Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dramé, non solo fughe in bici: quando in Latina-Lecce segnò “alla Kvaratskhelia” (VIDEO)

Il francese passò alla storia per l’incredibile fatto di cronaca che lo vide autore di un furto con fuga ai danni di una prostituta. Nel suo passato a Lecce, però, anche una magia di Coppa

Il primo anno di Lega Pro del Lecce, infausto per il suo triste finale di Lecce-Carpi, somiglia a una storia tra il giallo e il drammatico. Tanti cambiamenti di fronte, primo posto perso dopo un girone d’andata da dominatori e avvicendamenti in panchina non bastati a portare i giallorossi ad una promozione in B che in inverno sembrava ampiamente alla portata. E anche la vicenda tragicomica con protagonista Ousmane Dramé, arrestato per aver derubato una prostituta a piazzale Rudiae. Lo stesso calciatore giunto dall’Ascoli che, però, nel suo lascito salentino ha avuto anche uno dei gol più belli dei giallorossi in epoca recente.

LA PARTITA. L’appendice del terzo livello nazionale quell’anno era la Coppa Italia di Lega Pro, dove il Lecce si fermò in semifinale nella piovosa serata del Francioni di Latina nonostante la vittoria. L’allora tecnico Antonio Toma schierò un undici mixato tra titolari (Fatic, D’Ambrosio, Falco), elementi da testare (Di Maio, Tomi, Dramè) e seconde linee (Malcore, Todisco, Vinicius, Tundo, Bleve) per provare a ribaltare il capitombolo del Via del Mare. Falco firmò subito il vantaggio con un tiro a giro (già) dei suoi al 5′, ma poi il Latina sfiorò in più occasioni il pari con Jefferson, Ricciardi e Danilevicius. Proprio Ousmane Dramé si prese gli applausi in occasione del 2-0: serpentina e gol sul palo lontano da ri-ammirare nel sottostante video, che a posteriori possiamo dire ricordi la giocata tipo del georgiano Kvaratskhelia. Il pari totale durò poco: fallo in area di Malcore, poi espulso nel finale, e penalty messo in rete da Jefferson.

Il tabellino della gara

13/03/2013, ore 20:45 – Latina, stadio Stadio “D. Francioni” Coppa Italia serie C 2012/2013 – Semifinale

Latina-Lecce 1-2

Latina: Ioime, Bruscagin, Giallombardo, Cejas, Cottafava, Agius, Ricciardi, Burrai (46’Gerbo), Danilevicius, Jefferson (60’Pagliaroli), Angelilli (87’Sacilotto). Allenatore Pecchia.

Lecce:  Bleve, D’Ambrosio, Fatic, Vinicius (83’Memushaj), Di Maio, Todisco, Dramé (79’Jeda), Tundo (70’Rosafio), Malcore, Falco, Tomi. Allenatore Toma.

Gol Falco (6′), Dramé (47′). Jefferson rig. (54′)

Espulso Malcore (L) al 70′

Ammoniti Gerbo, Cejas, Ricciardi, Bruscagin (Lat)

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Alfredo Ratano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Un gollazzo in una partita mi ricordo orribile piena zeppa di pozzanghere . Un altro gol bellissimo sempre in coppa Italia LP lo fece Nelson Bustamante in un Lecce Aprilia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

questa non me la ricordavo. bellissima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

ahahaha che storia….e che goool!

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce