Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi l’incontro Corvino-Baroni

Sarà una giornata importante per le sorti della panchina del Lecce

Dopo la rivelazione degli intenti in occasione della conferenza stampa di sabato, il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino terrà un summit con Marco Baroni per provare a trovare un punto d’incontro e continuare la collaborazione anche nella stagione 2023/2024.

Come già detto, la priorità del Lecce è il rinnovo con Baroni. Il tecnico, dopo l’iniziale richiesta di un triennale, dovrà però trovare la quadratura con i dettami imposti dal club giallorosso, che prevedono contratti annuali per tutti i tecnici.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alezio
Alezio
10 mesi fa

Speriamu ncia nu allenatore bonu e che ha un bel stile di gioco.

Michele
Michele
10 mesi fa

Abbiamo una società solida, avanti Lecce, avanti Salento

ropin
ropin
10 mesi fa

pagliac.ciata inutile. daversa ha già firmato il contratto. sono le classiche caz.z.ate che fanno per prendere per c.ulo tutti quelli che commentano qui sotto sperando che confermino baroni.
il giocattolo si sta rompendo

Salvo
Salvo
10 mesi fa

Io credo che se c’è la volontà da entrambe le parti (come credo che sia), il discorso del contratto annuale sia superabile con scatti ed opzioni. Tipo una formula di contratto annuale con rinnovo automatico a salvezza raggiunta ed opzione per il terzo anno (se scatta il secondo). Insomma le formule si trovano se si vuole

Ernesto
Ernesto
10 mesi fa
Reply to  Salvo

Concordo e sottoscrivo

Andrea74
Andrea74
10 mesi fa
Reply to  Salvo

Direi più interessante il contratto di un anno con opzione per il secondo a salvezza raggiunta…. Secondo me è ciò che gli proporranno. Ovviamente l’ingaggio sarà di 100 mila più alto! Non si prevedono infatti stipendi superiori a 500mila annui

Luana
Luana
10 mesi fa

Baroni ha sparato tre per ottenere due, da vedere però anche il ritocco all’ingaggio. Altrimenti in settimana sarà comunque soddisfatto da qualche società di B. Corvino ha già pronta l’alternativa, magari è più accattivante chissà.

ropin
ropin
10 mesi fa
Reply to  Luana

ehhhh non ti dico che accattivanza. allenatore esonerato con due retrocessioni sul groppone

Joe
Joe
10 mesi fa
Reply to  Luana

Brava

Flavio Taranto
Flavio Taranto
10 mesi fa

Resta con noi mister

Matteo Grottaglie
Matteo Grottaglie
10 mesi fa

Mister resta con noi per fare grande il Salento 💛❤

Luca Mesagne
Luca Mesagne
10 mesi fa

Dai Mister firma e continuiamo questo progetto avanti Salento 💛❤

pas
pas
10 mesi fa

“Per un matrimonio ci vogliono due sì”. Baroni vorrebbe un triennale (sembra che non conosca la società). Corvino, come da indicazioni societarie, offre contratto annuale. Difficile la riconferma. Laddove si dovesse trovare un accordo, una delle parti non sarebbe “soddisfatta”…come si affronta la serie A in queste condizioni? Meglio cambiare pagina

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  pas

Nessuna delle due parti metterebbe la firma sul contratto con una pistola puntata alla tempia. Se è si, saranno entrambi soddisfatti. È un gioco delle parti, e quindi è logico che ognuno tiri acqua al proprio mulino. Ma se c’è buona volontá un accordo si trova.

pas
pas
10 mesi fa
Reply to  Lupo

Secondo me resta difficile. Poi, immagino, si stiano facendo, a mente fredda, delle valutazioni tecniche sull’andamento dell’anno appena trascorso. Baroni ha avuto il merito di guidare una squadra di tantissimi giovani esordienti e ha raggiunto la salvezza. Chapeau! Però, sebbene si tratta di un miracolo sportivo, la squadra, nel girone di ritorno, ha dilapidato un cospicuo vantaggio sulla zona rossa. Ricordo che, dopo Lecce Lazio (andata), qualcuno immaginava delle posizioni in classifica più gratificanti…..e invece! Va bene Baroni per dare continuità al progetto, ma mi chiedo se, con quel gruppo di ragazzi, si poteva raggiungere la salvezza con molta più serenità…Personalmente ho questo dubbio!

Lupo
Lupo
10 mesi fa
Reply to  pas

Puntiamo sempre, da tifosi, al massimo. È giusto così. Però io credo che il girone di andata sia stato fatto ampiamente al di sopra delle possibilità della squadra e quello di ritorno al di sotto. Lì si è visto il fardello della poca esperienza, ma tutto sommato abbiamo occupato la posizione in classifica che ci siamo meritati. Adesso si ricomincia e sará più dura riconfermarsi. Ma sono fiducioso.

pas
pas
10 mesi fa
Reply to  Lupo

Concordo sulla difficoltà di quest’anno, tuttavia penso che verrà allestita una rosa ancora più forte, nonostante l’assenza di Umtiti e la quasi certa partenza di Morten. Però dobbiamo essere più cinici (soprattutto con le “pari-livello”), cosa che quest’anno è mancata. La cattiveria agonistica, il voler i tre punti a tutti i costi negli scontri diretti. Forse in questo il mister ha avuto le sue responsabilità. Detto questo, alle volte mi chiedo se, con un allenatore più cinico e navigato non avessimo potuto fare meglio. E’ quel tipo di dubbio che mi farebbe accettare con più serenità il cambio allenatore.

unodellanord1987
unodellanord1987
10 mesi fa

Baroni VATTENE

Antonio
Antonio
10 mesi fa

Chiamati vitu de beri e ba bindi cozze e canestrelle vive vive rinnagatu barese ha ha ha ha

Erpiu
Erpiu
10 mesi fa

A me sembra un contentino per i tifosi quando hanno detto che vogliono Baroni. In modo tale che quando Baroni non accetterà, anche chi voleva Baroni si rassegnerà pensando che è stato Baroni a non voler rinnovare. Ma meglio così, a me non è mai piaciuto il gioco di Baroni. Nemmeno in B. Se siamo in A è grazie a Coda in stato di graziA

Erpiu
Erpiu
10 mesi fa
Reply to  Erpiu

Anzi, io penso il contrario di quello che molti dicono: Baroni con una rosa del genere è riuscito e bla bla bla. A mio parere la rosa aveva molte più potenzialità di quanto espresso sul campo. Di solito ha limitato le potenzialità dei singoli, eccetto alcune eccezioni. Vi ricordo che Baroni aveva spostato Hjulmand facendone crollare il rendimento. Poi a furor di popolo è tornato al suo posto arrivando a quotare 25milioni. Il tifoso medio vedeva più lungo di Baroni. Ed ho detto tutto

Ernesto
Ernesto
10 mesi fa
Reply to  Erpiu

A me il gioco di Baroni è piaciuto fino alla fine dell’andata,ma se gli allenatori pretendono contratti lunghi,una società come la nostra andrebbe a sprecare risorse importanti, e parlando di grandi cifre i tecnici possono anche accontentarsi del contratto annuale dopodiché se il mercato stabilirà più convenienza altrove c’è ne faremo una ragione avanti un’altro

Leccese
Leccese
10 mesi fa

Mesciu Pantaleu cangia Ca ete megghiu.

Eccomi
Eccomi
10 mesi fa

Marco fai er bravo ( come diceva sor carletto ) e chiudi la pratica!
Lecce ti vuole, lascia perdere i soliti leoni da tastiera ma la maggior parte dei tifosi è dalla
tua parte!!
Sei partito in silenzio e sei arrivato alla fine del percorso in silenzio da vero gentleman … non smentirti e chiudi la pratica sempre in SILENZIO ( per questo tuo essere sei amato.
FIDATI

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Avanti con Baroni e Avanti Lecceeeeeee

Mimmo
Mimmo
10 mesi fa

Grazie mister…..

Luca Mesagne
Luca Mesagne
10 mesi fa

Mister rinnova e andiamo avanti a fare grande questa terra avanti Salento 💛❤

Malenniu
Malenniu
10 mesi fa

Me sape ca ni saluta.
Nel caso, credo opportuno sondare il terreno con Demetrio del CAT.

Franz65
Franz65
10 mesi fa
Reply to  Malenniu

Anche io ho questa sensazione,
è passato già troppo tempo veramente da quella finale scudetto della primavera, data in cui si doveva già mettersi d’accordo!

Leccese
Leccese
10 mesi fa
Reply to  Malenniu

Ca ete megghiu sicuru

Gigi Maruggio
Gigi Maruggio
10 mesi fa

Dai mister firma e cominciamo questa stagione innalzando i colori del Salento

20230610_190919.jpg

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce