Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sportweek – Gli occhi lunghi di Corvino nel mercato degli algoritmi

Nella rubrica "Con questa mia...", Luigi Garlando esalta le capacità senza tempo di Pantaleo Corvino, artefice del sorprendente Lecce di inizio stagione

Il Lecce e Pantaleo Corvino sono la sorpresa dell’avvio della Serie A 2023/2024. Il giornalista della Gazzetta dello Sport, nell’approfondimento in cui si simula una lettera scritta al destinatario, tesse le lodi dei giallorossi nell’anno della miglior partenza in Serie A a 11 punti. “Mi complimento ma ancora di più per l’intuito visionario che ha sempre caratterizzato il suo mestiere di cacciatore di talenti – descrive Garlando”.

E poi il paragone tra il lavoro di Corvino e gli algoritmi, guida nella scelta dei calciatori al giorno d’oggi. “Un’eresia. L’algoritmo pensa ma non vede”, così si era espresso il responsabile dell’area tecnica. L’esempio portato è la conoscenza di Vlahovic. Corvino era andato a Belgrado per studiare Milenkovic, poi approdato alla Fiorentina, ma in quella partita il tecnico del Partizan lanciò in campo il giovanissimo Dusan Vlahovic. L’attaccante fece brillare gli occhi a Corvino, che si mise subito in moto per acquistare il giovane centravanti già attenzionato dai grandi club. Con gli algoritmi, senza recarsi allo stadio dal vivo, un colpo così sarebbe stato impossibile.

Garlando conclude poi così, dedicando questa chiusura a Corvino: “Lei ha camminato, osservato, stretto mani. Lei ama la terra e gli ulivi salentini. I piedi, gli occhi, le mani sono arnesi contadini. Il calcio, che ha sottomesso gli arbitri a una macchina e il mercato agli algoritmi, ha bisogno di conservare fisicità, umanità e appassionati come lei, caro Pantaleo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

che direttore. pantaleo Corvinovic è un granAlmqvist e ancora touba bene forte come Sansone si distingue tra i club Piccoli volando in giro per il mondo senza nessuna Faticanti ,dice quello che pensa e non Kaba mai,per il lecce sarebbe pronto anche al Ramadani,sui nuovi acquisti si è lanciato come un Falcone tagliando gli ingaggi con la Rafia ,da Lui solo magie alla Oudin e premi per i più Piccoli,con Dorgu ci sono Venuti i capelli dritti ,lui è Rares che sgabli un calciatore ma a volte non tutti i Maleh vengono per nuocere.FORZA LECCE

Alessandro
Alessandro
7 mesi fa

Parole santeeeeeee….grande articolo …
Complimentiiiiiii

Articoli correlati

Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...
Nel corso dell'incontro che il dell'area tecnica del Lecce ha tenuto ieri presso l'Università del...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce