Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricavi diritti tv Serie A 2022/23, per il Lecce un ottimo 14esimo posto e quasi 40 milioni

Giallorossi molto più vicini alla metà classifica che alle zona salvezza per quanto riguarda i proventi televisivi

Con la Serie A 2022/23 ufficialmente conclusa è anche tempo di bilanci per quanto riguarda i diritti tv. Così Calcio e Finanza riporta la graduatoria definitiva dei proventi derivati dalle televisioni, che ricordiamo sono per il 50% divisi in parti uguali, per il 20% divisi in base al bacino d’utenza e per il restante 30% in base ai risultati sportivi. Il Lecce si assesta attorno ad un ottimo 14esimo posto essendo riuscito ad intascare 38,6 milioni fondamentali per la crescita del club.

Ecco la classifica finale dei diritti tv per l’annata conclusa:

Inter 87,1 milioni
Napoli 80,3
Milan 80
Juventus 78,6
Lazio 70,7
Roma 68,2
Fiorentina 55,2
Atalanta 55,2
Torino 49,1
Bologna 43,5
Udinese 40,7
Sampdoria 39
Sassuolo 38,7
Lecce 38,6
Monza 34,2
Verona 34,1
Salernitana 32,6
Empoli 32,6
Spezia 30,1
Cremonese 29,4

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ovviamente da contestualizzare.
Inspiegabile infatti, il bacino di utenza del Sassuolo. Al massimo possono avere una bacinella.

carloalemanno
carloalemanno
10 mesi fa

dovevamo essere la cenerentola, ultimi in tutto, poveri e derelitti, coi soli introiti per cucirci addosso delle maglie di yuta per giocare..ora si scopre che girano milioni veri…fate la squadra l’anno che viene spilorci, tanto qui se nessuno pretende più che la salvezza all’ultimo minuto ogni anno, questi non si sprecheranno mai per far crescere il tasso tecnico ma per far crescere le loro ville con piscina..

Enzo
Enzo
10 mesi fa

Bisogna brandizzare il prodotto, Il Salento ha più 1 milione e mezzo di abitanti il lecce ha i colori dell terra d’Otranto, ha molti tifosi in tutto il Salento e anche in Basilicata, bisogna modificare il nome alla squadra, Salento Lecce football club e anche lo stadio Salento Stadium e anche il centro sportivo appena sarà pronto. Il Lecce rappresenta un popolo non solo una città è questa la forsa del Lecce lo è sempre stata, inoltre è scritto nella sua storia

qwerty977
qwerty977
10 mesi fa

Il Lecce quest’anno ha portato a casa 55 mln tra diritti abbonati botteghini ecc.. non lo dico io ma direttamente il presidente nell’ultima conferenza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Per tutto il campionato lo dicevo che il tifoso leccese è presente o in tribuna o in pay.tv

Marcello
Marcello
10 mesi fa

io penso che i tifosi abbiano il diritto di tifare e di contestare,mi sembra quanto mai fuori luogo avanzare pretese di alcun genere in base agli acquisti che la società fa sulla base degli introiti ottenuti,le spese non solo quelle di acquisizione dei calciatori, ci sono una miriade di costi indiretti per una squadra di calcio,che vanno dallo stadio alle trasferte,alle giovanili ,il personale,ecc ecc,e poi anche se si hanno un po’ di soldi,non è detto che i calciatori che si mettono nel mirino abbiano voglia di venire a Lecce e a volte bisogna ripiegare su delle figure diverse da quelle prescelte,e non è detto neanche che se si prendono nomi illustri poi sul campo facciano la differenza,potrebbero non adattarsi all’ambiente,al gioco ,ai compagni, così com’è vero che calciatori meno conosciuti,come quelli che fortunatamente sono arrivati a Lecce quest’anno facciano dei campionati di altissimo livello

Sololecce
Sololecce
10 mesi fa

I quasi 40 milioni derivano soprattutto dal bacino d’utenza che lo fa salire dal 16mo al 14mo posto. Non poco, significa che abbiamo sia le risorse economiche che di pubblico che può mirare a qualcosa di più di una salvezza. Speriamo che i nostri dirigenti non se ne escano più con le solite battute tipo ….. abbiamo risorse molto limitate. Non si può dire più che non li crede nessuno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Opportunità per te, hai la possibilità di avere il tuo prestito con garanzia affidabile, sicura e veloce con un tasso di interesse del 2,36%.da 3000€ a 500.000€. Puoi contattarmi tramite whatsapp: wa.me/46739695397

Max
Max
10 mesi fa

Non mi sembrano pochi.Credo che poco più della metà siano quelli che si spendono per stipendi e altre spese vive.Ci sarebbero soldi per un mercato discreto specie dopo qualche cessione…

Gennaro
Gennaro
10 mesi fa

Ecco, finalmente si inizia a capire, in parte, quanto entrerebbe- in milioni di euro- nelle casse del Lecce; sono quindi 38,6 milioni di euro ai quali si aggiungerebbero i milioni di euro dati dalla FIGC per la permanenza del Lecce in serie A? oppure capisco male?. Conoscere il bilancio della US Lecce calcio, oltre che espressione di democrazia, farebbe bene a tanti tifosi ed unirebbe di piu’ i tifosi alla Societa’. Infatti se si afferma che la US Lecce calcio non ha soldi e che quindi la salvezza e’ un miracolo, questo puo’ essere, ma se invece entrano nelle casse della US Lecce circa 40 milioni di euro allora il discorso cambia ed anche i tifosi hanno diritto di dire la loro.

Rod66
Rod66
10 mesi fa
Reply to  Gennaro

Anche quando si va in serie A ci sono dei premi , ma facciamo attenzione che le spese non sono solo l’ingaggio dei singoli giocatori, ma dietro ci stanno almeno altrettanti spese varie , con 40.000.000 non si è potenti , ma aiutano!!…il mercato va sempre fatto con coerenza ed equilibrio, comunque non si può pretendere cose stratosferiche e comunque fare un mercato ” faraonico ” non significherebbe certo la riuscita del campionato……quello che rende forte una squadra è una società sana e tifosi appassionati e intelligenti!!!

Lecce sempre
Lecce sempre
10 mesi fa
Reply to  Gennaro

L’US Lecce è quotata in borsa. Il bilancio è pubblico e può essere richiesto. Credo che la trasperenza del nostro presidente sia garanzia. Gli unici anni in cui abbiamo chiuso in pari sono gli anni della serie A. Gli altri i soci hanno dovuto sborsare denaro per coprire le passività. I costi non sono solo quelli degli ingaggi ma anche acquisizione cartellini, costo procuratori, costi gestionali delle trasferte, debiti pregressi con le banche, costi delle primavera, costi amministrativi. Insomma, con questi soldi andiamo a pari.

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
10 mesi fa
Reply to  Lecce sempre

E’ totalmente falso che l’Us Lecce sia quotata in borsa. Le uniche italiane quotate sono Roma, Juve e Lazio. E’ vero che i bilanci sono pubblici (come per tutte le società, anche non calcistiche), basta una visura della Camera di Commercio e ottieni tutte le informazioni che vuoi.

Lecce sempre
Lecce sempre
10 mesi fa

Si scusa. Per la parte del bilancio, mi sono ovviamente espresso male. Intendevo che i bilanci sono già pubblici e con una visura camerale, ottieni tutte le info. Grazie per la precisazione corretta.

Boris
Boris
10 mesi fa

Avanti Salento, stiamo crescendo tanto…credo che in serie A non siamo mai stati cosi forti e ci siano mai stati tanti soldi….forza ragazzi!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Mah lo scansuolo che bacino d’ utenza può avere di 4 musci 🙄

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce