Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borja Valero: “Corvino? Ebbi un confronto tosto e rispettoso per un’offerta…”

Nell’autobiografia “Un altro calcio”, l’ex centrocampista spagnolo ha raccontato uno scontro con Pantaleo Corvino a seguito di un’offerta economicamente importante giunta nel 2017 dai cinesi dell’Hebei

Borja Valero racconta l’approccio del responsabile dell’area tecnica: “Venni a sapere che Corvino aveva praticamente già detto di sì al club cinese. Ma perché mai accettare un’offerta senza parlarne con l’interessato? Ero molto arrabbiato. ‘È un’offerta irrinunciabile’, mi disse Corvino, quando finalmente mi ricevette. ‘Per me o per voi?’ risposi io.’Andiamo, alla tua età è un’occasione unica’.’Questo non c’entra’ dissi, con durezza”.

I toni però si fecero duri: “’Punto primo: sono io a doverlo decidere. Punto secondo: a prescindere da tutto, avevi il dovere di parlarne prima con me’. ‘Borja, ti offrono venti milioni. Venti’.’Non ci sono solo i soldi.’ Lo dissi forse con un tono troppo alto. ‘Esistono anche questioni legate alla vita quotidiana, alla famiglia. Si tratta di andare dall’altra parte del mondo…’

La decisione, in ogni caso, non fu facile per lo spagnolo: “Fu un confronto abbastanza tosto. Elettrico, direi, anche se rispettoso. Non avevo niente contro la Cina, anzi, ma si trattava di una decisione da prendere con la massima attenzione. Quelli che seguirono furono momenti caotici. Io e Rocío ci mettemmo al tavolo e passammo ore a elencare pro e contro di entrambe le opzioni.  Che poi si riducevano a: da una parte venti milioni di euro; dall’altra la qualità della vita nella città che amavamo e che ci aveva regalato un equilibrio perfetto tra il lavoro, il desiderio di umanità e tanta bellezza come scenografia”.

E poi: “Mia moglie a un certo punto disse: ‘Ma abbiamo davvero bisogno di soldi? Siamo dei privilegiati, che cosa ci manca?’.’Il jet privato?’ dissi io. Scoppiammo a ridere entrambi. E fu così che prendemmo la nostra decisione. ‘Restiamo qui.’ Quando lo comunicai alla società, qualcosa si ruppe con Pantaleo Corvino.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
capocabana
capocabana
10 mesi fa

onore a te, esiste ancora qualcuno che non sia avido ma mette il benessere mentale prima della spazzatura del lusso.

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce