Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Se andiamo a Monza con presunzione ci facciamo male. Entusiasmo sì, ma con concentrazione”

La conferenza stampa della vigilia del match tra Monza e Lecce da parte del tecnico giallorosso Roberto D'Aversa

KRSTOVIC. “Mi aveva già rasserenato la sera stessa quando lo chiamai per saperne le condizioni. Ha avuto un problema legato esclusivamente all’aver bevuto troppa acqua, quindi poi si è ripreso appieno ed è pronto alla prossima partita”.

SETTIMANE DI LAVORO. “Mi è servito molto il lavoro fatto con i nazionali, anche per migliorare la condizione di chi è arrivato dopo come magari Oudin. Ci siamo concentrati sul non perdere il filo e quando sono rientrati tutti abbiamo ripreso senza problemi il lavoro collettivo. Ho trovato una squadra in buona condizione”.

FORMAZIONE. “Di solito quando qualcuno va in nazionale non è che stia fermo, ma va a lavorare. Le scelte si fanno più sulle condizioni, come sugli ultimi allenamenti e sulle prestazioni. Le scelte poi dipendono anche dalla squadra avversaria, dal tipo di gara che si vuole fare. Stanno tutti bene, dovrò così sciogliere gli ulteriori dubbi”.

MENTALITA’. “In questo momento siamo in una posizione di classifica che non ci appartiene, anche se ce la siamo meritata e dobbiamo pensare a come li abbiamo conquistato, puntando su ciò che è stato fatto bene. Il tutto nella consapevolezza che gli episodi possono cambiare tutto, vedi legno di Immobile o possibile pari della Salernitana. Potevano anche essere due punti, quindi bisogna restare concentrati sull’obiettivo e non dare nulla per scontato. Ho letto troppi complimenti e questo può distrarre. Non ho letto polemiche sul calendario, noi non faremo una settimana tipo praticamente e questo può penalizzare”.

SANSONE. “Sta lavorando per farsi trovare pronto il prima possibile. Ha bisogno di un percorso graduale, perché dobbiamo metterlo nelle condizioni di giocare sì ma senza rischiare infortuni. Di certo con basso minutaggio è utilizzabile”.

ENTUSIASMO. “Ci deve essere, è giusto che la tifoseria sogni. E’ anche quello che ci ha permesso di partire alla grande perché c’era già prima della prima partita. Io parlo per me e per il mio staff, perché serve concentrazione. Bello che i biglietti di trasferta siano esauriti, sentiamo il calore della squadra”.

MONZA. “Dobbiamo ragionare sul fatto che andiamo giocare contro una squadra forte, che ha speso tanto in questi anni. Non bisogna andare con la presunzione di chi è sopra in classifica perché ci facciamo male. L’avversario è forte, ha grandi nomi se pensiamo a Mari, a Gagliardini, a Pessina e agli altri. Il Monza è stata la sorpresa dello scorso campionato, noi dobbiamo cercare di essere quella di quest’anno ma per tutto l’anno, non solo per l’inizio. I biancorossi sono bravi a cercare la superiorità in fascia e lavorare molto con i trequartisti. E’ una squadra che gioca in modo simile all’Atalanta e non sarà facile. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una squadra di qualità”.

APPROCCIO. “A parte una prima parte della gara con la Fiorentina, i ragazzi non hanno mai sbagliato nulla come approccio. E’ chiaro che il fatto che ci sia stata di mezzo una pausa può fare tanto. Noi attraverso il lavoro settimanale dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo alzare il numero di duelli vinti e cercare la prestazione che è propedeutica al risultato”.

PRESIDENTE. “I suoi complimenti hanno fatto molto piacere, è chiaro, anche se devo restare poi concentrato sul lavoro. Ha parlato sia da presidente sia da tifoso, ovviamente orgoglioso dell’entusiasmo intorno alla squadra. Ecco, io ho il dovere ascoltare più che altro il presidente”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

bravissimo mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

I ragazzi devono solo pensare a sudare e divertirsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Potreste essere il Chievo Verona di tanti anni fa. Chissà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

il mister fà bene a predicare calma,speriamo abbia sempre dubbi di formazione perchè vorrà dire che tutti stanno bene e danno il massimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Piedi per terra e pedaliamo

Coredellecce
Coredellecce
7 mesi fa

Redazione siete il mio sito di informazione sul lecce preferito, sempre sulle notizie, un interfaccia chiara semplice ed efficace (fino a 2 giorni fa) senza pagine di pubblicità fastidiose che coprono il testo ogni volta che si apre un articolo, ma adesso con questa interfaccia non si capisce nulla neanche con l ordine degli articoli! Vi prego vi prego fate un passo indietro! Tornate al precedente layout ! Un vostro lettore ed estimatore

Amedeo
Amedeo
7 mesi fa
Reply to  Coredellecce

Hai perfettamente ragione, molto meglio prima..

Lupo Alberto
Lupo Alberto
7 mesi fa

Forza 💪💪❤️ Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Teniamo bene i piedi per terra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Che le batoste sono sempre in agguato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Piedi a terra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bravo Mister. Piedi per terra nessuna volo con la fantasia con obiettivo uscire anche solo con un punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bisogna non pensare di essere grandi, ma sprigionare sempre umiltà, grinta e giusta tensione. Q

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce