Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Et voilà numéro dix Oudin! Primo gol da tre punti per il francese

La maglia numero 10 porta bene a Remi Oudin: esordio stagionale con gol che suggella la vittoria

Il Via del Mare torna a ruggire per un gol del suo numero 10 in Serie A, ed è una rete di platino che certifica il miglior avvio in campionato della storia giallorossa nel massimo campionato. Il firmatario del gol è Remi Oudin, calciatore dalla tecnica sopraffina ieri in copertina dopo un estate di tormenti e incertezze. Arrivato in prestito l’anno scorso dal Bordeaux, il nuovo Diez, anzi “Dix“, è tornato alla casa madre dove però era una sorta di “esodato” da piazzare per preservare gli equilibri economico-finanziari di una squadra ancora in Ligue 2.

Come accaduto con Falcone e Pongracic, l’area tecnica del Lecce ha optato per l’attendismo dopo non aver esercitato il diritto di riscatto per Oudin e il 28 agosto, dopo un’offerta precedente rifiutata, il 26enne è tornato nel Salento a titolo definitivo con un contratto per tre stagioni e un costo di poco inferiore al milione di euro più il 15percento sulla futura rivendita. Per celebrare la fine del suo altalenante rapporto con il Bordeaux, Oudin ha scelto di indossare la maglia numero 10, che in Serie A al Lecce mancava dai tempi di Filippo Falco.

Recuperata la forma a settembre, Oudin è stato lanciato in campo da D’Aversa contro il Genoa, in superiorità numerica, per avere più qualità di palleggio e far girare il pallone per aprire il varco giusto al duo di punte Piccoli-Krstovic. Oudin si è posizionato a metà campo come accaduto l’anno scorso agli ordini di Baroni (con scetticismi iniziali da parte del francese) e, in verità dopo un paio di sbavature, l’esordio-bis con la 10 è diventato da sogno. Pertugio decisivo indovinato con la staffilata, deviazione mortifera di Frendrup, Martinez superato e muro del Genoa abbattuto.

La corsa liberatoria sotto la Curva Nord in festa è stato il preludio alla vittoria, la terza in stagione, la prima decisa da un gol del mago. Il Lecce ha un nuovo numero 10. Chapeau Remi Oudin.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Colpo da grande giocatore,ma lui è IL MAGO e i maghi fanno magie ,illusioni,giochi di prestigio . sei forte Oudin💛❤️

Colrob
Colrob
7 mesi fa

Giocatore utile e gran tiratore
Darà un grande contributo alla squadra

RosarioBiondonelcure
RosarioBiondonelcure
7 mesi fa

Oudin è veramente un gran bel giocatore. Classe cristallina, tiro da fuori impressionante, in più è un giocatore votato al sacrificio per il bene della squadra, perché non è da tutti, nel calcio di oggi, accettare a 26 anni di cambiare posizionamento nel rettangolo verde. Giocando un po’ più distante dall’ area di rigore permette alle sue doti sopraffine di vedere cose che ad altri è impossibile vedere. Quyio spesso ho detto che quest’ anno siamo più forti rispetto alla passata stagione mi riferivo proprio a questo. CORVINO in maniera saggia ed oculata ha allestito una squadra veramente completa in ogni posizione di ogni singolo reparto. Basti pensare che del centrocampo scorso, a parte il partente Hjulmand, i titolari dello scorso campionato sono seduti in panchina (Blin Gonzalez) in più il tornante Oudin appunto, sono stati acquisiti tre splendidi giocatori come Ramadani Kaba e Rafia, ancora non ha fatto il suo esordio FATICANTI e ci sono disponibili anche Berisha e Samek. In porta la saracinesca Falcone, la difesa completa con Venuti e Gendrey, Gallo e Dorgu dall’ altra parte, Baschiramos Pongracic Touba SMAJLOVIC e forse Dermaku al centro. In attacco una vera (finalmente) punta Krstovic con Piccoli e all’ occorrenza Strefezza come centravanti, Banda Sansone ALMQVIST Corfitzen agli esterni, cosa vogliamo di più? L’ importante è nn entusiasmarci troppo, e quest’ anno ce ne toglieremo di soddisfazioni, anche perché le big devono stare attente perché oltre noi ci sono molte altre cosidette piccole che nn regalano niente a nessuno.

Babbalusciu
Babbalusciu
7 mesi fa

Tutto vero ma, perdonami, non ho ancora capito se sei biondo nel cuore o nel cuIo.

Europa giallorossa
Europa giallorossa
7 mesi fa

Rémy numéro 1.
Tous les restes louseurs….
Rémy Rémy Rémy
Je Craque juste pour TOI 🟡🔴

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce