Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conticchio: “Il Lecce sta bene sul piano atletico. D’Aversa ha trovato una squadra già impostata…”

Il “Sindaco” ha rilasciato un’intervista a News.Superscommesse per parlare (anche) del positivo avvio del Lecce di Roberto D’Aversa.

INIZIO. “Il calcio d’agosto rivela sempre delle sorprese, ma in verità mi aspettavo punti pesanti in queste due partite. Il Lecce è una squadra di grande qualità e in questo momento sta bene sul piano atletico, anche meglio della Lazio, e ha sfruttato il fatto che la Fiorentina fosse reduce da una trasferta europea. D’Aversa è un ottimo allenatore e ha trovato una squadra già impostata per un certo tipo di calcio.  Per dare continuità al progetto e al buon lavoro svolto da Baroni è un profilo importante e di sicuro affidamento”.

OBIETTIVI. “Il Lecce può sicuramente puntare ad una salvezza più tranquilla quest’anno. Fondamentale è non ripetere gli errori della passata stagione: un girone d’andata da sorpresa del campionato e un girone di ritorno davvero disastroso. Conosco la Serie A, è vietato rilassarsi, bisognare mantenere sempre alta la concentrazione sull’obiettivo finale. L’augurio è che la squadra possa avere maggiore continuità e far tesoro dell’esperienza dello scorso anno per uscire meglio dagli inevitabili momenti di difficoltà”.

DIRETTORE. “Corvino era il direttore sportivo del Lecce anche ai miei tempi, difficilmente sbaglia nelle sue scelte. Sorpresa? Non mi sbilancio, complicato individuare un solo calciatore. So per certo che la maggior parte dei giovani scovati e lanciati da Corvino poi hanno un futuro importante nel calcio. Ha una visione che va oltre, vede il potenziale prima di tutti: l’ha dimostrato per tanti anni a Lecce, ma anche alla Fiorentina e al Bologna”.

SAUDI LEAGUE. “Se diventerà un campionato di primo livello? Penso che il loro obiettivo sia stravolgere gli attuali equilibri esistenti nel mondo del calcio. Si tratta di un progetto molto più ambizioso rispetto a quello attuato qualche anno fa dalla Cina o dalla stessa MLS negli Usa. Mi ha sorpreso soprattutto il trasferimento di Roberto Mancini come nuovo Ct dell’Arabia Saudita. I soldi possono davvero tutto. In Saudi League non vanno solo giocatori a fine carriera, ma anche tanti profili giovani e di livello. Probabilmente puntano a diventare la nuova Premier League. In ogni caso in Europa abbiamo una storia e una tradizione calcistica che loro non potranno mai avere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce