Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Cavasin: “Questo Lecce, la squadra più giovane e bella di tutte, ricorda tanto il mio”

L’ex allenatore del Lecce Alberto Cavasin ha parlato sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia nell’intervista di Antonio Imperiale

CORVINO. “Il mio era un Lecce messo in campo con una grande condivisione di idee con la direzione tecnica, cosa che mi pare stia avvenendo anche quest’anno con lo stesso Corvino e D’Aversa. C’è una squadra costruita con intelligenza in funzione delle esigenze tecniche dell’allenatore e che sta sbalordendo tutti in questo avvio, trovandosi nella parte alta della classifica con le big”.

PARAGONI. “Il mio Lecce esordì con un 2-2 con i Campioni d’Italia del Milan e, poche giornate dopo, battendo anche la Juventus. Ancor meglio avevamo fatto nel 2001/02 con sei punti nelle prime quattro, nonostante un addio pesante come quello di Lucarelli che per certi versi posso paragonare a quello di Hjulmand. A D’Aversa auguro di continuare a raccogliere anche nelle gare post sosta. Ricordo l’arrivo di Juarez, un giovane che giocò subito appena arrivato. E poi questa a squadra ha il montenegrino Krstovic mentre noi avevamo il croato Vugrinec che fece molto bene. Serietà della società ed entusiasmo della piazza sono paragonabili. Ed il tecnico si sta calando con grande abilità in questo ambiente facendosi apprezzare dai suoi giocatori per il tipo di calcio che vuole proporre”.

CAMPIONATO. “Le difficoltà non mancheranno, ma intanto questi sono punti che torneranno molto utili. Questa Serie A è diversa da quella di una volta. Le due milanesi scoppiano di salute e con Juve e Napoli formeranno il quartetto che si giocherà il campionato. L’Atalanta continuerà a dire cose importanti, la Roma sul fondo è uno scandalo. Il Lecce, la più giovane e bella di tutte, è la sorpresa più grande. Anche il Verona sta più avanti di quanto pensasse. Sono squadre che se tengono possono anche trovarsi a lottare per il decimo posto. Alla ripresa c’è il ricco Monza. I giallorossi possono sorprendere ancora”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
7 mesi fa

Ciao Mister!!🙋🏻‍♂️💛❤

Sempre Io
Sempre Io
7 mesi fa

Spundamuli tuttiiiiii

Alessandro
Alessandro
7 mesi fa

Avanti Lecceeeeeee

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...
pierotti
Di nuovo un assist per il calciatore argentino...
Le caratteristiche della squadra: pressing aggressivo e 4-4-2 in fase di non possesso...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce