Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sangiorgio, dalla D al Lecce nel nome di Messias e Zerbin

Dopo i contatti iniziali ad aprile, il Lecce ha accolto tra le proprie fila l’ala sinistra classe 2004

Il Gozzano si conferma una fucina di grandi talenti. Pantaleo Corvino ha pescato un interessante prospetto per il suo attacco da una società che ha consegnato al professionismo altri nomi forti: Junior Messias, Alessio Zerbin e, per ultimi, il coetaneo Michael Kayode, punto fermo della Fiorentina Primavera e dell’Italia Under 19, e Vincenzo Lettieri, tesserato dall’Empoli.

Lorenzo Sangiorgio  ha fatto valere il suo talento imponendosi già in un campionato insidioso come la Serie D. L’affermazione dell’esterno offensivo nel girone A si è concretizzata nel campionato 2021/2022. Utilizzato su entrambi i versanti offensivi del 4-3-3, ha segnato 8 gol in 37 presenze dopo la trafila giovanile. Sangiorgio, già aggregato al Gozzano nella stagione 2020/2021, annata in cui la squadra, pur prima, rinunciò al ritorno in C, è espressione di un club che lavora costantemente per valorizzare i giovani.

Oltre alle cifre, l’esplosione di Sangiorgio ha portato assist, occasioni create e continuità di rendimento, insolita per un under. Massimiliano Schettino, tecnico del Gozzano, presentò così il ragazzo in un’intervista: “Quando Sangiorgio è in campo la squadra crea e segna: è un fatto. Quest’anno ha poi disputato una stagione individuale assolutamente di livello. Un giocatore istintivo, che può giocare largo in attacco sia a destra che a sinistra, può rientrare e calciare in porta, puntare l’uomo per cercare il cross. Abbiamo lavorato molto per non fargli perdere questa sua spontaneità, questa facilità di gioco che adesso è sotto gli occhi di tutti”. Sangiorgio, forte con entrambi i piedi, ha contribuito alla vittoria del Gozzano del ranking Giovani D Valore, premio istituito dai Dipartimenti Interregionali della Serie D, per il girone A. Per caratteristiche tecniche, Sangiorgio ricorda proprio Zerbin.

Un altro palcoscenico importante per Lorenzo Sangiorgio è stato la Rappresentativa Serie D. L’ala ha partecipato al Torneo di Viareggio 2022, a coronamento dell’importante scorsa stagione, giocando nel finale della partita di girone persa con l’Atalanta e mezz’ora nell’ottavo di finale in cui il Bologna ha liquidato la Rappresentativa con un netto 4-0. La scorsa estate, Sangiorgio rifiutò una proposta dal Verona per rimanere al Gozzano.

Quest’anno, lo score di Sangiorgio, punto fisso della formazione del lago d’Orta, si è fermato a 4 reti in 29 presenze. La squadra, sempre allenata da Schettino, ora ottava, chiuderà poco sotto la zona playoff.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
9 mesi fa

Ete nnu piccinnu, ca face Piccinni….

Brizio
Brizio
9 mesi fa

Me pare nu piccinnu!

Cri
Cri
9 mesi fa

A mio avviso se uno è forte e ha la voglia tipo Baschirotto la categoria conta fino a un certo punto

severino cicerchia
severino cicerchia
9 mesi fa

Allora si…grande acquisto…

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce