborsabile da 1 a 20 anni, a seconda dell’importo che vuoi prendere in prestito con un tasso di interesse del 3%.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Questa è la risposta di una vera squadra che non si è lasciata intimorire dai cori razzisti di questa gente ignorante e begera.
Guardate ed imparate nordisti .
Un abbraccio al nostro allenatore che sicuramente in quel momento ha ricordato il suo caro papà recentemente scomparso.
Grazie di cuore a tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ok qualche dubbio sarà venuto a tutti… ma come si fa a non volergli bene?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Mai contro..sempre forza Lecce. Grazie mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Grande in tutto. Grazie. Mister Baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Un grande allenatore, un grandissimo uomo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

solidità fondamentale anche gli hanno gridato di tutto ora la stampa incensa dopo averlo messo in croce io non ho mai dubitato❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Sempre con te 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Fino a ieri contestato lui e società ora è una leggenda! Ma per favore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Fino all’altro giorno tutti contro, vero?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Baroni un vero signore di altri tempi. Nonostante le critiche non ha mai dico mai detto una parola fuori posto. Ha abbassato la testa e lavorato sodo. Da quando è arrivato la fase difensiva ne ha tratto giovamento tanto he in tutta la serie A non c’è squadra che abbia subito massimo due gol. Non possiamo dire che il lecce abbia dato spettacolo perché ha scelto di fare le ripartenze che spesso ci hanno fatto guadagnare punti . Non è un caso che con le grandi abbiamo fatto ottime partite mentre abbiamo ste cato con le pari grado. Cmq il bilancio è più che positivo 💛❤️❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

La salvezza del Lecce sta nei 43 gol subiti, ottava difesa del campionato con un solo gol subito in più rispetto a Milan e Inter, 5 volte la porta inviolata (di cui 3 nelle ultime 6) e mai subiti più di 2 gol a partita, in poche parole una fase difensiva quasi perfetta! Probabilmente il Lecce di quest’anno non ha regalato spettacolo in fase offensiva, ma ha regalato concretezza, ardore, tenacia, cuore, generosità, correttezza e soprattutto la più bella salvezza di sempre perché insperata! Grazie Mister Baroni 💛❤️

Alessio
Alessio
9 mesi fa

Yumand ha retto da solo il centro campo tutto il campionato ecco perché si è infortunato,ci vogliono rinforzi

Luca
Luca
9 mesi fa
Reply to  Alessio

Addaveru?? E tu addirittura ha capita tutta sta cosa! Me co-oni!! Yumand…….

Jessica
Jessica
9 mesi fa

BARONI SEI LEGEND

Rosario Giovanni moscatello
Rosario Giovanni moscatello
9 mesi fa

Se il Lecce non avesse vinto l’Analisi su Baroni sarebbe stata diversa.Il suo,al netto di non aver avuto attaccanti è un gioco prevedibile?Cosa ne pensa il presidente realmente?

Lupo
Lupo
9 mesi fa

Se anche avesse perso, e non credo, staremmo a +2 dalle terzultime, ce la saremmo giocata comunque.
Il gioco di Baroni è stato l’unico funzionale allo scopo, quello di salvarsi. Obiettivo raggiunto e con merito.
Ha fatto quello che doveva essere fatto. Non prenderle innanzi tutto. Ha giocato con tre incontristi a centrocampo ed esterni alti che ripiegavano molto. Gioco dispendioso ma efficace. L’unico che poteva ragionevolmente attuare per tentare la scalata alla salvezza.

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

😂😂😂…il solito fake barese, solo, sofferente ed infelice, è ancora qui a fare il buffone di corte!? Sappi, comunque, che i tuoi spassosi deliri ci hanno portato veramente bene, pertanto cerca di sopravvivere a questa botta che non dimenticherai per la vita e, per favore, continua pure a clonarmi il nickname altrimenti non saprei a chi donare il mio “immenso amore”! 😘

Antonio67
Antonio67
9 mesi fa

guarda quanta gratitudine dietro la porta..il giorno dopo una storica salvezza portata a casa dopo aver fatto convivere un gruppo di giovanotti alle prime armi, inventato un centrale anche per la nazionale, rivitalizzato un campione del mondo demotivato e dato per finito da tutti, trasformato due terzini del 2000 in due giocatori di calcio, reinventato oudin mezzala, organizzato la fase difensiva con l’ottava difesa del campionato, giocato 15 partite con i due esterni alti ormai sgonfi e senza centravanti per tutto il campionato..e guardate che succede? baroni vai via, meglio un altro, baroni abbande e via discorrendo..ora dite che pero’ faceva i cambi tardi e non sapeva leggere le partite..ma se sapesse fare anche questo non pensate che sarebbe andato al PSG?..quando diciamo che dobbiamo crescere come societa’, non sono solo gli altri a doverlo fare, ma anche noi tifosi, almeno con un po di gratitudine..

severino cicerchia
severino cicerchia
9 mesi fa
Reply to  Antonio67

Ma non è questione di gratitudine. Bravi, bravissimi tutti, obiettivo raggiunto , ma sinceramente è stato un campionato inguardabile, in cui abbiamo fatto pena nel gioco. Ognuno ha le sue priorità che vanno rispettate democraticamente, senza gettare fango su chi la pensa diversamente. Io voglio vedere giocare a calcio, me ne fotto dei giovani, del fatto che la società non abbia soldi, che siamo in serie A..mi devo divertire, non addormentarmi!!! Per non parlare delle scelte del DS. Ha preso una serie di bidoni indescrivibili, pagandoli quel tanto che sarebbe bastato per trattenere i vecchi che ci hanno fatto fare il salto di categoria o acquistarne altri , ma validi…Dettò ci rivediamo a settembre, sperando di non doverci addormentare e sopratutto dover parlare la lunga internazionale a primavera….

Jessica
Jessica
9 mesi fa

lo dici tu barese, non ce la fai propio, anzi l’anno prossimo impegnati di pèiu’ che ci porti bene

Luca
Luca
9 mesi fa

Silenzio assuluto di tutti i cialtroni che lo hanno insultato!!! (ovviamente senza capire niente di pallone….. e non solo).
Grazie mister.
Vai via. Questi cialtroni non ti meritano. Speriamo solo di prenderne un altro che ci faccia restare dove stiamo.

Pippi
Pippi
9 mesi fa

Leggo ancora nei commenti gente che ritiene i nostri attaccanti strefezza, Cessay e colombo non di categoria.. adesso andate a controllare quante reti hanno fatto loro due, e controllate i marcatori dietro di loro quante ne hanno fatte. Se capite di calcio, vi rendete conto che la loro parte l’hanno fatta … Probabilmente, sono mancate le reti dei centrocampisti, reti su punizione… È evidente che il Lecce ha avuto un centrocampo più votato in fase di copertura, tant’è che ne ha beneficiato anche l’ottima difesa… Per questo motivo abbiamo giocato meglio con le grandi, un pochino meno con le più piccole, che tendono a coprirsi di più.

Rosario Giovanni moscatello
Rosario Giovanni moscatello
9 mesi fa
Reply to  Pippi

Io credo che Strefezza e altri centrocampisti abbiano vicariato attaccanti che non abbiamo mai avuto salvo uno.Il tracollo dopo Bergamo rimane inspiegabile.Che i centrocampisti si siano stufati di tirare la carretta?Oppure le bici di mercato li abbiano deconcentrati?Mistero!!!!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
9 mesi fa

Volevo perdonarli perché sono un tifoso vero e di serie A, ma vedo che alla spicciolata stanno uscendo i detrattori del mister…. Una sola parola cambiate squadra …….forza 💪💖 Lecce

guevara
guevara
9 mesi fa

Qui c’ è gente che di calcio capisce zero. Alla 24 giornata il Lecce aveva 27 punti + 10 dalla terz’ultima. Mancavano 15 giornate alla fine e avevamo bisogno di 8 punti. Praticamente salva a Gennaio. Può essere colpa di Corvino se poi ci sono state una serie di partite sfortunate ?? La squadra c’era e c’è perchè altrimenti non potevi battere atalanta , lazio etc… poi a volte entri in un vortice che non riesci ad uscirci e cmq se analizziamo bene in fondo in fondo non abbiamo mai rischiato ,sempre 3 punti minimo sopra la zone rischio…. chi critica secondo me o è del bari o tifa contro a priscindere..

Angelo Villa Castelli
Angelo Villa Castelli
9 mesi fa

Baroni leggenda giallorosso, il Mister ha i colori del Salento tatuati sulla pelle

Pierluigi
Pierluigi
9 mesi fa

Il prossimo anno baroni andrà ad allenare altrove
Per una società molto piu danarosa della nostra
Se lo merita
Sarò curioso di sentire cosa diranno gli incapaci privi di intelletto che hanno vomitato insulti su tutti
Vergogna
X concludere
Società di serie A
Tifosi da serie C

Pippi
Pippi
9 mesi fa
Reply to  Pierluigi

D’accordo su tutto… Sui tifosi no! La curva merita la LND, superchiu puru.

Gianni
Gianni
9 mesi fa

Li Pezzentii che dicevano … Baroni abbandde dove sono !!!

Io
Io
9 mesi fa
Reply to  Gianni

Se lo stanno chiedendo anche sui programmi Chi l’ha visto e su Chi l’ha muertu

Gio
Gio
9 mesi fa
Reply to  Io

Hahaha… Poveri buffoni, che sanno solo criticare. Ora sono in piazza. Ma andate a tifare n’ altra squadra per favore. E l’ anno prossimo, sará ancora piú bello!!! Cha chan… Con Baroni ancora alla guida. Baroni bravo allenatore, gran lavoratore e miglior persona

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa

Grandissimo Allenatore e grande uomo per me …e lo dico da quando è arrivato. Il prossimo anno completeremo il lavoro fatto da 2 anni a questa parte con il miglioramento della fase offensiva inserendo un paio di attaccanti di categoria….

Io
Io
9 mesi fa

Avanti Lecce e testa alla prossima. Ah no. Questa è una frase che dico dall’inizio del campionato per qualsiasi risultato ottenuto. Ora facimu sulu burdellu e godiamo come dei porcospini, senza le spine però. ☀️❤️

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Se a questa squadra gli dai qualche buona punta arrivano anche i punti….

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
9 mesi fa

Io dico che i siti non dovrebbero dare spazio a nessun commento, specialmente se fatto da caproni che con il Lecce o di calcio non ne capiscono un tubo.
Contestare Corvino o tutte le cattiverie dette in siti in cui si parla di Lecce, fatte dai leoni da tastiera sulla società da finti tifosi non ha senso, questa è gentaglia che vuole rompere quanto di buono sta facendo la società tutta, Allenatore, Corvino, Trinchera, calciatori compresi.
Tifate Inter Milan e Juventus.
Il Lecce non è per voi.
Frustrati, infelici e invidiosi sfogatevi altrove!!!!

Cuore giallorosso 💛♥️
Cuore giallorosso 💛♥️
9 mesi fa

Condivido pienamente

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
9 mesi fa

Ben detto!

Luca
Luca
9 mesi fa

100%!!

Europa giallorossa
Europa giallorossa
9 mesi fa

Salvarsi con un budget simile a una squadra di metà classifica di serie B, con tutti gli elementi neofiti della categoria è un’impresa leggendaria.
L’esempio di questa salvezza è Blin, arrivato in punta di piedi, ha sofferto la panchina e ha preso in mano la squadra nel bisogno.
Ero a Monza e i brianzoli hanno applaudito più volte il nostro condottiero.
Baroni è uno che parla con i numeri e i fatti.

Ucciu la conza
Ucciu la conza
9 mesi fa

BARONI ABBANDE Nun turnare chiùi.

Paolo
Paolo
9 mesi fa
Reply to  Ucciu la conza

La conza mintila intra la capu, barese!

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa

BARONI ieri ha avuto fortuna. Ora però bisogna mandarlo via non all altezza di una squadra di serie A

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa

Razza de kugghiune, devo dire che la penso come a te, ma non come a Dio che ti tiene ancora in vita

Ucciu la conza
Ucciu la conza
9 mesi fa

Ma faciti ridere.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa
Reply to  Ucciu la conza

Ucciu la conza purtroppo c’è il solito impostore che si intromette copiando il nickname e questo è accaduto a tanti compreso te.

Silvio
Silvio
9 mesi fa

Ma non puoi startene almeno zitto ….. come si dice capre si nasce almeno non morire anche da capra

Nick
Nick
9 mesi fa

Finalmente si legge un articolo di qualità, obiettivo e statistico. Io a volte l’ho criticato e punzecchiato, ma era difficile fare meglio di così. Voglio solo ricordare che i problemi avuti dalla squadra sono stati di natura caratteriale e di tenuta mentale. Dopo una partenza difficile il mister aveva trovato la quadratura e la squadra volava. Poi il black out improvviso e inaspettato che ha letteralmente terrorizzato una squadra giovane, diciamolo. Ieri Gallo è stato uno dei migliori, ha fatto una diagonale straordinaria. Squadra e mister devono essere confermati in blocco. Sono cresciuti strada facendo, superando le difficoltà immani di questo torneo. È chiaro che vada puntellato l’organico con innesti mirati e di qualità, ma ANCHE QUESTA SQUADRA HA QUALITÀ. Ora però è necessario che crescano anche i tifosi, l’ambiente e le istituzioni. Altrimenti sarà stato tutto inutile.

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

Se fosse entrato il rigore del Monza oggi stavamo chiedendo la testa di Baroni e Corvino. Debbono essere mandati VIA

Joao
Joao
9 mesi fa

Stavate voi… io e le persone dotate di un minimo di cervello no di certo. Ce la saremmo giocata all’ultima giornata, come è sempre stato nella storia di questa squadra. Voi avete le allucinazioni. Nessuno dice che Baroni e Corvino siano perfetti e esenti da critiche, ma sparlare così non ha senso.

Paolo
Paolo
9 mesi fa

E tie quannu sparisci? Per sempre però!

Silvio
Silvio
9 mesi fa

E per cosa … tu l’avresti chiesta capra … Ma non è andata così

Pedropablo
Pedropablo
9 mesi fa

Mentimu sorda

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

😂😂😂…il solito fake barese, solo, sofferente ed infelice, è ancora qui a fare il buffone di corte!? Sappi, comunque, che i tuoi spassosi deliri ci hanno portato veramente bene, pertanto cerca di sopravvivere a questa botta che non dimenticherai per la vita e, per favore, continua pure a clonarmi il nickname altrimenti non saprei a chi donare il mio “immenso amore”! 😘

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

Da mandare quasi tutti Via in primis Baroni e Corvino.

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
9 mesi fa

👏👏👏👏

Joao
Joao
9 mesi fa

Fate ridere. Pure Corvino addirittura… State messi proprio male. A Lecce la salvezza vale praticamente come uno scudetto e voi vorreste mandare via i principali artefici di questo risultato incredibile?

ForzaLecce
ForzaLecce
9 mesi fa

Ba cuegghi paparine ca è megghiu.

Silvio
Silvio
9 mesi fa

E se fossi proprio andato andare viaaaaaaaaaaa

Ridd77
Ridd77
9 mesi fa

E puru a tie tocca cu te ne vai te la nord cacaturu

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

😂😂😂…il solito fake barese, solo, sofferente ed infelice, è ancora qui a fare il buffone di corte!? Sappi, comunque, che i tuoi spassosi deliri ci hanno portato veramente bene, pertanto cerca di sopravvivere a questa botta che non dimenticherai per la vita e, per favore, continua pure a clonarmi il nickname altrimenti non saprei a chi donare il mio “immenso amore”! 😘

Mena moi
Mena moi
9 mesi fa

Baroni nun bale…. Duma nu ceru a Juric! 🕯️

Antonio
Antonio
9 mesi fa
Reply to  Mena moi

Sempre uno, sempre il solito con più fake name. Ormai ti abbiamo scoperto…

Dany
Dany
9 mesi fa

Sono felice di questa salvezza, con una giornata d’anticipo💛❤️💪
Però sinceramente, un bel po’ di giocatori non sono da serie A. Non continuerei con questo allenatore, ma preferirei un’allenatore con un po’ più di coraggio e che sappia trasformare la squadra in base alle esigenze. Questo non va oltre uno schema. 🧠

Ciccio
Ciccio
9 mesi fa

Bisogna ringraziare il Torino che ci ha salvati… Altro che. Eravamo in caduta libera ormai…. Tecnicamente scarsi e senza una idea di gioco da tutto il campionato…

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa
Reply to  Ciccio

Confermo.

Silvio
Silvio
9 mesi fa
Reply to  Ciccio

E tu pensa che ora il toro deve ringraziare noi che abbiamo battuto il Monza

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
9 mesi fa

Ma per favore…. Un Lecce così scarso non si vedeva da 20anni!…tutto il girone di ritorno non un tiro in porta, non un goal…. Allenatore in confusione e monomodulo! Gallo, Malhe(da riscattare a 5 milioni🤦‍♂️), Askilsen, Pezzella, Banda, Ceesay e sopratutto Colombo, giocatori da serie C.

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

Hai ragione

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

😂😂😂…il solito fake barese, solo, sofferente ed infelice, è ancora qui a fare il buffone di corte!? Sappi, comunque, che i tuoi spassosi deliri ci hanno portato veramente bene, pertanto cerca di sopravvivere a questa botta che non dimenticherai per la vita e, per favore, continua pure a clonarmi il nickname altrimenti non saprei a chi donare il mio “immenso amore”! 😘

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa

Avanzi nu vaff@nculachitastramalemilamuertueccisu, cerebroleso e ciucciu de paise

Joao
Joao
9 mesi fa

Quindi giocatori da serie C, squadra mal costruita e allenatore non adeguato, senza idee. Eppure ci siamo salvati con una di anticipo. Ma vi rendete conto di quello che dite? Abbiamo vinto un campionato di B e ci siamo salvati eroicamente con una squadra non eccelsa, ma combattiva e che ha dato tutto. E il merito di chi sarebbe se non di allenatore e dirigenza? Sciati va…. Siete pessimi.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa
Reply to  Joao

Hai dimenticato che il Monza ha sbagliato il rigore. Altrimenti oggi stavi chiedendo le dimissioni di Baroni e Corvino.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa

Sei ridicolo fake

Joao
Joao
9 mesi fa

Non credo proprio. Arrivare all’ultima giornata con 2 punti di vantaggio è sempre stata la normalità per il Lecce. E poi non capisco… Ma il Monza ha sbagliato il rigore perché Falcone, comprato da Corvino, ha fatto una super parata, questo lo comprendete?

Silvio
Silvio
9 mesi fa

Hai presente che la Lazio ci ha pareggiato al 95 minuto o l’Inter ha vinto al 96 minuti

Il giustiziere della botte
Il giustiziere della botte
9 mesi fa

Lu piccione de sorda!!!

Mesciu Marcellu
Mesciu Marcellu
9 mesi fa

😂😂😂

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
9 mesi fa

Adesso permettermi con nn poca polemica di dire la mia. Il Signor Marco Baroni, perché di signore stiamo parlando, di un Uomo, prima di tutto che con la sua signorilità, eleganza e grandissima educazione ha sempre cercato di spiegare, in ogni sua conferenza stampa, le difficoltà oggettive e soggettive, di affrontare uno dei campionati più difficili del mondo, cercando, anche quando sarebbe stato difficile pure per Ghandi, con una calma rasente al miglior Zeman, a qualche fenomeno da baraccone le difficoltà che avremmo incontrato. Voglio ricordare a tutti quei signori ed a moltissime testate giornalistiche che lo davano come primo possibile esonerato del campionato, e nn ultimi a tutti quei fenomeni che qui volevano la sua testa fino a ieri( a proposito che fine avete fatto faugni?) che la rosa del Lecce ( e fa’benissimo Baroni ad evidenziarlo) è la quinta più giovane in tutta Europa. Voglio ricordare anche che avevamo il maggior numero di esordienti in seria A. Voglio ricordare che essendo Corvino un essere umano e dopo aver fatto tutti quegli acquisti in estate, anche di gente sconosciuta al grande calcio, nn tutte le zone del campo avevano dei giocatori adatti a queste battaglie (Pezzella sotto la media, Dermaku, Farabotta, ASKILDSEN, Helgason, Bistrovic, Ceesay) e che purtroppo nn hanno reso per quello che si sperava, ma questo non è assolutamente un limite o un errore del miglior Ds del mondo ma un suo punto di forza visto che il Lecce mai, e sottolineo mai si è trovato nelle zone rosse della classifica. Ma ricordiamoci invece gli arrivi e la valorizzazione di gente come Falcone, Gallo, Gendrey, Baschirotto, UMTITI, Pongracic, CECCARONI ( che io considero un ottimo elemento su cui puntare per il prossimo futuro) Gonzalez, Hjulmand, Blin, Maleh, Strefezza, Di Francesco, Banda e Colombo (ca però nunbale). Praticamente è stata una stagione per me vincente affrontata dal ns mister con quell’eleganza che si vedeva quando nella stagione 88/89 indossava la ns casacca sul campo. Adesso sarà difficilissimo trattenerlo a Lecce perché sicuramente non mancheranno le pretendenti per accaparrarselo. E lasciatemi anche ringraziare anche il GRANDISSIMO PANTALEO CORVINO per l’ennesimo miracolo calcistico creato a Lecce condito da un grandissimo 1 posto della primavera nel campionato uno. Ringraziamenti doverosi anche alla ns splendida società magnificamente rappresentante dal Dottore Avvocato Saverio Sticchi Damiani. Grazie mille a tutti per farci continuare a vivere questo stratosferico sogno.💛💛💛❤️❤️❤️

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
9 mesi fa

Quanto zucchero nel cuore… Sarai un’altro che entra gratis

Svrinka
Svrinka
9 mesi fa

Quanto acido nel cuore…Sarai un’altro in cui entrano gratis 🙂

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
9 mesi fa
Reply to  Svrinka

🖕

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
9 mesi fa

💩

Carlu te Cannule
Carlu te Cannule
9 mesi fa

Lo confesso, anch’io entro gratis! Mi pagano i biglietti quelli che mi spingono a contestare Baroni 😉

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
9 mesi fa

Purtroppo per lavoro vivo a Milano da soli 25 anni, ho l’abbonamento a dazn che aveva offerto di pagarmelo tua madre con le marchette fatte quest’anno ma ho gentilmente rifiutato. Ma poi vi posso dire una cosa? Siete talmente cxxxxoglioni tu e uno della nord che fate proprio tenerezza, come quelle persone nella vita che hanno purtroppo dei problemi mentali seri. Ecco voi sareste quei classici tipi che, senza uso di alcool o droghe, siete proprio così dalla nascita.

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

Ma sicuramente non hai mai visto le partite del Lecce . Sei veramente patetico.

CHEVA60
CHEVA60
9 mesi fa

Guarda , io ancora oggi non capisco perché ancora parliamo, con chi non è in grado di distinguere un pallone da calcio , da una mazza da baseball…! Se come sembra dal tuo nik , sei uno della nord…ti consiglio di usare una maschera anti NBC…., perché evidentemente il fumo delle canne , ha ormai preso il sopravvento sulla realtà…!!! Un ultras tifa a prescindere.., e chi indossa o rappresenta la squadra per la quale tifa è un eroe mitologico…, per cui io son sicuro forse sarai pure uno della nord, ma molto probabilmente non della nord del Lecce…!!! Fate pena nei commenti odiosi che vomitate…, non siete degni neppure di ricevere una risposta…, perché la miglior risposta ve l’ha data , la squadra, lo staff tecnico e la società tutta conquistando la salvezza con una giornata d’anticipo..
La cosa assurda è che anche personaggi della vostra specie godranno di questo grande risultato…💛❤

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
9 mesi fa

Si si le vedevo insieme a tua madre e tua sorella, chiediglielo cxxxuiune

guevara
guevara
9 mesi fa

l ho vista con lazio, atalanta, inter, napoli, la spezia, roma, etc,..etc.. veramente grande.

unodellanord1987
unodellanord1987
9 mesi fa

😂😂😂…il solito fake barese, solo, sofferente ed infelice, è ancora qui a fare il buffone di corte!? Sappi, comunque, che i tuoi spassosi deliri ci hanno portato veramente bene, pertanto cerca di sopravvivere a questa botta che non dimenticherai per la vita e, per favore, continua pure a clonarmi il nickname altrimenti non saprei a chi donare il mio “immenso amore”! 😘

Zio Pippo
Zio Pippo
9 mesi fa

Come può piacerti questo gioco questi giocatori? Da confermare?…. Ma x l’amor di Dio…. Ti accontenti di poco proprio.

Silvio
Silvio
9 mesi fa
Reply to  Zio Pippo

Non essendo il chelsea mi accontento

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
9 mesi fa

BARONI non da riconfermare per carità, non scherziamo.

Zio Pippp
Zio Pippp
9 mesi fa

Bravo, obiettivo👏

Cuore giallorosso 💛♥️
Cuore giallorosso 💛♥️
9 mesi fa

Marco Baroni uomo di classe in campo da calciatore e in panchina da allenatore. Complimenti Mister, e grazie per quante emozioni ci dai. Sempre Forza LECCE 💛♥️

Corrado
Corrado
9 mesi fa

Un dato imprescindibile

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce