Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, De Siervo: “Siamo in fase conclusiva delle trattative. Giochi aperti, e c’è un piano B”

L’ad della Serie A Luigi De Siervo ha fatto il punto sull’andamento delle trattative sui diritti tv in diretta su Radio Rai

La novità grande è che siamo partiti con largo anticipo rispetto al passato. Abbiamo cercato di mettere i vari broadcaster dinanzi alle opportunità del mercato. Ricordo anche la straordinaria novità di una partita in chiaro al sabato sera, l’obiettivo è capire come esprimere i valori più alti. Dobbiamo raggiungere un risultato in linea con le aspettative, ma non è facile perché non esiste una competizione forte sui pacchetti

Sono interessati DAZNSky e Mediaset, ci sono configurazioni diverse e i giochi sono tutti aperti. Le trattative sono servite per fare capire le nostre aspettative e per comprendere le esigenze dei tre operatori. Siamo in una fase conclusiva delle trattative e tutti conoscono il gap tra le offerte presentate e quelle che possono risultare vincenti. Se così non fosse abbiamo pronta un’attività di autogestione per i diritti. La Lega, che si è già trasformata in una Media Company, fa vero e proprio intrattenimento, dai videogiochi al MetaversoUna delle tre configurazioni possibili prevede l’esclusione di un player storico, che ha scelto di fare investimenti diversi. Sarebbe un rammarico per tutti perché siamo cresciuti insieme, ma dobbiamo prepararci a questo tipo di scenario. E’ una delle ipotesi, ma dipende soltanto da loro. Le tv devono decidere se continuare a essere protagoniste nel racconto del calcio italiano. Ma l’auspicio è che ognuno dei tre partner trovi le risorse per assicurarsi la trasmissione della Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
9 mesi fa

ma quanto prende l’us lecce dai diritti televisivi??
a proposito ancora ieri sempre più vergognosa rai tre “regionale” in un servizio sul calcio di un certo andrea tedeschi hanno invertito le serie facendo prima il bari e poi se rimaneva tempo il Lecce…ma non siamo noi che stiamo in A e loro in B?
ma c’é da capirli poverini i baresi chissa per quanto tempo soffriranno quel bari-cagliari…viceversa noi stiamo ancora godendo…

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce