Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

GdM – Delvecchio: “Il più grande traguardo? Più Primavera in prima squadra”

Il responsabile del settore giovanile ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno per parlare dell’annata appena conclusa

TERRA. “L’US Lecce rappresenta il Salento, quindi siamo orgogliosi di averlo rappresentato nel migliore dei modi e, penso, aver conquistato la salvezza sia fondamentare per tutto il territorio. La Serie A porta entusiasmo e fa bene a tutti veramente”.

ATTORI DI SUCCESSO. “Sarebbe abbastanza riduttivo parlare di percentuali. Penso che sia stato fatto un lavoro straordinario da parte della società, del presidente, di Corvino, Trinchera, Baroni, sino a includere tutta l’equipe tecnica. Il merito è di tutti. E’ stato fatto un lavoro straordinario, salvarsi in A non è affatto semplice e scontato, considerando anche il confronto con le disponibilità di budget delle altre squadre del campionato. Trattenere i gioiellini del Lecce durante il mercato? Da chiedere a Corvino”.

SETTORE GIOVANILE.Il lavoro del settore giovanile va organizzato e curato nei dettagli, per questo posso dire è un lavoro che stiamo svolgendo da diversi anni. Quest’anno è stata costruita una Primavera importante che ha ottenuto grandi risultati. Noi auspichiamo che il prossimo anno qualche ragazzo possa aggregarsi in Prima squadra come ha fatto Gonzalez quest’anno. Lavoriamo per accogliere ragazzi che arrivano da altri continenti per farli integrare all’interno del nostro percorso tecnico, ma il più grande traguardo sarebbe proprio vedere approdare più di qualche giocatore della Primavera in prima squadra”.

ARIA DI SALVEZZA. “Si sente sempre, si percepisce giorno dopo giorno. E’ una cosa straordinaria perché la gente qui vive di calcio. Dopo tanti sacrifici fatti da questa società e dopo il duro lavoro da parte dello staff, è stata una festa meritata”.

PER STABILIZZARSI IN A. “Secondo me siamo sulla strada giusta, bisogna solo continuare a lavorare con umiltà senza mai dare niente per scontato e continuare a curare i particolari. Non siamo una big del campionato con tante risorse, ma siamo piccoli. Se saremo bravi a curare i particolari essendo meticolosi e con umiltà riusciremo a fare un’altra stagione importante”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

Parole santeeeeeee

Articoli correlati

Nel giorno del quarantesimo anniversario dell'incidente in cui persero la vita i leggendari calciatori del...

Ricorre oggi l’anniversario della tragica scomparsa dei due giocatori che hanno perso la vita nel...

I giallorossi hanno spesso sorriso negli oltre trent’anni di scontri casalinghi con la formazione rossoblù,...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce