Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo scambio Maleh-Piccoli e la cessione di Di Francesco hanno chiuso il mercato del Lecce

Il calciomercato giallorosso si è concluso senza arrivi nell’ultimo giorno di trattative. Movimenti odierni esclusivamente legati al settore giovanile

Il tesseramento in prestito di Roberto Piccoli, acquistato dall’Atalanta via Empoli, ha rinforzato l’attacco del Lecce. Le ultime ore di calciomercato estivo non hanno portato alcun altro ingresso nella rosa giallorossa. Come annunciato dal dt Pantaleo Corvino nella conferenza stampa di stamattina, per oggi non erano attesi ulteriori arrivi. Tecnico e dirigenza sono evidentemente soddisfatti dell’operato e di una rosa consegnata al tecnico con elementi validi ed alternative in ogni ruolo.

Ed in effetti poco o nulla c’era da aspettarsi da queste ultime ore di mercato estivo, visto che D’Aversa ha più soluzioni in ogni posizione del campo. Gli addii di Maleh e Di Francesco hanno sfoltito i ruoli di mezzala ed ali, dove le soluzioni erano numericamente maggiori (includendo il baby Corfitzen, mentre Listkowski resta in uscita con il Brescia alla finestra), portando di contro l’arrivo di Roberto Piccoli a coprire le spalle di Krstovic in una zona che aveva registrato ben tre avvii ed una rivoluzione totale. Tutto secondo i piani da tempo, invece, in difesa, dove è stato l’arrivo di Touba a suggellare la campagna di rinforzi.

Per sopravvivere ancora una volta nell’inferno della Serie A, Pantaleo Corvino ha condotto un calciomercato molto difficile, attrezzando comunque una rosa all’altezza per gli impegni che verranno e reinvestendo appieno le cifre ricevute dalla pesante cessione di capitan Hjulmand. Il maggior peso fisico dato alle punte potrebbe essere un’indicazione, così come la voglia di puntare su elementi capaci di ricoprire più ruoli soprattutto in mezzo al campo. Il tutto in coerenza con quanto visto nelle prime uscite ufficiali, da cui Corvino e Trinchera avranno certamente raccolto tutte le info utili per il rush conclusivo del mercato estivo che ora lascerà esclusivamente campo al rettangolo verde.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
silvano armellini
silvano armellini
8 mesi fa

occhio agli svincolati

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
8 mesi fa

Speriamo che OUDIN non abbia ancora bisogno di mesi per tornare ai suoi livelli e che la coppia di centrali non abbiano mai contrattempi e infortuni,,che PICCOLI sia più continuo e non quello di EMPOLI,, E CHE HRISTOVIC SI CONFERMI vero BOMBER,,,,

Rosario
Rosario
8 mesi fa

Come centrali hai Touba,Dermaku,Blin,Pongracic,ed il ragazzino,e in più venuti ha fatto a volte il centrale dimenticavo Baschirotto.Dovete sempre scrivere caxxate,per farvi notare.

vittorio
vittorio
8 mesi fa
Reply to  Rosario

ma lui non e’ normale rosario…

Articoli correlati

Quella del 5 maggio potrebbe essere una giornata importante anche per l'ex capitano giallorosso...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce