Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Corvino: “Lavoriamo per il presente e il futuro”

Il direttore dell’Area Tecnica ha parlato alla Gazzetta dello Sport del momento della formazione giallorossa.

MOMENTO FELICE.Siamo felici per aver reso orgogliosi i nostri tifosi per le squadre costruite. Il secondo, aver ripagato la fiducia del presidente Saverio Sticchi Damiani che mi ha voluto far tornare a tutti i costi a Lecce. Abbiamo chiuso il primo ciclo con una promozione in A e una grande salvezza, una promozione in Primavera 1 e lo scudetto. Abbiamo cominciato il secondo con una nuova sfida: compiere un’altra impresa miracolosa. Come? Creando risorse dal proprio interno, mantenendo sempre la strada intrapresa, attraverso la sostenibilità del club. Siamo la squadra più giovane della Serie A, la terza in Europa, abbiamo 7 primavera in prima squadra e il monte ingaggi è di 15 milioni e mezzo, il più basso della categoria. E investiamo in uscita tutto quello che ricaviamo dalle cessioni. Abbiamo fatto mercato in entrata prendendo giovani che devono trasformare le potenzialità in qualità. Che possono diventare risorse. Non abbiamo sceicchi, fondi, magnati, ma dei dirigenti che sono del territorio e vogliono far sentire orgogliosi i nostri tifosi. Lavoriamo per il presente e per il futuro”.

D’AVERSA. “Lo portai a Casarano da calciatore. L’ho seguito da allenatore e ho visto le qualità adatte. Possiamo raggiungere insieme l’obiettivo attraverso le nostre linee guida. Vedo giorno dopo giorno che non ci siamo sbagliati. C’è molto del suo in questo inizio”.

SQUADRA FORTE. “Siamo partiti da una base, l’ottava difesa del torneo scorso. L’abbiamo riconfermata in blocco tranne Umtiti, ma riscattando Pongracic che aveva iniziato bene e si era infortunato. Falcone, Gendrey, Baschirotto e Gallo. Abbiamo capito che avevamo fatto fatica in mezzo e ora abbiamo un centrocampo nuovo. In attacco non abbiamo fatto male, ma qualcosa dovevamo cambiare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce